| Autore |
Messaggio |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 13:00 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
come si sono comportati i nostri ragazzi? 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 14:13 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
Ranfa ha scritto: come si sono comportati i nostri ragazzi?  Bene bene, eeeee che seratona ieri sera! Arrivato al Vapore poco prima che cominciassero, ho facilmente conosciuto Aldo e Simone, ragazzi alla mano e e gentilissimi, visto Tolo che finiva di sistemare gli strumenti, poi ci siamo goduti circa tre orette, con delle pause, di grande musica rock. Tolo in trio (tralascio i nomi, sono sul suo sito) per un set di mezz'ora, poi è salito sul palco Simone per due tre pezzi tra i quali Alpine Valley. Casai ha completato il quiontetto e sono partiti con Lazy, Highway Star, When a blind man cries e Smoke on the water. Dopo una pausa per il cambio del pubblico ai tavoli sono ripartiti prima col trio poi con quintetto. Dei Deep nel secondo giro hanno rifatto Lazy, una versione strabordante di Highway Star con un gran assolo di Tolo e Aldo casai che la canta da dio, When a Blind Man Cries e Smoke, cui hanno aggiunto Space Truckin' e Black Night. Tolo lo si sa chi è, Aldo e Simone mi hanno davvero impressionato, bravi anche batterista e bass player. Ci vediamo il 28. Dimenticavo la chiusura con protagonista l'hammond di Green Onions,
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 20:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
benissimo grazie!!! e naturalmente BRAVI!!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 18:12 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Casai e Bistaffa che, come immagino tu sappia, sono rispettivamente cantante e tastierista dei Forever Deep, che suoneranno dalle mie parti sabato 28 con Ian Paice. immagini bene, ho fatto la loro conoscenza sabato, e sabato conterei di esserci..
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 11:31 |
|
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39 Messaggi: 435 Località: Torino
|
|
Stesera Dropkick Murphys a Venaria (TO), concerto da selvaggi!
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 23:34 |
|
|
|
Y&T 20 luglio biker fest vipiteno 22 luglio bellagio lecco
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 23:42 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
spero di essere presente!!!
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 20:27 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 16:19 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Ieri al pub Teatro Caruso di Papozze, in Polesine, mi sono rivisto gli Iron Butterfly, in questi giorni in Italia. Beh, bel concerto! Preceduti di veneziani Mexican Whi-Sky (ottimo Stoner Rock), la band californiana, con gli "anziani" Ron Bushy alla batteria e Lee Dorman a basso e voce, e gli aggiunti chitarrista e tastierista/cantante, hanno fatto un bel concerto all'insegna di un po' di classici di quel pre Hard Rock con forti tinte psichedeliche che li ha da sempre contraddistinti. I vecchietti (nonostante le condizioni fisiche non proprio eccellenti di Dorman) ce ne hanno dato a dovere, e i "giovanotti", ottimi musicisti, sono perfettamente integrati col nucleo storico della band che, se non avrà potuto vantare nella sua storia una discografia sempre ai massimi livelli, qualche gran classico è stata comunque in grado di scriverlo, a cominciaer da quella In A Gadda Da Vida che li ha giustamente consegnati all'immortalità, e che è a tutti gli effetti uno dei grandi brani classici della storia del Rock, ovviamente la più applaudita dell'intera set list. Se vi capitano a tiro (stasera al Jailbreak di Roma, domani al Naima di Forlì) non perdeteveli, ve ne potreste pentire!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 10:15 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Iron Butterfly........ In A Gadda Da Vida che li ha giustamente consegnati all'immortalità.....uno dei grandi brani classici della storia del Rock, ovviamente la più applaudita La parte del riff fu anche la memorabile sigla di Supersonic, un programma serale radiofonico Rai primi anni settanta, (quando la Rai faceva ancora buone cose) in cui si sentiva la miglior musica rock e pop internazionale.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: martedì 20 marzo 2012, 10:31 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
|
Mi è stato regalato un biglietto per gli STEEL PANTHER, all'Alcatraz il 22 Marzo, dopodomani; non li conosco... ma lo scorso Novembre con gli OPETH ho avuto una mediocre impressione di quel posto... devo prepararmi psicologicamente.
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: martedì 20 marzo 2012, 14:18 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1417 Località: Italy
|
|
Noooo, gli Steel Panther? sarà un concerto divertentissimo... HAVE FUN! parlano tutti malissimo dell'acustica dell'Alcatraz: io ci ho visto (e filmato) solo i Mr.Big nel 2009 e, contrariamente a quanto temevo, l'audio non è affatto male...... per quanto riguarda i concerti st'anno me và male, che ho dovuto saltare i Dream Theater a Perugia e (prossimamente) Stef Burns con Billy Sheehan a Recanati perchè suonavo... per ora dovrei vedermi Tommy Emmanuel al Naima di Forlì venerdì 30 marzo... e poi spero i Cult quest'estate a Rimini... ah, dimenticavo! seminario di Mattias IA Eklundh al MusicArte di Chiaravalle (AN) il mese prossimo...
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 2:51 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
|
Shy Boy, avevi ragione, i panteroni che ho visto poco fa a Milano mi hanno regalato uno spettacolo davvero gustoso per l'unica data italiana del gruppo; l'esagerazione scenografica che li caratterizza ha aperto risate sguaiate anche in me, seppur conscia del linguaggio scurrile da pussy pazzi da paura! Per l'occasione l'Alcatraz ha ridotto gli spazi usufruendo di metà locale con un palco più piccolo montato quasi dirimpetto all'entrata, soluzione favorevole alla buona riuscita del concerto, che mi è piaciuto. Certo che personaggi sono questi tipi! Allucinante il bassista che mi ricordava le gags de "i soliti idioti" nella parte dove si esaspera il concetto O-M-O-S-E-S-S-U-A-L-E !!! Ad un certo punto, estenuata dai suoi ammiccamenti davanti allo specchietto pieno di lustrini, mentre per l'ennesima volta si sistemava trucco e parrucco, mi son chiesta se fosse davvero così in modalità "minipony"... dall'altra parte il chitarrista che all'opposto attuava un vero e proprio rapporto orale col microfono, succhiandolo per bene, con tanto di sonoro per evocare romanticherie... OMG!!! Mi han ricordato l'atmosfera americana dei tipici programmi televisivi alla "Jersey Shore", strasbordanti di "fuck". Al di là della demenzialità voluta e ricercata sono dei manici questi, notevoli. Mi piace la voce di Michael, oltre ai suoi tronchi di abete avviluppati tra i fuseaux neri con stelle brillantanti. Dopo serate così esilaranti vado a letto allegra, pensando a questo piccolo pazzo mondo. "Death to all but Metal!".
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: martedì 27 marzo 2012, 12:03 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
gov't mule al pistoia blues....... YEPPA! speriamo di poterci andare...... 
|
|
 |
|
 |
|
Noodless
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:38 |
|
|
Cita: Sonisphere Festival - Italy NESSUN SONISPHERE 2012 IN ITALIA.
Comunichiamo che l’edizione italiana di Sonisphere 2012 non avrà luogo.Una combinazione di date già fissate, problemi economici ed un po’ di sfortuna aggiunta ha voluto che non siamo in grado di mettere insieme il festival. Vi ringraziamo per il vostro supporto e faremo di tutto per farlo ritornare al più presto.
Cordiali saluti dal Sonisphere Team.
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: domenica 1 aprile 2012, 19:15 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 12:29 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Stasera Van Halen qui ad Atlanta. Vi dirò
Alex
PS Respect the wind
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 12:42 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 12:42 |
|
|
dagliStates ha scritto: Stasera Van Halen qui ad Atlanta. Vi dirò
Alex
PS Respect the wind Credo qualcuno t'invidierà...
Echoes.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 13:42 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
DanieleZ ha scritto: Invidien!
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 13:53 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Ragazzi, guardate che lo vedrò da lontanissimo, biglietto da 37$, la crisi c'è anche qui  Appena posso, ve ne darò conto comunque Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
paga68
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 14:10 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05 Messaggi: 227 Località: Italia
|
dagliStates ha scritto: Ragazzi, guardate che lo vedrò da lontanissimo, biglietto da 37$, la crisi c'è anche qui  Appena posso, ve ne darò conto comunque Alex ...Grande invidia .... 
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 20:09 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
dagliStates ha scritto: Stasera Van Halen qui ad Atlanta. Vi dirò
Alex
PS Respect the wind Jump Alex! 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 6:49 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Premessa: io considero Van Halen un gran cazzone, uno che - insieme al suo compagno di merende David - ha fatto un enorme successo aggiungendo a riff minchiosi (vedi Jump) delle zampate stratosferiche, che solo lui può.
Poi quando si decide a fare sul serio, tira fuori pezzi di una bellezza incredibile, vedi Human Being, non a caso con Sammy Hagar.
Non uccidetemi, io non amo le cose troppo audience oriented, penso che Blackmore con i Rainbow da Down to Earth in avanti sia stato lo stesso, salvo sfoghi strumentali. It's only my opinion.
Ovviamente, quando vai a vederli dal vivo, questa cazzonaggine ti aspetti diventi la premessa per uno spettacolo rock con i controcoglioni.
Ed è assolutamente così. 2 ore e un quarto tiratissime, senza mai fermarsi, frenetiche, ruvide, piacione e ruffiane come non può non piacere. David Lee Roth deve avere clonato le gambe nel 1984 e se le è fatte sostituire da poco, altrimenti non si spiega come possa fare certe cose alla sua età (sì, se ve lo state chiedendo, fa ancora la spaccata...). E' un istrione folle, poco dialogo con il pubblico ma il motivo è perché si lascia spazio totale alla musica.
Il palco è scarno, muro di Marshall bianchi. Una porzione di palco ha il parquet, per permettere a David di scivolarci. L'asta del microfono è un fascio di luce al neon arancione, una pacchianata che fa pendant con la giacca a lustrini del buon David.
Eddie ha una maglietta nera, jeans, capelli corti, molto dimesso come look. Le riprese da vicino denunciano i segni dell'età, dell'eccesso, delle malattie. Ma la chitarra, beh... lì fa letteralmente paura. La cosa strana è che le riprese si concentrano molto più su David che su di lui, scelta che sicuramente fa felici le fans non proprio giovanissime (ma non diteglielo) che lo acclamano, ma non me che elemosino a lungo inquadrature ravvicinate delle magiche ditina sul megaschermo.
Sono lontano, ma vedo molto bene, non ho nessuno davanti. L'acustica non è eccellente, ma in un ambiente enorme così non credo si possa pensare di avere di meglio...
Iniziano con diversi pezzi strafamosi, poi attaccano con i nuovi pezzi... Non vi sto a dire la setlist, mi pare sia già stata postata altrove. Il ritmo è incalzante, la Ludwig a doppia cassa fa il suo sporco dovere insieme al giovanissimo bassista.
David se ne esce con la chitarra acustica per un blues lento, cui premette il suo amore per i cani (sul megaschermo passano immagini di quello che credo sia il suo cane, ma non ho capito cosa ha detto). Il blues è bello e lento, ma all'improvviso sbucano gli altri due e diventa un blusaccio rock classico e bello duro.
Menzione per un bell'assolo di batteria e poi... ohhhhhhhhhhhhhh Eruption in versione estesa... Ecco, è il momento che mi vale tutto il concerto, la telecamera lo inquadra, le dita che volano, sembra che non si sforzi neanche, sorride mentre fa cose che solo lui.... Sono felice - penso - sto vedendo Van Halen dal vivo che suona Eruption... fermate il tempo e fatemi star qui...
Ma il tempo non si ferma ed è ora di Panama che tira la volata finale a Jump.
Ovviamente il palco è un delirio di coriandoli e luci, i due cazzoni gigioneggiano alla grande e il concerto finisce.
Due ore e 15 di Rock nella sua accezione più divertente, scanzonata, ruffiana il giusto per tornarsene a casa contenti e... ovviamente saltellanti!
Alex
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2012 Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 7:59 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
Bella recensione! E ovviamente non vedo l'ora che 'sti cazzoni arrivino in Italia. Nell'attesa She's the woman è entrata di prepotenza nel repertorio del mio trio. 
|
|
 |
|
 |
|