Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Concerti di Ian Gillan 2006
 Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 6:27 
Non connesso
Highway star
Highway star

A dimostrazione che in certe circostanze le corde vocali di Big Ian riprendono magicamente quota, guardate questi video inerenti al 2006 quando fece il tour da solista.

http://www.youtube.com/watch?v=3i6vmTo7 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=6THHT5sKCDs

http://www.youtube.com/watch?v=EMQFi39n ... re=related

Mi sembrano delle prestazioni vocali veramente notevoli. =D> =D> =D>

Probabilmente quando fece quei concerti veniva da un periodo di riposo.

Questo a dimostrare che quelli che lo danno definitivamente finito, per me, si sbagliano e pure di brutto. :mrgreen:

Stiamo parlando di concerti del 2006, mica del 1970...

Attendo dei commenti. :wink:

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Concerti di Ian Gillan 2006
 Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:44 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

Quella tournée è stata registrata e pubblicata nel 2008 sotto il nome di Live in Anaheim 2006 su doppio cd e dvd.
Io posseggo solo la registrazione audio e devo dire che la prestazione di Gillan è veramente notevole rispetto alle ultime uscite, non so se dipenda dal fatto che fosse riposato o meno, ti posso dire però che fino al 2007 secondo me non aveva enormi problemi come ora, aveva delle serate no come ad esempio Montreux 2006 ma quando lo vidi dal vivo (Milano 2006, Ginevra 2007, Varese 2007) la prestazione fu eccellente.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 16:56 
Non connesso
Highway star
Highway star

tommy_rocks ha scritto:
Quella tournée è stata registrata e pubblicata nel 2008 sotto il nome di Live in Anaheim 2006 su doppio cd e dvd.
Io posseggo solo la registrazione audio e devo dire che la prestazione di Gillan è veramente notevole rispetto alle ultime uscite, non so se dipenda dal fatto che fosse riposato o meno, ti posso dire però che fino al 2007 secondo me non aveva enormi problemi come ora, aveva delle serate no come ad esempio Montreux 2006 ma quando lo vidi dal vivo (Milano 2006, Ginevra 2007, Varese 2007) la prestazione fu eccellente.

A onor del vero, i concerti che ho postati non si riferiscono a Live in Anaheim di cui posseggo il dvd, tanto è vero che sulle stesse canzoni è anche vestito in maniera diversa (ha una camicia blu).
E ti posso anche dire che invece su Live in Anaheim la voce è ok, ma non così al top, una cosa che mi fa alquanto rosicare, visto che è un dvd ufficiale, a questo punto io avrei aggiunto su suddetto dvd queste prove eccellenti.
Tuttavia qualcosa però si trova su Gillan's Inn versione Deluxe.
Inoltre molti dicono che su Montreux 2006 Gillan sia in condizioni pessime, cosa che non trovo assolutamente veritiera, sicuramente non era al top, ma sicuramente fece una prestazione accettabile, è su alcuni passaggi che hai dei cali, ma sicuramente le serate veramente "no" sono state ben altre.

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Ultima modifica di fabio q su martedì 8 settembre 2009, 17:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 16:59 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

vabbè la vecchiaia si fa sentire per tutti ... però gillan rimane sempre eccezzionale!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 17:52 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

va bene anche se non abbondi con le Z :lol:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 18:01 
Non connesso
Highway star
Highway star

Beh, visto che ha parlato bene di Gillan, io ce ne metterei anche 3 di Z :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 21:07 
Non connesso
Amministratore

Fino al 2007 è stato in ottima forma, chi è stato a Genova (io no, ma ho sentito), o varese (e quì c'ero, concerto della Madonna!) lo sa bene.
E' stato in questi ultimi due anni che ha avuto un calo abbastanza netto, in generale. Vecchiaia, ma anche problemi fisici, e se ne sa qualcosina, se ricordate se ne parlava qualche mese fa...e basta vedere le foto di questi ultimi anni per capire che qualche magagna deve averla avuta.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 settembre 2009, 21:17 
Non connesso
Holy man
Holy man

dipparl ha scritto:
Fino al 2007 è stato in ottima forma, chi è stato a Genova (io no, ma ho sentito), o varese (e quì c'ero, concerto della Madonna!) lo sa bene.
E' stato in questi ultimi due anni che ha avuto un calo abbastanza netto, in generale. Vecchiaia, ma anche problemi fisici, e se ne sa qualcosina, se ricordate se ne parlava qualche mese fa...e basta vedere le foto di questi ultimi anni per capire che qualche magagna deve averla avuta.

Vedendo il calo proprio fisico (viso scavato, invecchiamento dei tratti e corpo dimagrito proprio da "vecchio") e di movimenti e presenza sul palco, è probabile che sia stato dovuto a una malattia ... però anche un poco shoccante .... non si è ripreso del tutto.

Però ... grandi prestazioni .... era solo il 2006 ... solo tre anni fa .... cavoli .... grande Ian ... grandissimo ....

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 2:30 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ma quale malattia avrà avuto?
A me sembra strano, sono sempre in tour!
Sicuramente si era troppo dimagrito, tanto che mi sono insospettito anch'io che avesse qualcosa che non andasse, però uno che sta male non sta sempre in tour, una bella pausa lunga se la prende.
Ultimamente cmq mi sembra un pò più in "carne", almeno più di come l'ho visto a Pistoia che mi sembrava veramente un denutrito.
Può darsi pure che tutto ciò è stato dovuto ad una forma di stress, il capoccione non vuole sapere di riposarsi e ad un certo punto gli è preso una forma di deperimento organico.
Conosco una persona, tra l'altro molto più giovane, 40 anni circa,che gli è capitata la stessa cosa, si è ammazzato di lavoro extra e per lo stress ha cominciato a mangiare poco e si è dimagrito di oltre 10 kg, e si è dovuta fermare ordinando a lui il medico una serie di ricostituenti.
Può darsi che a Big Ian sia capitata la stessa cosa, o almeno mi auguro che non sia niente di peggio.
Io sono sicuro che prima o poi ci risfodera dei concerti in cui diremo "Cazzo, Ian è di nuovo in grande forma!"

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 9:16 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

a Pistoia non sembrava il ritratto della salute.
l'ho visto bene perche ero in prima fila centrale (vero skip ? ;) )

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 12:10 
Non connesso
Moderatore

purtroppo si :( anche a villafranca pochi giorni dopo non è che fosse meglio.....
comunque ha una forza di volontà impressionante, nonostante la voce gli si rompesse in gola e facesse una sforzo immane a tenere le note alte, lui ci provava sempre! e poi come showman è sempre uno dei numeri uno! 8) :D :wink:
stò disco l'ho visto giusto lunedì negli scafali di mediaworld, se dite che ne vale la pena , lo prendo.... :mrgreen: :wink:

procurade moderare, barone sa tirannia...

http://www.facebook.com/kleever
http://www.myspace.com/teoskip
http://www.youtube.com/user/misterteo75

Profilo  

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family