| Autore |
Messaggio |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 21:32 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 21:46 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Grandissimo, quanto mi manca! Spero di vederlo presto, anche col suo nuovo progetto.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 21:54 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
Manca, eccome se manca... Comunque lo scorso anno l'ho sentito due volte...e sta andando forte.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:10 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
..e con i deep purple di oggi forse sarebbe quasi sprecato.
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:32 |
|
|
|
...temo tu non abbia tutti i torti...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:09 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
nobody's home
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:19 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Jon Lord è veramente un grande! Peccato non poterlo più vedere con i Deep purple...accidenti al tempo che passa!
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:40 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
nobody's home ha scritto: Jon Lord è veramente un grande! Peccato non poterlo più vedere con i Deep purple...accidenti al tempo che passa! Infatti è la stessa cosa che ho pensato, il viso sempre più segnato dal tempo, mi sono spaventato tantissimo appena è partito il video!!! poi ho goduto però ho pensato che Jon Lord sta veramente invecchiando troppo... c'ho na paura!!  ma finchè è qui voglio aggiungere anche questo video: Jon Lord plays the Hammondcavolo, è così che si suona la musica dei Deep Purple!!! e cazzo (scusate), comunque è sempre lui!!! addirittura sembra lo stile pieno dei 70, sia nella Lazy che ha postato lordforever sia in questo filmato!!! ... mamma mia, Jon.... di sicuro prima che accada qualcosa di spiacevole Lui ce la concederà una piccola reunion in stile mark VI, tipo Perihelion... magari un ultimo concerto per intero, sarebbe un sogno!! (se quello stronzo di Blackmore ci facesse sto regalo... ma va a cagare va!!  )
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 0:03 |
|
|
|
Uehi Jon, guarda che il vecchio leone avrà l'aspetto di un uomo della sua eta' ma sta benissimo ed e' più che mai sulla breccia. Secondo me ci darà dentro fino a 80 anni...e ne mancano più di 10!!!!
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 0:05 |
|
|
|
Ps: ci ho parlato pochi mesi fa e ti assicuro che spacca il culo ai passeri...
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 0:11 |
|
|
Jon è strepitoso come sempre nel suonare l'hammond. E il suo nuovo album è una perla musicale come non se ne vedono. Jon ha scritto: nobody's home ha scritto: (se quello stronzo di Blackmore ci facesse sto regalo... ma va a cagare va!!  ) Ancora? Chiedilo agli altri Deep Purple, visto che Ritchie ha più volte ribadito che sarebbe disposto.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 0:35 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: ..e con i deep purple di oggi forse sarebbe quasi sprecato. Premesso che conto di procurarmi l'ultimo album di Lord (mi sono preso il penultimo, e' molto bello, anche se non e' di quelli che metto su spesso) io sono in disaccordo totale con questa affermazione. E vi spiego perche': vedendo questo video, mi pare zoppo: grande tastiera e.... basta. Mi manca la voce di Ian (ma si' anche dell'ultimo) mi manca un chitarrista con le contropalle (e come sapete per me Steve Morse le ha, ma senza dubbio questo pezzo lo compie magistralmente solo uno al mondo... recentemente dedicatosi alle attivita' procreative piu' che creative) Grande Jon, con i Deep Purple di oggi faresti ancora sfracelli. Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 1:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
In effetti i duetti Steve-Jon erano qualcosa di eccezionale, se devo indicare un elemento che mi manca nei deep purple di oggi direi proprio l'interazione organo/chitarra. In questo secondo me l'accoppiata con Steve funzionava meglio di quella con Ritchie. Lo stesso Lord ha più volte dichiarato che gli mancano molto le battaglie con Morse.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 9:27 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Fabio ha scritto: In effetti i duetti Steve-Jon erano qualcosa di eccezionale, se devo indicare un elemento che mi manca nei deep purple di oggi direi proprio l'interazione organo/chitarra. In questo secondo me l'accoppiata con Steve funzionava meglio di quella con Ritchie. Lo stesso Lord ha più volte dichiarato che gli mancano molto le battaglie con Morse. Sì, da questo punto di vista devo dire che mi manca parecchio pure a me!!! adoro letteralmente Speed King suonata a Perihelion ma anche nel live encounters del '96, se non sbaglio... ... Lord e Morse che si duettano mi piace un sacco!!! diciamo che preferisco più ascoltare Lord che ci parla proprio con lo strumento, ma anche Morse si comporta bene e diciamo che Lord è come se un po' lo "guidasse", magnifico!!! ... e mi mancano molto proprio i suoi assoli e i suoi accompagnamenti, insomma, Jon Lord!!! comunque grazie lordforever, sono contento delle notizie rassicuranti su Lord, è un sollievo!!! hai ragione dreamhealer, mi ero scordato che Ritchie era disposto al contrario di Big Ian (forse)... però Blackmore ha detto di organizzare tutto senza management che è pure giustissimo da un punto di vista ma è una cosa impossibile... uffaaaa... mo' vado a casa di Bruce Payne e lo disintegro alla Terminator!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 11:15 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 11:35 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Fabio ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=paODo8xCO_o&feature=PlayList&p=7AB3EA085D08E2CA&playnext=1&index=21
Guardate che spettacolo!!! Questo è quello che intendevo quando dicevo che mi manca l'interazione organo/chitarra, e in questo l'accoppiata Morse/Lord era inarrivabile. Infatti, troppo bello e sbavoso!!! ti tiene attaccato finchè non finiscono di "duellare", eheh!!  ... con Blackmore non era così anche perchè lui faceva tutto di testa sua e non si atteneva al botta e risposta come Morse, altrimenti sarebbe stato infinitamente più bello!! ma per la miseria, comunque te la spariavi dal ridere per come facevano i cretini, avevano lo stesso umorismo inglese, ahah: Deep Purple - Speed King - Live 1984altro che Blackmore, nei Deep Purple manca proprio Jon Lord, purtroppo... ma con Airey neanche ci provano a fa na cosa del genere, eh? già Morse non riesce a seguire Lord più di tanto però è stesso Jon che mantiene la linea di quello che bisogna fare e quindi la cosa esce benissimo!!! ... ormai ste "sboronate" non ce le possono più regalare, infatti non lo fanno da un secolo o almeno non così, cioè parlando proprio con lo strumento!!  un vero peccato...
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 12:48 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
Magari, se si propone, Ritchie lo fà entrare nei Blackmore's Night. 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 13:45 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 13:50 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Jon ha scritto: già Morse non riesce a seguire Lord più di tanto però è stesso Jon che mantiene la linea di quello che bisogna fare e quindi la cosa esce benissimo!!!
JON, MA CE LA FAI A FINIRE UN POST SENZA SCRIVERE MINCH... EHM SCUSA, CATTIVERIE SU MORSE???? STAVI ANDANDO COSI' BENE..... Alex
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 13:53 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dagliStates ha scritto: Conoscendo la mente perversa del Divino, lo potrebbe pure proporre ....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:03 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 16:46 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
dagliStates ha scritto: Jon ha scritto: già Morse non riesce a seguire Lord più di tanto però è stesso Jon che mantiene la linea di quello che bisogna fare e quindi la cosa esce benissimo!!!
JON, MA CE LA FAI A FINIRE UN POST SENZA SCRIVERE MINCH... EHM SCUSA, CATTIVERIE SU MORSE???? STAVI ANDANDO COSI' BENE..... Alex Anche perchè il più delle volte era Lord che riproponeva le frasi di Morse.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 18:23 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Meno male che certe cose non vengono in mente solo a me... D'altro canto basterebbe ascoltare...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 20:28 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: purpleangel ha scritto: ..e con i deep purple di oggi forse sarebbe quasi sprecato. Premesso che conto di procurarmi l'ultimo album di Lord (mi sono preso il penultimo, e' molto bello, anche se non e' di quelli che metto su spesso) io sono in disaccordo totale con questa affermazione. E vi spiego perche': vedendo questo video, mi pare zoppo: grande tastiera e.... basta. Mi manca la voce di Ian (ma si' anche dell'ultimo) mi manca un chitarrista con le contropalle (e come sapete per me Steve Morse le ha, ma senza dubbio questo pezzo lo compie magistralmente solo uno al mondo... recentemente dedicatosi alle attivita' procreative piu' che creative) Grande Jon, con i Deep Purple di oggi faresti ancora sfracelli. Alex Effettivamente non c'é granché da ricordare, ma vi dimenticate troppo spesso che c'é anche la produzione studio, e a quella mi riferivo, piú che all'aspetto live.
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: La classe non e' acqua... Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 20:52 |
|
|
Innanzitutto un servizio fotografico per tutti quelli che sono "preoccupati" per il vecchio Jon: come potete vedere sta benissimo.. http://jonlord.org/2010/07/19/pictured- ... #more-3274Per il resto non vale a nulla recriminare... Se proprio devo dire la mia opinione: con Blackmore se ne e' andato il genio creativo, con Lord la cultura musicale, il buon gusto e l'inventiva. Airey e' un gran tecnico (assai piu' di Jon), ottimo turnista, camaleonte adattabile a ogni sfondo cromatico...ma in quanto a personalità non ci siamo. Ecco quindi nascere i "soli fotocopia". E Morse, che io adoro, sembrerebbe essersi un po' inaridito senza la spinta creativa di Jon che sapeva esaltarlo, facendolo suonare come un invasato...
|
|
 |
|
 |
|