| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 17:09 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2220 Località: Padova
|
|
Questo signore, parco di Jacopo Meille, oltre a cantare per band estere, intervista i cantanti dei Foreigner per il magazine Classix, a quanto ho visto.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 22:05 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Infatti, oltre che (gran) cantante è anche un preparato giornalista musicale, su carta stampata collabora con Classix.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 22:08 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Bene bene, cercherò di saperne di più sul cantante.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 22:16 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Come cantante puoi ascoltarlo anche coi Mantra, buona Hard Rock band toscana, hanno aperto anche per gli Europe tempo fa e fatto un paio di bei CD, e poi con i Fools Moon, altra band di Hard Rock melodico, autori di un disco per l'Andromeda Relix.
|
|
 |
|
 |
|
jimi86
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 11:05 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
stasera Al Di Meola a Forlì e domani a Pesaro..non so ancora a quali dei 2 andrò..
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:54 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
jimi86 ha scritto: stasera Al Di Meola a Forlì e domani a Pesaro..non so ancora a quali dei 2 andrò.. L'importante è che tu ci vada... Grande artista Di Meola.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 16:38 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
..altrimenti ci sono 3 date consecutive a Milano
05/26/2010 - MILAN, ITALY - BLUE NOTE
05/27/2010 - MILAN, ITALY - BLUE NOTE
05/28/2010 - MILAN, ITALY - BLUE NOTE
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 17:46 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Quando il giradischi "andava" ascoltavo spesso un immenso 33 giri, Passion, Grace & Fire, di al di meola-paco de lucia e john mc laughling. Me lo devo ricomprare in cd. A nord est non viene, ho visto anche date a Palermo e Napoli. Buon concerto a chi ci va.
|
|
 |
|
 |
|
Mary Lane
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: sabato 24 aprile 2010, 16:41 |
|
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20 Messaggi: 930 Località: Roma
|
Fabio ha scritto: fdr ha scritto: Figatissima!!
Diamond Head 31/10/10 Schio, Vicenza Play it loud festival 7/11/10 Estragon, Bologna Una delle mie band preferite, spero di poterci essere. Qualche anno fa a Milano avevo preso All will be revealed in edizione tour ed ero riuscito a farmelo autografare da tutta la band. Grandi!!! Li ho visti nel 2007 a Bristol quando andammo per i Lizzy. Tra l'altro il chitarrista (se non ricordo male) era amico di un mio caro amico inglese, che ci orgnizzò l'incontro dopo il loro concerto per farci autografare qualche 45 giri di Tony, ma io...preferii tenermi stretta la transenna per guardare John Sykes e farmi dire "bella" da Scott Gohram (per la serie: se non hanno almeno 50 anni non li voglio! ahaha) 
|
|
 |
|
 |
|
jimi86
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 3:15 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: jimi86 ha scritto: stasera Al Di Meola a Forlì e domani a Pesaro..non so ancora a quali dei 2 andrò.. L'importante è che tu ci vada... Grande artista Di Meola. visto a Pesaro,teatro bellissimo,acustica perfetta,un live della madonna con una sezione ritmica da paura! siparietto carino,doveva suonare uno dei 2 pezzi con l'elettrica,non gli andava la chitarra e l'ha fatta con la classica,poi risolto il problema nel secondo pezzo con l'elettrica faceva il coglione facendo credere che non andava di nuovo eheh
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 8:46 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:24 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 11:09 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Se Di Meola passava di qua lo beccavo, peccato. Bene per te che l'hai potuto vedere, jimi.
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 9:30 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Perché, cos'ha scritto? TRATTO DA CLASSIX Deep Purple "live at montreaux 2006" il tempo passa per tutti. Una volta fu chiesto a R. Blackmore che cosa ne pensasse dei D.P. con Morse, la sua risposta fu tanto semplice quanto dura: " per essere una cover band non sono male. Vedendo qs. dvd e ascoltando la performance della band di un anno fa a montreaux, quella frase, così sprezzante acquista oggi un triste velo di realtà. Gillan paice e Glover sono sì i tre quinti dei D.P. ma malgrado i sorrisi, l'impegno e la passione che sembrano mettere sul palco, sono una pallida imitazione degli originali. E se da una parte è innegabile riconoscere che il tempo passa per tutti è anche vero che certe canzoni hanno bisogno dell'energia che SOLO L'ADOLESCENZA PUO' DARE(???)Ecoo quindi che perchè una Smoke che tutto sommato funziona c'è una Strange Kind imbarazzante o l'iniziale Pictures of home con un Ian Gillan tanto in affanno quanto NON CURANTE DEL FATTO DI PRENDERE UNA NOTA GIUSTA. INVECCHIARE CON DIGNITA' E' UNA VIRTU' MA QUESTI DEEP PURPLE NON SEMBRANO AVER ANCORA IMPARATO LA LEZIONE (JACOPO MEILLE). ORA: punto primo: vidi come dicevo i d.p. nel 2006 al palaghiaccio di marino dopo non poche ritrosie e fu un concerto STREPITOSO (non posso dire altrettanto di quello del 2003 al centrale del tennis perchè mi ritengo abbastanza obiettivo) ed essendo la stessa tournèè che lui sicuramente non ha visto, non credo che abbia la minima cognizione dell'argomento; punto secondo: se questa è la recensione per un dvd DOPPIO cioè due concerti differenti ( che sicuramente non sarà il massimo per come è prodotto e strutturato e non certo per come è suonato), giornalaio è secondo me il termine giusto perche da quanto si evince avrà ascoltato si e no tre canzoni per i due concerti...sempre se le ha ascoltate; Punto terzo:INVECCHIARE CON DIGNITA' E' UNA VIRTU' MA QUESTI D.P. NON SEMBRANO AVER ANCORA IMPARATO LA LEZIONE... Lui la dignità non sa nemmeno dove stia di casa, La virtù non la trova nemmeno se LAO TZU in persona o in spirito gliela dona, A LUI LA LEZIONE GLIELA HANNO DATA GLIELA DANNO E GLIELA DARANNO IN ETERNO e per le prossime 7.777 vite sempre se crede nella reincarnazione, d'altronde il Meille con il suo curriculum da brivido e l'aver militato in band di caratura mondiale può sicuramente permettersi affermazioni che farebbero impallidire anche Coverdale, Dio, S.Haggar e compagnia bella...MA MI FACCIA IL PIACERE!!!! come disse Toto'!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 10:26 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Bah, opinioni come altre. In questo forum ce n'è di gente che la pensa esattamente così. Io no, ma rispetto le altrui opinioni. Ciò non toglie che Meille sia uno che di musica ne sa parecchio, mica bisogna essere sempre d'accordo no?
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 11:23 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Tornando in tema, sabato dovrei essere qua, ci sono i Quireboys!
QUIREBOYS A Russi il 1° maggio
L’associazione culturale “La Pallacorda”, in collaborazione con Eagle Booking e Bologna Rock City presenta: ARTICOLO UNO QUANDO: 1° maggio 2010 DOVE: Piazza Farini a Russi (Ra), a partire dalle ore 14 Concerto dedicato agli amanti dell’ Hard’n’Heavy.
Come da tradizione il concerto sarà interamente gratuito. Troverete inoltre stand gastronomici e bevande a prezzi modici, nonché stand di vari espositori. la Bill è la seguente:
- THE QUIREBOYS - VISION DIVINE - RAIN - SNAKEBITE - VICOLO INFERNO - RISING DARK - 4th SEX - AUDIO RETRO'
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 12:14 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Bah, opinioni come altre. In questo forum ce n'è di gente che la pensa esattamente così. Io no, ma rispetto le altrui opinioni. Ciò non toglie che Meille sia uno che di musica ne sa parecchio, mica bisogna essere sempre d'accordo no? per carità ci mancherebbe che tutti la pensino allo stesso modo, ma un conto è non essere d'accordo e un conto è parlare di DIGNITA' E LEZIONI più o meno DI VITA il rispetto e sottolineo il rispetto a prescindere è prerogativa dei veri. Anche Richard Benson di musica ne sa parecchio e molto più di Meille ma quel che dice lascia sempre il tempo che trova Un vecchio musicista jazz discutendo di musica mi disse: solo in italia vedo tanta arroganza e acredine quando "musicisti parlano di altri musicisti", all'estero qs. non succede o per lo meno non me ne sono mai accorto. NELLA MUSICA LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO SE SEI UN MUSICISTA O TI DEFINISCI TALE LE PAROLE NON CONTANO NIENTE, SOLO I FATTI PARLANO PER TE E UNO PRIMA DI SPARARE MERDA SUGLI ALTRI DOVREBBE GUARDARE COSA HA COMBINATO NELLA PROPRIA ESISTENZA E POI CASOMAI PARLARE.IL RESTO E' SOLO FRUSTRAZIONE E NEL MONDO DELLA MUSICA SPECIE IN ITALIA CE N'E' DAVVERO PARECCHIA!!! Questa per me fu una lezione di vita. POI OGNUNO LA PUò PENSARE COME VUOLE.
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 16:04 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Secondo me te la stai prendendo troppo, mi ricorda un po' quando tanti anni fa anche a me davano parecchio fastidio le critiche dei giornali nei confronti dei Deep Purple che io ritenevo profondamente ingiuste ed immotivate. Poi ci si fa il callo, il tempo passa... Conosco Jacopo da un po' di tempo. La sua passione e il suo entusiasmo per la musica sono infiniti. Parlare e confrontarsi con lui sui Deep Purple, Led Zeppelin ecc. è sempre stato un piacere, per la sua competenza ma soprattutto per l'entusiasmo di cui sopra. Sono dell'idea che bisognerebbe separare Jacopo cantante da Jacopo giornalista. In quella recensione forse ha esagerato con i termini, secondo me per troppo amore, ma credo che la sostanza, come diceva DanieleZ, sia condivisa da una buona parte degli appassionati. Concludo segnalando che Jacopo canta anche in una cover band dei Led Zeppelin, i Norge. Sono bravissimi. Se dovessero capitare dalle vostre parti non pensateci due volte.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 17:00 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Tutto quello che vogliamo, ma le parole di quella recensione sono nette. Antipatico che tiri in ballo Blackmore e non granchè profetico, avrà amato qualche Mark precedente, questa decisamente no. Diciamo che il collaboratore di Classix, lui sì, lasciamo stare il cantante, quel dì magari non era in forma. Poi, che la gran parte degli appassionati ne condivida le parole (DP cover band non invecchiata dignitosamente- Gillan non curante delle stonature-Glover/Paice pallide imitazioni di sè) non lo credo affatto. Questo non toglie che se capita a tiro accoglierò il vostro consiglio per ascoltarlo, da quel che dite è un gran cantante e ci credo.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 19:57 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Tutto quello che vogliamo, ma le parole di quella recensione sono nette. Antipatico che tiri in ballo Blackmore e non granchè profetico, avrà amato qualche Mark precedente, questa decisamente no. Diciamo che il collaboratore di Classix, lui sì, lasciamo stare il cantante, quel dì magari non era in forma. Poi, che la gran parte degli appassionati ne condivida le parole (DP cover band non invecchiata dignitosamente- Gillan non curante delle stonature-Glover/Paice pallide imitazioni di sè) non lo credo affatto. Questo non toglie che se capita a tiro accoglierò il vostro consiglio per ascoltarlo, da quel che dite è un gran cantante e ci credo. Quoto parola per parola! Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 21:03 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Tutto quello che vogliamo, ma le parole di quella recensione sono nette. Antipatico che tiri in ballo Blackmore e non granchè profetico, avrà amato qualche Mark precedente, questa decisamente no. Diciamo che il collaboratore di Classix, lui sì, lasciamo stare il cantante, quel dì magari non era in forma. Poi, che la gran parte degli appassionati ne condivida le parole (DP cover band non invecchiata dignitosamente- Gillan non curante delle stonature-Glover/Paice pallide imitazioni di sè) non lo credo affatto. Questo non toglie che se capita a tiro accoglierò il vostro consiglio per ascoltarlo, da quel che dite è un gran cantante e ci credo. Forse sono stato frainteso. 1984, spero di aver capito bene, sosteneva in pratica che solo chi è parecchio conosciuto ed ha un notevole successo può permettersi di fare simili affermazioni. Ecco, la mia opinione è che Jacopo non ha mai parlato da "collega" quanto da grande appassionato ed entusiasta della musica con cui è cresciuto. Il fatto che sia anche cantante - e che cantante - è a mio avviso del tutto ininfluente. Le parole dette anni fa da Robert Plant nei confronti dei Deep Purple, credo se ne sia già parlato, hanno più credibilità e sono accettate semplicemente per lo status di chi le ha pronunciate? Giorgio, nel mio intervento parlavo di sostanza del discorso, non delle parole usate su cui anche io posso avere alcune riserve.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: martedì 27 aprile 2010, 21:05 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Se per ogni recensione negativa si deve tirare fuori la sindrome dei sentimenti offesi non è più finita, dai. Direi che Boots ha detto le cose definitive sulla questione, e propongo di tornare in topic. Giorgio, se vuoi sentire Meille dal vivo suona dalle nostre parti coi Tygers of Pantang al Mac2 di Schio a fine ottobre, come scritto qualche post fa. Li ho già visti live un paio di volte ed è un eccellente concerto di classicissimo Heavy Metal ottantiano, da vedere.
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 28 aprile 2010, 9:35 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Scindere le due figure, giornalista e cantante è molto difficile, ma se sei giornalista dovresti parlare del disco o del dvd in questione nelle tue recensioni per l'80/90% dell'articolo e non soffermarti tre righe misere (una per canzone da lui citata) sul dvd, e per il resto quella serie di amenità che ha scritto. Come dicevo il dvd è doppio ovvero due concerti diversi, uno di 18 pezzi e l'altro di 10, io lo comprai dopo aver visto quel tour. Il punto non stà nella recensione negativa o meno ma su come è stata fatta la recensione in sè partendo già dal presupposto di tirare in ballo blackmore dimostra la sua prevenzione. Sul resto dei due dvd non vi è alcuna riga in merito...e che recensione è, scusate... A me non piace la gente prevenuta, ma dai "giornalisti" ho visto questo e altro (specie nelle recensioni di concerti dove nei loro articoli mettevano che il gruppo aveva eseguito certe canzoni che poi in realtà al concerto non erano state suonate evincendo così il fatto che loro al concerto nemmeno c'erano). Se poi avrà parlato da collega/cantante o da critico musicale non lo so' ma in entrambi i casi non ha fatto una bella figura secondo me e secondo molti altri. A prescindere se la rece è positiva o negativa, per me uno che scrive così è un povero sfigato frustrato e in giro ce ne sono tanti, mi ci metto anch'io per carità, ma almeno non ho velleità artistiche in merito. L'umiltà non si compra al mercato. NON DICO CHE NELLA VITA SOLO CHI HA SUCCESSO ED E' CONOSCIUTO PUO' ESPRIMERE GIUDIZI perche il successo e l'essere conosciuto non è sinonimo di spessore artistico, INTENDO DIRE CHE è CON LE PROPRIE OPERE E CON I FATTI CHE SI SUGELLANO LE PROPRIE PAROLE SOPRATTUTTO NELL'ARTE, PUOI ESSERE UN ILLUSTRE SCONOSCIUTO MA SE A LIVELLO ARTISTICO HAI REALIZZATO OPERE NOTEVOLI secondo me sei più accreditato ma qs. è solo il mio pensiero.Beh certo chi mi tocca i DP è segnato a vita ma la vita è bella anche per questo.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 28 aprile 2010, 9:53 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
premettendo che io sono tra quelli che la vedono come l'autore della recensione ammetto che l'ultima frase della recensione é poco felice. il resto invece non fa una piega, Gillan molti pezzi non ce la fa a cantarli, questo é un dato di fatto e come tale il recensore lo ha riportato. poi potete tirare fuori tutte le attenuanti del mondo ma é giusto che chi legge quella recensione sappia come stanno le cose. perché noi ormai ci abbiamo fatto il callo e conosciamo l'evoluzione e la situazione del gruppo e di gillan, ma immaginatevi una persona che non conosce il gruppo e parte magari comprando il dvd dopo aver letto chissá quale recensione trionfale..beh..potrebbe sentirsi preso un attimo per il culo.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Concerti 2010 Inviato: mercoledì 28 aprile 2010, 11:12 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Sarebbe bellissimo tornare in topic e denunciare quanto becero e frustrato (frustrato, frustrato!) sia il recensore, perché ha parlato male, lesa maestà, di un disco dei Deep Purple che non gli è piaciuto, da qualche altra parte. Mi appello ai moderatori.
|
|
 |
|
 |
|