| Autore |
Messaggio |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: come previsto... Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 22:38 |
|
|
...non so se ne avete gia' parlato, perche' non ho piu' seguito le discussioni riguardanti rapture, ma come avevo previsto in un vecchio messaggio, rapture e' entrato in classifica su sorrisi e canzoni.
30° posto.
adesso vediamo se la mia profezia si avvera.

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 22:43 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 23:19 |
|
|
su tv sorrisi e canzoni e' entrato da una settimana ed e' al 30°
tempo fa la mia profezia era che rapture entra in classifica, piu' o meno arrivera' al 20 posto (forse) e nel giro di un paio di settimane scomparira' dalle classifiche.
cosi' tra ......diciamo tre mesi dai...troveremo tutti gli avanzi di rapture nei cassettoni dell' auchan o del gigante, a 8 euro, come fu per bananas.
spero di sbagliarmi.
ma il business e' cosi'.
la classifica non e' in base alle vendite al dettaglio, ma in base alle vendite all' ingrosso. 
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 23:22 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
evvabbé... ma sai cosa mi cambia se scala o no la classifica... tanto io vivo lo stesso, e loro (i DP) pure, e anche molto meglio mi sa!!
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 15 novembre 2005, 0:44 |
|
|
|
questo e' evidente.
la profezia era stata fatta in un certo contesto...
si parlava di classifiche varie....e di music business...
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 15 novembre 2005, 1:55 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
roberto ha scritto: questo e' evidente. la profezia era stata fatta in un certo contesto... si parlava di classifiche varie....e di music business...
il miusic bisnes è messo così perché fa leva sull'ignoranza e sulla passività di chi ascolta musica 
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 15 novembre 2005, 20:21 |
|
|
come sei acido... 
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 15 novembre 2005, 20:41 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
roberto ha scritto: come sei acido... 
Robi fammi una profeziona dimmi se smetto di lavorare e vado con le balls sotto il sole ? 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 15 novembre 2005, 21:38 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
roberto ha scritto: come sei acido... 
ieri ero veramente al limite ](http://www.deep-purple.it/forum/images/smilies/eusa_wall.gif)
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 1:50 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
roberto ha scritto: questo e' evidente. la profezia era stata fatta in un certo contesto... si parlava di classifiche varie....e di music business...
Mah,in un certo senso mi consola...preferisco non vederli accanto a Eros Ramazzotti,Nek,Black Eyed Peas e vari....per me è un buon segno... 
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 13:31 |
|
|
e' quello che ho sempre pensato anch 'io.
pero' poi mi danno del "defender"
e mi dicono che i tempi dei defenders e' finito da un pezzo 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 14:50 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Non fate i metallari, cazzo! Ce ne fossero di gruppi come i Deep Purple in classifica. Posto il fatto che le classifiche non contano un cazzo, in quanto non basate sulle vendite effettive, e oltretutto rilevate solo in alcune grandi catene di negozi, più gruppi validi riescono in qualche modo ad entrarci, più visibilità possono avere, e di conseguenza ne risente in positivo tutta una scena, altrimenti dimenticata ad arte da i mass media. Fino agli anni '80 certo non mi dispiaceva che, in mezzo ad un mare di merda, ci fossero anche dei dischi Rock, e ci metterei la firma se anche adesso fosse così. Se il Rock insomma, da fenomeno ormai di nicchia ridiventasse fenomeno di massa.
|
|
 |
|
 |
|
mteso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 16:42 |
|
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38 Messaggi: 2237 Località: Treviso e provincia
|
|
5 dischi dei pink floyd in posizione tra tra i 50 e 90 grande ..non marciranno mai......
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 20:46 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Non fate i metallari, cazzo! Ce ne fossero di gruppi come i Deep Purple in classifica. Posto il fatto che le classifiche non contano un cazzo, in quanto non basate sulle vendite effettive, e oltretutto rilevate solo in alcune grandi catene di negozi, più gruppi validi riescono in qualche modo ad entrarci, più visibilità possono avere, e di conseguenza ne risente in positivo tutta una scena, altrimenti dimenticata ad arte da i mass media. Fino agli anni '80 certo non mi dispiaceva che, in mezzo ad un mare di merda, ci fossero anche dei dischi Rock, e ci metterei la firma se anche adesso fosse così. Se il Rock insomma, da fenomeno ormai di nicchia ridiventasse fenomeno di massa.
Allora...(metallaro ci sei te) partendo dal presupposto che non mi farebbe affatto schifo che il rock ridiventasse effettivamente un fenomeno di massa,dobbiamo tener conto del fatto che al giorno d'oggi mi preoccuperebbe di vedere i Deep primi in classifica....vorrebbe dire che in una qualche maniera si sono arruffianati quel primo posto con qualche scorciatoia tipo....che ne so....con una pubblicità di telefonini (vedi i Rolling Stones)....Il punto è che ormai la maggioranza della gente ascolta la musica con un approccio a mio avviso molto distaccato...cerca la melodia facile,la musichetta per andare a lavorare,il motivetto da canticchiare...è ovvio che quindi in classifica trovi certe marocche...pertanto sono così supponente da pensare che con la cultura musicale che la gente ha oggi non hanno nè la voglia nè la freschezza mentale di ascoltare la musica che invece piace a noi....Quindi va bene così...
|
|
 |
|
 |
|
Giacal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 21:56 |
|
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32 Messaggi: 1332 Località: in una lontana lontana contea.....
|
|
mmm sono d'accordo con roxy e danielez,quindi quoto e straquoto ma,sinceramente non vorrei mai sentire che ne so,una rapure of the deep o una money talk per una pubblicità di telefonini!!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 22:03 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
ROXI76_99 ha scritto: Allora...(metallaro ci sei te) partendo dal presupposto che non mi farebbe affatto schifo che il rock ridiventasse effettivamente un fenomeno di massa,dobbiamo tener conto del fatto che al giorno d'oggi mi preoccuperebbe di vedere i Deep primi in classifica....vorrebbe dire che in una qualche maniera si sono arruffianati quel primo posto con qualche scorciatoia tipo....che ne so....con una pubblicità di telefonini (vedi i Rolling Stones)....Il punto è che ormai la maggioranza della gente ascolta la musica con un approccio a mio avviso molto distaccato...cerca la melodia facile,la musichetta per andare a lavorare,il motivetto da canticchiare...è ovvio che quindi in classifica trovi certe marocche...pertanto sono così supponente da pensare che con la cultura musicale che la gente ha oggi non hanno nè la voglia nè la freschezza mentale di ascoltare la musica che invece piace a noi....Quindi va bene così...
Che l'attuale approccio alla musica sia a dir poco imbarazzante non c'è dubbio, viene consumata merda preconfezionata da dare in pasto a masse totalmente acritiche, questo è evidente a chiunque abbia un po' di raziocinio. Ciònonostante, se in un music business del genere trovassero spazio anche gruppi dignity non riesco a vederci nulla di male. I Rolling Stones nella pubblicità dei telefonini? E chissenefrega? Sempre meglio loro (autori d'un lavoro non male, da quello che ho sentito) piuttosto che il cantantino di gomma del momento. Magari poi qualcuno si incuriosisce a questa "novità" e da li qualcosa può approfondire. Se un gruppo come i Darkness (che adoro, un vero calcio nei coglioni ai depressoni intelligentoidi anni '90 alla Radiohead), con i loro video ultraidioti (bellissimi) riescono a scalare le classifiche ben venga, preferirò sempre ascoltare loro che altro. Voglio dire, perchè un genere sia di massa (lo dici anche tu che non ti farebbe schifo se lo fosse il Rock), deve in qualche modo sporcarsi col music business. La patente del "duro e puro" la lascio volentieri ai metallari Manowar-fans. Rinchiudermi nella mia riserva indiana piangendomi un po' addosso, su queste cose, non m'interessa un gran che, e se la qualità della musica non ne risente, tanto vale usare il sistema di cose corrente, no? Può essere anche un mezzo per trascinare e scoprire gruppi sconosciuti che meritano, credo.
Ovviamente queste sono tutte illazioni, perchè alla grande industria discografica dei Deep Purple non potrebbe fregare di meno, purtroppo...
Ciao, Metalfreak! Death to false Wolkswagen van!
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 22:15 |
|
|
|
anche se non ho piu' 15 anni, e me ne accorgo anche quando guardo i dischi che ho in casa, perche' ho aperto gli orizzonti a musiche all' epoca sconosciute.....nel mio dna rimane la radice del defender.
|
|
 |
|
 |
|
misterbabu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 22:58 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 22:59 Messaggi: 155 Località: Padova
|
Non so perchè ce l'avete tanto con i metallari!!a meno che non intendiate i fans del cosiddetto nu-metal o robaccia simile, nel qual caso allora vi sostengo totalmente, il metal è un genere degno di rispetto!! anche se ormai ho abbandonato capelli lunghi, jeans strappati, ecc.., il metal è una parte irrinunciabile della mia adolescienza!! sì!! anche i Manowar e le loro mutandone di pelle puzzolente!!
In quanto al rock come genere di massa, credo la questione si basi sul fatto che sì la massa non è più quella di una volta, ma anche i gruppi che fanno questo genere non lo sono più!! Rapture of the deep primo in classifica a me farebbe rabbrividire!! non perchè voglia dire doverlo ascoltare abbinato allo spot con la tettona di turno della compagnia di telefonini, ma perchè elevare un album del genere al "ritorno" del rock di massa mi sembra una barzelletta!!
Intendiamoci, l'album è carino, ma manca dello spirito di quando il rock è nato, e lo stesso vale per il "metal" attuale (facciamo dal 95 in poi....Mio Dio quanto tempo è passato!!!!  )
I tempi sono cambiati ed il 16enne che mi viene a dire: "senti come pompa questo album!!" e poi scopro essere l'ultimo dei Korn è solo un esempio di come cambiano i gusti musicali (non me ne vogliano i fans dei Korn, se a loro piacciono.....a me piacciono i Manowar!!:wink: ) sarei allucinato se mio padre mi venisse a dire: "senti che bomba stì Iron Maiden!!" invece di elogiare la voce della Cinguetti!! Ma lo sarei altrettanto se il black album fosse ancora in classifica!! Ah! i bei tempi...
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 1:08 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
misterbabu ha scritto: Non so perchè ce l'avete tanto con i metallari!!a meno che non intendiate i fans del cosiddetto nu-metal o robaccia simile, nel qual caso allora vi sostengo totalmente, il metal è un genere degno di rispetto!! anche se ormai ho abbandonato capelli lunghi, jeans strappati, ecc.., il metal è una parte irrinunciabile della mia adolescienza!! sì!! anche i Manowar e le loro mutandone di pelle puzzolente!! In quanto al rock come genere di massa, credo la questione si basi sul fatto che sì la massa non è più quella di una volta, ma anche i gruppi che fanno questo genere non lo sono più!! Rapture of the deep primo in classifica a me farebbe rabbrividire!! non perchè voglia dire doverlo ascoltare abbinato allo spot con la tettona di turno della compagnia di telefonini, ma perchè elevare un album del genere al "ritorno" del rock di massa mi sembra una barzelletta!! Intendiamoci, l'album è carino, ma manca dello spirito di quando il rock è nato, e lo stesso vale per il "metal" attuale (facciamo dal 95 in poi....Mio Dio quanto tempo è passato!!!!  ) I tempi sono cambiati ed il 16enne che mi viene a dire: "senti come pompa questo album!!" e poi scopro essere l'ultimo dei Korn è solo un esempio di come cambiano i gusti musicali (non me ne vogliano i fans dei Korn, se a loro piacciono.....a me piacciono i Manowar!!:wink: ) sarei allucinato se mio padre mi venisse a dire: "senti che bomba stì Iron Maiden!!" invece di elogiare la voce della Cinguetti!! Ma lo sarei altrettanto se il black album fosse ancora in classifica!! Ah! i bei tempi...
Non si riferivano al metal inteso come genere musicale, ma all'atteggiamento chiuso su se stesso che spesso hanno i metal fans più intransigenti.
Io ascolto qualcosa di metal, ma non sopporto l'immagine stereotipata dei classici metallari, che sembrano fatti in catena di montaggio, tutti uguali gli uni agli altri, e questo aspetto si riflette in diverse manifestazioni, musicali e non.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 1:17 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
Fabio ha scritto: Io ascolto qualcosa di metal, ma non sopporto l'immagine stereotipata dei classici metallari, che sembrano fatti in catena di montaggio, tutti uguali gli uni agli altri, e questo aspetto si riflette in diverse manifestazioni, musicali e non.
 la penso nello stesso modo 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 2:22 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Fabio ha scritto: Non si riferivano al metal inteso come genere musicale, ma all'atteggiamento chiuso su se stesso che spesso hanno i metal fans più intransigenti. Io ascolto qualcosa di metal, ma non sopporto l'immagine stereotipata dei classici metallari, che sembrano fatti in catena di montaggio, tutti uguali gli uni agli altri, e questo aspetto si riflette in diverse manifestazioni, musicali e non. Il senso è esattamente questo. misterbabu ha scritto: Non so perchè ce l'avete tanto con i metallari!!a meno che non intendiate i fans del cosiddetto nu-metal o robaccia simile, nel qual caso allora vi sostengo totalmente, il metal è un genere degno di rispetto!! anche se ormai ho abbandonato capelli lunghi, jeans strappati, ecc.., il metal è una parte irrinunciabile della mia adolescienza!! sì!! anche i Manowar e le loro mutandone di pelle puzzolente!! In quanto al rock come genere di massa, credo la questione si basi sul fatto che sì la massa non è più quella di una volta, ma anche i gruppi che fanno questo genere non lo sono più!! Rapture of the deep primo in classifica a me farebbe rabbrividire!! non perchè voglia dire doverlo ascoltare abbinato allo spot con la tettona di turno della compagnia di telefonini, ma perchè elevare un album del genere al "ritorno" del rock di massa mi sembra una barzelletta!! Intendiamoci, l'album è carino, ma manca dello spirito di quando il rock è nato, e lo stesso vale per il "metal" attuale (facciamo dal 95 in poi....Mio Dio quanto tempo è passato!!!! ) I tempi sono cambiati ed il 16enne che mi viene a dire: "senti come pompa questo album!!" e poi scopro essere l'ultimo dei Korn è solo un esempio di come cambiano i gusti musicali (non me ne vogliano i fans dei Korn, se a loro piacciono.....a me piacciono i Manowar!! ) sarei allucinato se mio padre mi venisse a dire: "senti che bomba stì Iron Maiden!!" invece di elogiare la voce della Cinguetti!! Ma lo sarei altrettanto se il black album fosse ancora in classifica!! Ah! i bei tempi....
Poasto il fatto che io alla mia verde età (39) i capelli lunghi li ho ancora, per quanto riguarda il discorso del Rock come genere di massa non sono d'accordo con te. Ovvero, non è che nel 2005 debbano essere i Deep Purple l'ariete di sfondamento per l' eventuale ritorno del Rock. Loro hanno fatto un nuovo disco (che a me è piaciuto molto, e che confrontato con ciò che gira adesso è oro) che a me non dispiacerebbe neanche un po' vedere in classifica, ma proprio perchè non siamo più negli anni '70 ed è di conseguenza cambiato del tutto il contesto culturale, dovrebbe essere qualcun'altro di più giovane. Il problema è che anche se ci fosse non gli viene dato spazio, e non è possibile creare attorno a qualche gruppo di punta un'intera scena che diventi un fenomeno diffuso. I Darkness, che ho citato nel mio post precedente, sono per ora purtroppo un caso piuttosto isolato. Ma in fin dei conti, fino agli anni '80 questo era ancora possibile. Tanti gruppi dell'epoca (dai Motley Crue ai Van Halen, dai redivivi Aerosmith ai Guns'n'Roses ecc) sono stati coloro i quali hanno fatto si che esistesse una massiccia scena Classic Rock (più all'estero che in Italia, si sa). Ora questa possibilità non viene neanche data.
In conclusione, se Rapture entrasse realmente in classifica non potrei che essere contento, visto il panorama musicale attuale (e forse un contributo a migliorarlo potrebbe darlo), ma quello che manca è un contesto generale in cui anche l'eventuale successo commerciale dei vecchi Deep Purple o dei giovani Darkness può seminare per poi raccogliere dei frutti.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 2:56 |
|
|
DanieleZ ha scritto: ROXI76_99 ha scritto: Allora...(metallaro ci sei te) partendo dal presupposto che non mi farebbe affatto schifo che il rock ridiventasse effettivamente un fenomeno di massa,dobbiamo tener conto del fatto che al giorno d'oggi mi preoccuperebbe di vedere i Deep primi in classifica....vorrebbe dire che in una qualche maniera si sono arruffianati quel primo posto con qualche scorciatoia tipo....che ne so....con una pubblicità di telefonini (vedi i Rolling Stones)....Il punto è che ormai la maggioranza della gente ascolta la musica con un approccio a mio avviso molto distaccato...cerca la melodia facile,la musichetta per andare a lavorare,il motivetto da canticchiare...è ovvio che quindi in classifica trovi certe marocche...pertanto sono così supponente da pensare che con la cultura musicale che la gente ha oggi non hanno nè la voglia nè la freschezza mentale di ascoltare la musica che invece piace a noi....Quindi va bene così... Che l'attuale approccio alla musica sia a dir poco imbarazzante non c'è dubbio, viene consumata merda preconfezionata da dare in pasto a masse totalmente acritiche, questo è evidente a chiunque abbia un po' di raziocinio. Ciònonostante, se in un music business del genere trovassero spazio anche gruppi dignity non riesco a vederci nulla di male. I Rolling Stones nella pubblicità dei telefonini? E chissenefrega? Sempre meglio loro (autori d'un lavoro non male, da quello che ho sentito) piuttosto che il cantantino di gomma del momento. Magari poi qualcuno si incuriosisce a questa "novità" e da li qualcosa può approfondire. Se un gruppo come i Darkness (che adoro, un vero calcio nei coglioni ai depressoni intelligentoidi anni '90 alla Radiohead), con i loro video ultraidioti (bellissimi) riescono a scalare le classifiche ben venga, preferirò sempre ascoltare loro che altro. Voglio dire, perchè un genere sia di massa (lo dici anche tu che non ti farebbe schifo se lo fosse il Rock), deve in qualche modo sporcarsi col music business. La patente del "duro e puro" la lascio volentieri ai metallari Manowar-fans. Rinchiudermi nella mia riserva indiana piangendomi un po' addosso, su queste cose, non m'interessa un gran che, e se la qualità della musica non ne risente, tanto vale usare il sistema di cose corrente, no? Può essere anche un mezzo per trascinare e scoprire gruppi sconosciuti che meritano, credo. Ovviamente queste sono tutte illazioni, perchè alla grande industria discografica dei Deep Purple non potrebbe fregare di meno, purtroppo... Ciao, Metalfreak! Death to false Wolkswagen van!
Ma ovviamente...Però il mio non era un biasimare i poveri Rolling che pure loro devono magnà...il mio era più un constatare che la canzonetta è talmente "da top ten" che non posso pensare di vedere I NOSTRI snaturare la loro stessa essenza gorgheggiando per la Vodafone...Non voglio fare la snob,ma questo sarebbe davvero troppo...Detto questo,non posso che darti ragione quando dici che se questo può servire ad avvicinare qualcuno al genere ben venga...sempre meglio Mick che cinguetta che qualche pupazzo di turno...
Ecco,l'esempio dei Darkness è perfetto...a mio avviso una bella boccata di aria fresca,per quanto non propriamente originalissima...
Ciao ,Deathmetalbrutal! Let the sunshine in!!!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 3:43 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
ROXI76_99 ha scritto: Ma ovviamente...Però il mio non era un biasimare i poveri Rolling che pure loro devono magnà...il mio era più un constatare che la canzonetta è talmente "da top ten" che non posso pensare di vedere I NOSTRI snaturare la loro stessa essenza gorgheggiando per la Vodafone...Non voglio fare la snob,ma questo sarebbe davvero troppo...Detto questo,non posso che darti ragione quando dici che se questo può servire ad avvicinare qualcuno al genere ben venga...sempre meglio Mick che cinguetta che qualche pupazzo di turno... Ecco,l'esempio dei Darkness è perfetto...a mio avviso una bella boccata di aria fresca,per quanto non propriamente originalissima... Ciao ,Deathmetalbrutal! Let the sunshine in!!!
Chiaramente il presupposto di tutto è che non snaturino la loro musica, altrimenti non m'interessa.
Deathmetalbrutal? Com'è che hai imparato queste parolaccie? Sei forse pervasa da vibrazioni negative perchè, nonostante l'entrata nell'era dell'acquario non è cambiato un cazzo e ti sei data ai Cannibal Corpse ed Impaled Nazarene? Mah, continuo a preferire gli AC/DC...
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 10:55 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
a proposito... terza settimana, 53esimo posto...
credo abbia avuto più "successo" bananas.
|
|
 |
|
 |
|
misterbabu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 15:55 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 22:59 Messaggi: 155 Località: Padova
|
Fabio ha scritto: Non si riferivano al metal inteso come genere musicale, ma all'atteggiamento chiuso su se stesso che spesso hanno i metal fans più intransigenti. Messa così è più che condivisibile!!Ma quando c'erano i metallari (quelli true metal, i metal defenders  ), tutti i generi musicali avevano le loro "caste": chi era metallaro, che paninaro, chi dark, chi qualcosa altro!! l'atteggiamento chiuso non è solo dei metallari...la stessa frase :"cos'è sto casino" chissà quante volte l'ho sentita!!e poi diciamolo, era un metodo per preservare la propria identità in un periodo in cui si usava così da parte di tutte le "caste"!non ci vedo niente di male!!sta alle singole persone l'intelligenza di capire agli altri, non ai generi musicali! DanieleZ ha scritto: Poasto il fatto che io alla mia verde età (39) i capelli lunghi li ho ancora, per quanto riguarda il discorso del Rock come genere di massa non sono d'accordo con te. Ovvero, non è che nel 2005 debbano essere i Deep Purple l'ariete di sfondamento per l' eventuale ritorno del Rock. Loro hanno fatto un nuovo disco (che a me è piaciuto molto, e che confrontato con ciò che gira adesso è oro) che a me non dispiacerebbe neanche un po' vedere in classifica, ma proprio perchè non siamo più negli anni '70 ed è di conseguenza cambiato del tutto il contesto culturale, dovrebbe essere qualcun'altro di più giovane. Il problema è che anche se ci fosse non gli viene dato spazio, e non è possibile creare attorno a qualche gruppo di punta un'intera scena che diventi un fenomeno diffuso. I Darkness, che ho citato nel mio post precedente, sono per ora purtroppo un caso piuttosto isolato. Ma in fin dei conti, fino agli anni '80 questo era ancora possibile. Tanti gruppi dell'epoca (dai Motley Crue ai Van Halen, dai redivivi Aerosmith ai Guns'n'Roses ecc) sono stati coloro i quali hanno fatto si che esistesse una massiccia scena Classic Rock (più all'estero che in Italia, si sa). Ora questa possibilità non viene neanche data. In conclusione, se Rapture entrasse realmente in classifica non potrei che essere contento, visto il panorama musicale attuale (e forse un contributo a migliorarlo potrebbe darlo), ma quello che manca è un contesto generale in cui anche l'eventuale successo commerciale dei vecchi Deep Purple o dei giovani Darkness può seminare per poi raccogliere dei frutti.
Beato te per i tuoi ancora fluenti capelli!!i miei, la salute, non ha permesso di tenerli!!  Pazienza!!
Non credo che la tua prospettiva sia poi tanto inconciliabile con la mia, solo che tu vedi le cose dal lato della possibilità (mancante, causa music business, e sono d'accordo con te) per una nuova generazione di creare del sano rock come lo è stata per la successiva (Motley Crue, Van Halen, Guns'n'Roses....) a quella degli anni 70! come darti torto??? io volevo vedere le cose invece dal lato dell'impossibilità delle band attuali di creare qualcosa di nuovo!! I Darkness (di cui ho il primo album e prenderò anche il secondo quando esce), mi piacciono molto, ma sono il riassunto sputato degli standard del classic rock!! simpatici, carini, tutto quello che vuoi, ma al di là della possibilità di avere mercato, mi sembra abbiano scoperto l'acqua calda!! e per tornare al music business mi sembra siano stati anche molto furbi!! il mercato, si sà, ad un certo punto si satura e vengono riscoperte cose vecchie fatte in maniera un po' diversa....e via che vendono come la novità musicale del secolo!!
Per i gruppi vecchi come i Deep purple, il dicorso è diverso: nella tua logica di mercato a cosa può interessare se il loro nuovo album è musicalmente interessante o no? hanno già dimostrato abbastanza di cosa sono capaci. I tempi sono cambiati e loro continuano per la loro strada innovandosi e fanno bene! piaccia o no non è mai in discussione il merito!
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|