| Autore |
Messaggio |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 28 luglio 2010, 14:15 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
visto ieri Gary Moore a Milano. Sul suo modo di suonare si può dire poco, per me è il massimo risultato dell'incontro fra tecnica e gusto, le sue frasi hanno un senso melodico commovente, il suono e l'esecuzione a dir poco perfetti. Un suo bending qualsiasi è il più bel assolo della storia del rock! Vale la pena spendere quattro parole per la scaletta, incentrata principalmente sui suoi pezzi più "Irish-Rock", quelli della seconda metà anni '80: se il prossimo album, infatti, per motivi contrattuali sarà ancora un lavoro di rock-blues, quello successivo vedrà il suo ritorno alle atmosfere "Thinlizziane" di Wild Frontiers. E non a caso alle tastiere-seconda voce-seconda chitarra c'era l'ottimo Neil Carter , sua anima gemella fino alla svolta blues. Scaletta strepitosa quindi, per chi come me l'ha amato nel suo periodo Hard Rock: tripletta d'apertura con Over The Hills And Far Away, Thunder Rising, Military Man, poi, in ordine sparso, tre ottimi pezzi "irlandesi" che saranno sul suo disco futuro, e ancora i classici Out In The Fields, Blood Of Emerald, Empty Rooms... Ovviamente, finale con giusta concessione al pubblico, con Still Got The Blues, Walking By Myself, Parisienne Walkways, quelli più conosciuti e che più hanno infiammato il pubblico, visto che Gary, fuori dall'inghilterra, è considerato principalmente un chitarrista blues. Un chitarrista e un musicista immenso, non c'è che dire
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 28 luglio 2010, 14:39 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Bene!! Questa sera si va a Roma a sentire il buon Gary...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:13 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Confermo, Gary Moore strepitoso, chitarrista inarrivabile e brani, finalmente tornati al repertorio Hard Rock, da pelle d'oca. Grandissimo!
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:37 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 579 Località: Roma
|
Oddio Gary ieri sera... Pelle d'oca... 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:51 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Ottimo concerto ieri sera. Una band granitica senza fronzoli a supporto di sua maestà Gary che ha sciorinato tutta la sua classe, tecnica e sentimento, senza risparmiarsi un momento, dando l'impressione di aver superato i problemi fisici che lo hanno attanagliato negli anni passati. Le dolci ballate blueseggianti hanno fatto da contraltare alle sferzate hard rock impreziosite dalle caratteristiche atmosfere irlandesi. Pubblico in visibilio anche se poco numeroso (meno di 2 mila persone), cosa che però mi ha permesso di gustare il nostro guitar hero da pochi metri di distanza. Un ora e mezzo veramente ben spesa!!! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 10 agosto 2010, 11:33 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2220 Località: Padova
|
|
So che l'immenso Chuck Berry (84 anni!) ha fatto un concerto qualche giorno fa a Senigallia. Nessuno per caso l'ha visto? Quando ho letto la presentazione non volevo crederci, il rock non ha davvero età. Essendo Berry il mito di Gillan, ne vedremo delle belle in futuro, sull'età da pensione dei Purple....!
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 10 agosto 2010, 11:36 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1392 Località: Italy
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: So che l'immenso Chuck Berry (84 anni!) ha fatto un concerto qualche giorno fa a Senigallia. Nessuno per caso l'ha visto? Quando ho letto la presentazione non volevo crederci, il rock non ha davvero età. Essendo Berry il mito di Gillan, ne vedremo delle belle in futuro, sull'età da pensione dei Purple....! io volevo andare, ma alla fine la pioggia ed il fatto che i biglietti fossero quasi esauriti... ho preferito evitare per non fare un viaggio a vuoto... (anche perchè suonare rock'n'roll a 84 anni... mah!)
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 10 agosto 2010, 19:47 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
ci sono stato io. Per fortuna la pioggia al momento del concerto non c'è stata. Ha suonato meno di un'ora, ma nonostante gli anni lo spettacolo è stato dignitoso grazie anche ad una buona band
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 11:18 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
kronos ha scritto: ci sono stato io. Per fortuna la pioggia al momento del concerto non c'è stata. Ha suonato meno di un'ora, ma nonostante gli anni lo spettacolo è stato dignitoso grazie anche ad una buona band Grazie Kronos. Questi sono eventi assoluti, secondo me e sempre sottovalutati; non ci sarei andato per la qualità della performance, il grande padre del r'n'r non può sfuggire all'età, ma per "andare ad adorare" e ringraziare uno di quei due tre dei sopravvissuti di un altro mondo, che possono dire (anche se lui se ne frega) di aver cambiato la musica leggera in meglio.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 16:05 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Io ho visto BB King l'anno scorso. Stessa eta', lui sta seduto, racconta tanti aneddoti, ottima band, bel feeling, il suo tocco magico c'e' sempre....anche a 84 anni...
Ne e' valsa la pena!
Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 17:01 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
dagliStates ha scritto: Io ho visto BB King l'anno scorso. Stessa eta', lui sta seduto, racconta tanti aneddoti, ottima band, bel feeling, il suo tocco magico c'e' sempre....anche a 84 anni...
Ne e' valsa la pena!
Alex Quel che conta di questi artisti anziani che ancora affrontano il palco è riuscire a cogliere, come hai fatto tu nel caso del tocco magico di BB King, l'essenza, l'attimo che rappresenta la loro grandezza; di più e di diverso non si può.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 15 agosto 2010, 11:49 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
e non era niente james taylor quartet ieri sera! una passata di hammond..... stasera dana fuchs! 
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 10:46 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Dana Fuchs!!! Che gran pezzo di figliola!!!! L'ho vista dieci giorni fa ed ha un impatto scenico veramente devastante! Bella voce (alla Janis Joplin) anche se spesso esagera forzando continuamente nel registro acuto. Comunque merita in tutti i sensi ed alla fine baci per tutti. Buon ascolto Skip!
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 12:05 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
kronos ha scritto: Dana Fuchs!!! Che gran pezzo di figliola!!!! L'ho vista dieci giorni fa ed ha un impatto scenico veramente devastante! Bella voce (alla Janis Joplin) anche se spesso esagera forzando continuamente nel registro acuto. Comunque merita in tutti i sensi ed alla fine baci per tutti. Buon ascolto Skip! sei stato di buon augurio kronos!  bellissima serata e gran concerto, lei non imita janis joplin, è proprio così com' è! 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 13:53 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
kronos ha scritto: Dana Fuchs!!! Che gran pezzo di figliola!!!! L'ho vista dieci giorni fa ed ha un impatto scenico veramente devastante! Bella voce (alla Janis Joplin) anche se spesso esagera forzando continuamente nel registro acuto. Comunque merita in tutti i sensi ed alla fine baci per tutti. Buon ascolto Skip! venne tempo fa per un concerto qui dalle mie parti.. spettacolare Dana Fuchs
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 17:59 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Una donna che si chiama Fuchs deve essere spettacolare per forza.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 20:36 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 30 agosto 2010, 19:53 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
ganza non la conoscevo..ora vado a cercare un pò di roba... 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 12 settembre 2010, 11:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Ieri a Fiorano, nel modenese, Uli John Roth e Kee Marcello. Il primo come ospite speciale del secondo, che dovrebbe essere stato l'attrazione principale. E infatti ha aperto Roth, coadiuvato dalla band italiana (non sempre all'altezza) che poi farà da backing band anche a Marcello. Un po' di brani di Hendrix, degli Scorpions e suoi solisti, con lui che come al solito ha suonato in una maniera inarrivabile. Quell'uomo proviene da un' altra dimensione, ogni nota è ispirata da qualcosa di sovranaturale. Una tale sensibilità, amore per ciò che fa, intensità e purezza, è qualcosa di veramente unico. Uno dei più grandi di sempre, peccato siano in troppo pochi a saperlo... Marcello, autore d'un buon concerto con brani suoi (che non mi hanno sempre entusiasmato) è un chitarrista bravissimo, un solidissimo profesionista, un simpaticone sul palco. L'avevo visto la prima volta nel tour di The Final Countdown, con gli Europe nell'86, era allora un gran chitarrista e tale si è ovviamente confermato ieri sera. Poi è arrivato Roth a jammare con lui durante la Superstitious delgli Europe, che man mano si è trasformata in No Woman no Cry... E a seguire una carrellata di brani di Hendrix, dove Marcello, che si rivolgeva a Roth chiamandolo "Maestro", si è messo rispettosamente a servizio del chitarrista tedesco, lasciando a lui la maggior parte degli interventi solisti, come sempre ispirati da un'altra dimensione. Fra i due si è resa palese la differenza che c'è fra un grandissimo professionista, ineccepibile da ogni punto di vista, ed un genio. In ogni caso grande concerto, con chitarristi di livello veramente alto.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 12 settembre 2010, 23:57 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Io e Uli! 
Ultima modifica di DanieleZ su lunedì 13 settembre 2010, 11:15, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 0:26 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
DanieleZ ha scritto: Ieri a Fiorano, nel modenese, Uli John Roth e Kee Marcello. Il primo come ospite speciale del secondo, che dovrebbe essere stato l'attrazione principale. E infatti ha aperto Roth, coadiuvato dalla band italiana (non sempre all'altezza) che poi farà da backing band anche a Marcello. Un po' di brani di Hendrix, degli Scorpions e suoi solisti, con lui che come al solito ha suonato in una maniera inarrivabile. Quell'uomo proviene da un' altra dimensione, ogni nota è ispirata da qualcosa di sovranaturale. Una tale sensibilità, amore per ciò che fa, intensità e purezza, è qualcosa di veramente unico. Uno dei più grandi di sempre, peccato siano in troppo pochi a saperlo...
Sono le stesse sensazioni che ispira in me. Il mio preferito in assoluto.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 0:33 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
Sempre detto che ci voleva lui per i Deep Purple.. tornando ai concerti, io che sono molto piú grezzo ed ignorante, sono appena tornato da quello dei Manowar. 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 0:43 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:10 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
purpleangel ha scritto: Sempre detto che ci voleva lui per i Deep Purple.. tornando ai concerti, io che sono molto piú grezzo ed ignorante, sono appena tornato da quello dei Manowar.  Credo che, pur essendo indubbiamente un chitarrista il cui stile sarebbe stato perfetto per i nostri, non glie ne potrebbe fregare di meno, lui ha da percorrere la sua strada in assoluta libertà, cosa che in una band con quel nome e storia mica potrebbe fare. Ah, Menestrello, ma che c'entra Allen Collins?
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:49 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Ah, Menestrello, ma che c'entra Allen Collins? ti somiglia!! la prima volta che ho visto il video di Free Bird ho pensato: ma vedi se non assomiglia a Daniele
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|