| Autore |
Messaggio |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 2:35 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 9:46 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Appena sufficiente, come al solito. Invece farei una riflessione sulla parte strumentale dell'orchestra, che fà le veci dell'assolo di organo su Highway star. Le influenze "tzigane" che trasmette, più o meno involontariamente, piacerebbero molto a Ritchie, suppongo. Scusate se sono stato troppo tecnico e non mi sono sciolto in lacrime d'emozione nel sentire le "stecchine" di Ian.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 17:16 |
|
|
Influenze "tgiziane"? Scusa l'ignoranza ma che roba è? E tutte ste "stecchine" io non le sento, sarò sordo, ma a me sembra che canti abbastanza bene, se però sei grado di segnalarmi precisamente dove le hai sentite, sano ben pronto a riascoltarle e valutare la cosa. 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 20:49 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: Influenze "tgiziane"? Scusa l'ignoranza ma che roba è?
Tzigane = Zingare ... cioè proprie della tradizione musicale dei Balcani. La mamma di Blackmore era di origini tzigane ...
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 21:04 |
|
|
The Lawyer ha scritto: fabio q ha scritto: Influenze "tgiziane"? Scusa l'ignoranza ma che roba è?
Tzigane = Zingare ... cioè proprie della tradizione musicale dei Balcani. La mamma di Blackmore era di origini tzigane ... Ah, ok. Che te ne pare di Big Ian che canta con l'orchestra?
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 22:29 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
bello, grazie della segnalazione!
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 16:54 |
|
|
Per quanto mi riguarda... sempre bellissimo  Grazie Fabio q 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 17:00 |
|
|
Ah, più in particolare... "When a blind man cries" forse è una delle esecuzioni orchestrali che mi è piaciuta meno.. ma lui è sempre stupendo (anche quando si scorda di cantare qualcosina qua e là  ) Per non parlare di Wasted e Perfect...
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 19:16 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Qui canta bene davvero.Grandioso in Wasted Sunsets
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 20:03 |
|
|
|
Finalmente qualcuno che dice la verità! Altro che "stecchine"... ...sapessi cantare io così...
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 15:41 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
bellissimo 
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 12:33 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
qui Ian canta veramente bene! Tra l'altro mi ha sorpreso indossando un abbigliamento consono al contesto (avete presente il concerto con l'orchestra a Ferropolis??  ). Se devo dirla tutta, visto che ultimamente gli acuti non gli riescono benissimo, mi piace molto di più che in Highway Star la parte "i love i need it" non venga strillata....
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 0:13 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 14:53 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
dipparl ha scritto: Ultimo link, minuto 5.25. il penultimo volevi dire? perfect strangers? abbiamo proprio visioni differenti..sti urletti con un filo di voce ormai non hanno nessun senso. perché voler dimostrare ancora di urlare quando non ce la fai? visto che tra l'altro ha imparato a cantare molto meglio sui medi..che usi solo quelli no?
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 20:31 |
|
|
purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Ultimo link, minuto 5.25. il penultimo volevi dire? perfect strangers? abbiamo proprio visioni differenti..sti urletti con un filo di voce ormai non hanno nessun senso. perché voler dimostrare ancora di urlare quando non ce la fai? visto che tra l'altro ha imparato a cantare molto meglio sui medi..che usi solo quelli no? ...ma veramente non mi sembri che si tratti di un urletto..mi sembra canto, tutto qui.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 20:37 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
vabbé, anche fosse, cos'ha di speciale da segnalarlo?
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 15:52 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Infatti non si tratta affatto di un "urletto". Ed il bello era semplicemente che becca bella piena una nota alta. E l'ho segnalato perchè mi ha colpito come la prende, non per fare altre discussioni. 
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 19:54 |
|
|
purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Ultimo link, minuto 5.25. il penultimo volevi dire? perfect strangers? abbiamo proprio visioni differenti..sti urletti con un filo di voce ormai non hanno nessun senso. perché voler dimostrare ancora di urlare quando non ce la fai? visto che tra l'altro ha imparato a cantare molto meglio sui medi..che usi solo quelli no? questo è il genere di affermazioni che personalmente mi fanno inalberare...
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 20:09 |
|
|
|
perché, che ho detto mo'?? mi sembra di aver letto proprio da voi gillaniani la stessa cosa, mi sbaglio? ci sono diversi post in cui si dice appunto che sui medi é migliorato, li sfrutta di piú, ha una voce piú calda etc.. tutto vero tra l'altro.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 21:10 |
|
|
purpleangel ha scritto: perché, che ho detto mo'?? mi sembra di aver letto proprio da voi gillaniani la stessa cosa, mi sbaglio? ci sono diversi post in cui si dice appunto che sui medi é migliorato, li sfrutta di piú, ha una voce piú calda etc.. tutto vero tra l'altro. No è con un'affermazione del genere pare che abbia imparato a cantare così solo ora.. Altrove ho nominato Jesus Christ Superstar e dipparl ha postato un link del Concert for group and orchestra proprio per ricordare che il feeling, la capacità interpretativa non è che prima gli mancassero. Insomma per dirlo in due parole, quest'immagine del Gillan grande urlatore sarà pur vera ma cavolo non è che facesse solo questo. E' stato di certo ciò per cui si è più distinto in quegli anni, ma IAN GILLAN GIA' ALLORA NON ERA SOLO QUESTO. Tutto quì 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 21:24 |
|
|
|
oohh che esagerata peró..dai rileggi bene e vedi che non ho detto niente di male e soprattutto non volevo dire quello che intendi tu. e peró..fate l'11º comandamento..non nominare il nome di gillan invano e finiamola qua davvero.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 21:31 |
|
|
|
ma vedi accidenti, ma perchè devi sempre diventare così aggressivo??? Perchè devi sempre finire con il fare lo spocchioso della situazione, ma è mai possibile che non si può dibattere tranquillamente??? Non sto facendo l'esagerata, mi hai spiegato la tua affermazione, io ti ho risposto il mio punto di vista. Moderatore non lo sei a ancora diventato perciò vedi di non arrogarti il diritto di zittire la gente.
Ho scritto in tutta tranquillità, se ti dà tanto fastidio leggere i nostri post, evita di farlo.
E che cavolo.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 21:43 |
|
|
PurpleMely ha scritto: ma vedi accidenti, ma perchè devi sempre diventare così aggressivo??? Perchè devi sempre finire con il fare lo spocchioso della situazione, ma è mai possibile che non si può dibattere tranquillamente??? Non sto facendo l'esagerata, mi hai spiegato la tua affermazione, io ti ho risposto il mio punto di vista. Moderatore non lo sei a ancora diventato perciò vedi di non arrogarti il diritto di zittire la gente.
Ho scritto in tutta tranquillità, se ti dà tanto fastidio leggere i nostri post, evita di farlo.
E che cavolo. ma quale aggressivo?? ma scusa..ho detto una cosa normale, e tu addirittura ti inalberi?? madonna..sembra davvero che di gillan non si possa dire niente, come qualche altro ha giá fatto notare. ma vi paga?? dai rileggi bene l'intervento..ho detto che gillan non sapeva cantare sui medi prima? non mi sembra. ho semplicemente detto che é migliorato perché per forza di cosa li deve usare di piú e forse sarebbe meglio riarrangiare i pezzi in base a questo.ed é una cosa che fa inalberare? il finiamola qua guarda era rivolto a me davvero. per la gioia tua e di altri io su gillan non dico piú niente, dopo sto ultimo intervento vedo che per me non ha senso davvero continuare, tutto qua.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerto Ian Gillan con l'orchestra 18.12.2009 Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 22:00 |
|
|
NON E' QUESTO. Ma che cavolo nessuno è quì a dire che Gillan canta come allora! Fino a prova contraria sei tu quello che s'infastidisce quasi, se si posta un minuto in particolare perchè semplicemente piace! Comunque... scusa se ho frainteso il tono aggressivo... E comunque ero inalberata solo prima che tu ti spiegassi, punto. ci sono diversi post in cui si dice appunto che sui medi é miglioratoquesto l'hai scritto dopo, non potevo sognarmelo prima, la tua affermazione precedente poteva lasciar intendere anche altro.. scusa 
|
|
 |
|
 |
|