| Autore |
Messaggio |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 6 luglio 2010, 21:15 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
visto l'anno scorso a Milano e pianto dal secondo brano...master blaster...se avessi avuto due lire ci sarei tornato adoro quell'uomo e le sue canzoni...non a casao adoro Hughes 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 7 luglio 2010, 22:07 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
DanieleZ ha scritto: Ieri sera, all'Arena di Verona, gratis per ragioni di lavoro, Stevie Wonder. Non è certo quello che ascolto io, ma cazzo, che grande artista! Una voce veramente unica (un certo Glenn Hughes ne sa qualcosa...), musicisti formidabili, brani a tratti (per i miei gusti) molto belli, con classici come Living For The City (coverizzata anche da Gillan sul suo Magic) e Superstitious. Se avessi dovuto pagare non ci sarei andato, ma vista l'opportunità di beccarmelo gratis, sono ben contento di aver visto questa sorta di pietra miliare del Soul. ...questa è la prima canzone di Stevie Wonder che ho ascoltato da ragazzino: una folgorazione! Da allora solo amore..Stevie Wonder è un alieno. http://www.youtube.com/watch?v=Ji2ma2mfyhU
|
|
 |
|
 |
|
perfect stranger 84
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 7 luglio 2010, 23:10 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24 Messaggi: 1403 Località: Italy
|
|
Visto Ozzy a Padova. Grandissimo concerto veramente!! Lui in forma incredibile ed inaspettata, Alla faccia di chi lo infama sempre. Band in gran tiro, specialmente Gus G. e il batterista Clufedo. Poi ha tirato fuori dal cilindro una delle mie preferite del madman, Killer of giants.
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers
http://www.giarre.com
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 11 luglio 2010, 0:25 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
Lunedì, 12/07/10 - Jethro Tull a Monza, in una splendida cornice...la Villa Reale
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 11 luglio 2010, 8:58 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
Solitaire ha scritto: Lunedì, 12/07/10 - Jethro Tull a Monza, in una splendida cornice...la Villa Reale presenti...ci si vede li 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 11 luglio 2010, 10:32 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 11 luglio 2010, 12:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
skip75 ha scritto: tutto il concerto?
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 11 luglio 2010, 12:10 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
Ranfa ha scritto: skip75 ha scritto: tutto il concerto? si si, come per i deep purple!  peccato che non trasmettano anche i zztop....... 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 11 luglio 2010, 23:21 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
intendevo proprio quello per tutto il concerto...azzarola però!!!
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 13 luglio 2010, 1:51 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 13 luglio 2010, 12:34 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
tra un problema e l'altro sono riuscito a vedere i ZZ Top ieri sera a Roma. Concerto godibile ma non eccezionale, infarcito di buono e sano rock blues. Inutile dire che l'apice del concerto si è avuto con i classici degli anni '80, quelli di Eliminator per intenderci..
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 13 luglio 2010, 22:21 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
io preferisco il loro periodo settantiano...La grange etc
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 12:55 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
...anch'io, ma la maggior parte della gente era lì per i pezzi degli anni Ottanta e si è scaldata solo per quelli (a parte la grange)...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 11:31 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
ZZ Top ieri, a Piazzola sul Brenta, giganteschi. Concerto meraviglioso, la terza volta che li vedo e probabilmente la migliore. Lasciando perdere orpelli elettronici e trigger vari (eccetto ovviamente che nei brani di Eliminator), hanno fatto un concerto estremamente vero, sudato, valvolare. Gibbons è uno dei più grandi chitarristi viventi, un autentico caposcuola, con poche note riesce a dire praticamente tutto, e il suo suono lo ritengo fra quelli inarrivabili. Hill e Beard sono una di quelle sezioni ritmiche che chiunque vorrebbe avere, un' autentica scuola di groove. Un suono compattissimo, una vera macchina da musica (40 anni assieme con la stessa formazione vogliono pur dire qualcosa...), per una scaletta che ha abbastanza spaziato nel tempo, con tanto di alcune cover i classici Blues, e un gran gusto recuperato per momenti di jam letteralmente esaltanti, come su La Grange. Una band in definitiva in un certo senso ora più "libera", con tanto di quel Blues suonato a modo loro che è un marchio di fabbrica ed alta scuola, che dopo 40 anni di immensa attività è arrivata a fare quel cazzo che vuole, senza l'ansia di piacere ad un nuovo pubblico sull'onda di qualche successo recente, ma che ha mostrato un'anima e classe da vendere. Impossibile non adorarli.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 15:08 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
DanieleZ ha scritto: ZZ Top.... Impossibile non adorarli. ma no dai.. é possibile: guarda me.
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 15:26 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 18 luglio 2010, 11:49 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
E ieri sera a Modena Jethro Tull. Il concerto per una serie di ragioni è stato ineccepibile: Musicisti ovviamente strepitosi, un bel po' di classici intramontabili, tanto pubblico... però la nota dolente è la voce di Ian Anderson, che non ce la fa proprio più. I brani sono stati un po' adattati alle sue condizioni, molto suonati e poco cantati, lui dal canto suo non si è risparmiato, con una presenza scenica di un'energia strepitosa, gran flautista e tutto il resto, ma vocalmente, mamma mia... Se questa è la sua condizione in modo irreversibile (ho sentito che nelle altre date era messo sempre così), con dolore devo dire che, per quanto mi riguarda, non andrò più a vederli, cosa che mi dispiace un sacco. Ah, per concludere in bellezza, ritengo Martin Barre uno dei più grandi, personali e sottovalutati chitarristi dell'epoca d'oro del grande Rock, e ieri sera l'ha confermato pienamente.
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: domenica 18 luglio 2010, 20:34 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
almeno ian anderson non si è lasciato convincere ad usare i loop di voce preregistrati(tecnologia molto in voga ultimamente)e questo è molto rock!!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:49 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
L'anno scorso vidi i Jethro Tull qua a Bergamo. Le linee vocali erano pesantemente riadattate (molto abbassate, ovviamente), ma nel complesso, grazie a questi aiuti, il cantato non era malvagio. Certo, ben lontano dai "tempi d'oro". A quanto leggo, temo sia peggiorato... Peccato. Comunque ricordo anche io grandissima presenza scenica e, ovviamente, talento musicale da parte di Anderson (bravissimo anche alla chitarra), e davvero grande Barre!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 17:31 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Non ho potuto esserci a Piazzola, ma quanto racconta Daniele mi dispiace. Anzi, mi rompe proprio i i coglioni che il tempo passi così inesorabile e non lasci un po' indenni questi grandi musicisti. Fra qualche anno chi andremo a vedere..
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 22:56 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
ero a Monza e confermo quanto detto dai due Danieli. Grandi musicisti, ma la voce di Ian veramente imbarazzante, direi addirittura stonata in molti casi. Ho visto i Jetrho anche due anni fa all'Arcimboldi ma la voce di Ian, era di tutt' altro spessore. Martin Barre un grandissimo
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 20 luglio 2010, 9:03 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Anch'io li ho visti due anni fa agli Arcimboldi e in effetti la voce di Ian non era così disastrosa. Peccato.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 20 luglio 2010, 19:55 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
DanieleZ ha scritto: E ieri sera a Modena Jethro Tull. Il concerto per una serie di ragioni è stato ineccepibile: Musicisti ovviamente strepitosi, un bel po' di classici intramontabili, tanto pubblico... però la nota dolente è la voce di Ian Anderson, che non ce la fa proprio più. I brani sono stati un po' adattati alle sue condizioni, molto suonati e poco cantati, lui dal canto suo non si è risparmiato, con una presenza scenica di un'energia strepitosa, gran flautista e tutto il resto, ma vocalmente, mamma mia... Se questa è la sua condizione in modo irreversibile (ho sentito che nelle altre date era messo sempre così), con dolore devo dire che, per quanto mi riguarda, non andrò più a vederli, cosa che mi dispiace un sacco. Ah, per concludere in bellezza, ritengo Martin Barre uno dei più grandi, personali e sottovalutati chitarristi dell'epoca d'oro del grande Rock, e ieri sera l'ha confermato pienamente. Cazzo, lo sapevo che fossi tu! Ero davanti ad un bar che stavo bevendo una birra, sulla via che portava all'ingresso, ti ho chiamato (eri con la tua ragazza presumo), ti sei girato, e non mi hai cagato 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 20 luglio 2010, 21:28 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Cazzo, sì! Ero con la morosetta ed ho sentito uno che chiamava il mio nome e mi sono anche girato, ma non ti ho riconosciuto... Dovevi bloccarmi, mi avrebbe fatto solo piacere beccarti!
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: venerdì 23 luglio 2010, 1:06 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
Bon dai, sarà per la prossima volta! 
|
|
 |
|
 |
|