CINEMA

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » domenica 23 ottobre 2011, 16:06

Roxy, buongustaia anche al cinema, non solo a tavola! :wink:
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da silvano » domenica 23 ottobre 2011, 16:42

Ammetto che a suo tempo Le onde del destino mi aveva preso non poco, ma l'ho svalutato alla luce delle supponenti vaccatone successive. Se volete apriamo un tedioso dibattito.

L'ultimo Malick mi manca, ahimè, ma rimedierò.

Tanto per fare il saputello, segnalo uno dei punti più alti d'incontro fra cinema e musica: la partitura di Prokofiev per l'Alessandro Nevsky di Eisenstein. Qui un estratto dell'epica battaglia sui ghiacci:
http://www.youtube.com/watch?v=pXr0m7SaGvs

Altro storico connubio, quello fra Herzog e Popol Vuh
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: CINEMA

da ROXI76_99 » domenica 23 ottobre 2011, 16:59

Ah,Silvano! Hai il giudizio retroattivo?? :lol:
Io ho trovato "Dancer in the dark" forzatamente patetico...troppo...davvero troppo lacrimevole.
Tra le altre cose successive a "Le onde del destino" ho apprezzato molto "The kingdom" (che se non sbaglio è una serie televisiva... :?: )
Tu che mi dici? Tediamoci....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » domenica 23 ottobre 2011, 18:22

silvano ha scritto:Ammetto che a suo tempo Le onde del destino mi aveva preso non poco, ma l'ho svalutato alla luce delle supponenti vaccatone successive. Se volete apriamo un tedioso dibattito.

L'ultimo Malick mi manca, ahimè, ma rimedierò.

Tanto per fare il saputello, segnalo uno dei punti più alti d'incontro fra cinema e musica: la partitura di Prokofiev per l'Alessandro Nevsky di Eisenstein. Qui un estratto dell'epica battaglia sui ghiacci:
http://www.youtube.com/watch?v=pXr0m7SaGvs

Altro storico connubio, quello fra Herzog e Popol Vuh



Silvano, come mia bodyguard volontaria penso tu sia un pezzo più avanti del machoman di due metri che ci ha buttati fuori dal Live la scorsa Domenica... i saputelli discreti io li amo.

Anyway... ho notato che ti inzuppi il cervello anche nei libri di Herzog e ti spari i filmoni tediosi da intellettualoide come me.
Poi siamo accomunati dal fatto che abbiamo un senso critico spiccato per evitare le "supponenti vaccatone"!
Io però anni fa, ad una rassegna cinematografica sul festival di Venezia, una volta sono stata l'unica spettatrice a non dormire di fronte ad un'opera lunghissima in lingua originale francese, ricostruzione storica di non ricordo ora quale super regista... :shock:
Uscii ispirata da una sala russante.

Che voglia di Nosferatu e Popol Vuh mi hai fatto venire!!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da GIORGIO.MARCATO » domenica 23 ottobre 2011, 21:52

Anche Salvatores mette molto spesso i Deep nei suoi film, musica o immagini... di questo che mi dite? :) http://www.youtube.com/watch?v=ATW6sDVbiMM
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CINEMA

da silvano » lunedì 24 ottobre 2011, 11:02

ROXI76_99 ha scritto:Ah,Silvano! Hai il giudizio retroattivo?? :lol:
Io ho trovato "Dancer in the dark" forzatamente patetico...troppo...davvero troppo lacrimevole.
Tra le altre cose successive a "Le onde del destino" ho apprezzato molto "The kingdom" (che se non sbaglio è una serie televisiva... :?: )
Tu che mi dici? Tediamoci....

"giudizio retroattivo" non è male... :)
DITD, oltre all'irritante Bjork, si qualifica da sé con Catherine Deneuve nel ruolo dell'operaia. Oui, je suis l'operaià!
The Kingdom mi sa che viene prima, è effettivamente una serie tv, ma non l'ho mai visto. Dicono che in effetti sia la sua cosa migliore, appunto perché senza la pretesa di trattare i Massimi Sistemi. Ecco, quello che mi irrita del regista danese è cercare la provocazione ad ogni costo e infischiarsene di tutto il resto, come la fanfalucca del Dogma. Le onde del destino mi era piaciuto perché mi sembrava ispirato a Dreyer, ma in fin dei conti, se lo si guarda bene, è un film pretenzioso che dice poco. Non so, dovrei rivederlo, sono passati un bel po' di anni...

Strange Kind of Woman ha scritto:Silvano, come mia bodyguard volontaria penso tu sia un pezzo più avanti del machoman di due metri che ci ha buttati fuori dal Live la scorsa Domenica... i saputelli discreti io li amo.

Anyway... ho notato che ti inzuppi il cervello anche nei libri di Herzog e ti spari i filmoni tediosi da intellettualoide come me.
Poi siamo accomunati dal fatto che abbiamo un senso critico spiccato per evitare le "supponenti vaccatone"!
Io però anni fa, ad una rassegna cinematografica sul festival di Venezia, una volta sono stata l'unica spettatrice a non dormire di fronte ad un'opera lunghissima in lingua originale francese, ricostruzione storica di non ricordo ora quale super regista... :shock:
Uscii ispirata da una sala russante.

Che voglia di Nosferatu e Popol Vuh mi hai fatto venire!!! [/color]

Va bene, vista l'affinità di coppia predolinianamente alta convoleremo a giuste nozze, ma sappi che contro gli omoni brutti e cattivi ho scarse possibilità.
La dormita più clamorosa mi sa che me la sono fatta ai tempi di un glorioso cineforum nostrano (il glorioso e ahimè defunto Centro Mazziano), che ebbe la pensata di proiettare film classiconi tedeschi in lingua originale (ricordo "M-Il mostro di Dusseldorf") sfruttando la traduzione simultanea dell'obiettore altoatesino, che malauguratamente sapeva poco l'italiano. Era sempre indietro di due scene, perdendosi in un mare di "Zì.. Ehm...adezzo lui dire che... Ehm...".
Erano i tempi eroici del pre-DVD e pre-download: cosa non si faceva per recuperare qualche vecchio film!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: CINEMA

da dagliStates » lunedì 24 ottobre 2011, 11:25

silvano ha scritto:Va bene, vista l'affinità di coppia predolinianamente alta convoleremo a giuste nozze, ma sappi che contro gli omoni brutti e cattivi ho scarse possibilità.



Auguri ai novelli sposi e 90 minuti di applausi all'avverbio =D>

PS
E pensare che io volevo parlare de "I Puffi"... in 3D pero'
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: CINEMA

da gius » lunedì 24 ottobre 2011, 13:30

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Anche Salvatores mette molto spesso i Deep nei suoi film, musica o immagini... di questo che mi dite? :) http://www.youtube.com/watch?v=ATW6sDVbiMM



La canzone c'entra 'na fava, gli attori italiani che recitano nei film di Salvadores al 99% fanno pena e nel trailer non si smentiscono (figuriamoci in tutto il film!), interessante la scollatura della tipa.
Una parolina sul regista: Salvadores è un furbone retorico e prevedibilissimo (la mia mano destra è più a sinistra di lui, e ... ho detto tutto), mentre il suo "Oscar" Mediterraneo ritengo sia uno dei più brutti film (forse anche il PIU' brutto) che abbia mai visionato.

Ti basta?
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » lunedì 24 ottobre 2011, 13:40

silvano ha scritto:DITD, oltre all'irritante Bjork, si qualifica da sé con Catherine Deneuve nel ruolo dell'operaia. Oui, je suis l'operaià!

:lol: =D> :lol:

Va bene, vista l'affinità di coppia predolinianamente alta convoleremo a giuste nozze, ma sappi che contro gli omoni brutti e cattivi ho scarse possibilità.
La dormita più clamorosa mi sa che me la sono fatta ai tempi di un glorioso cineforum nostrano (il glorioso e ahimè defunto Centro Mazziano), che ebbe la pensata di proiettare film classiconi tedeschi in lingua originale (ricordo "M-Il mostro di Dusseldorf") sfruttando la traduzione simultanea dell'obiettore altoatesino, che malauguratamente sapeva poco l'italiano. Era sempre indietro di due scene, perdendosi in un mare di "Zì.. Ehm...adezzo lui dire che... Ehm...".
Erano i tempi eroici del pre-DVD e pre-download: cosa non si faceva per recuperare qualche vecchio film!


Al Centro Mazziano eran mazzate zì zì! :lol:

dagliStates ha scritto:Auguri ai novelli sposi e 90 minuti di applausi all'avverbio =D>

PS
E pensare che io volevo parlare de "I Puffi"... in 3D pero'


A proposito, che fine ha fatto Predolin? L'han pure lui depredato?

I PUFFI in 3D??? Inquietantissimi, penso li eviterò come l'acqua benedetta, preferisco l'acquavite altoatesina...


gius ha scritto:Una parolina sul regista: Salvadores è un furbone retorico e prevedibilissimo (la mia mano destra è più a sinistra di lui, e ... ho detto tutto), mentre il suo "Oscar" Mediterraneo ritengo sia uno dei più brutti film (forse anche il PIU' brutto) che abbia mai visionato.


Che falloforici incazzosi oggi!
Però gius, da quando hai ristabilito una giusta visione rispetto alla tua condomina raffrontata a me mi stai ancor più simpatico 8)
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da gius » lunedì 24 ottobre 2011, 13:43

Strange Kind of Woman ha scritto: Che falloforici incazzosi oggi!
Però gius, da quando hai ristabilito una giusta visione rispetto alla tua condomina raffrontata a me mi stai ancor più simpatico 8)



E pensa che ancora non mi hai sentito cantare e suonare il basso!

:badgrin:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CINEMA

da dagliStates » lunedì 24 ottobre 2011, 13:46

Che dite, rinominiamo il topic match.com? Oppure l'intero sito....

Cosi' si scopre anche dove e' finito Predolin
(non ci dormo la notte per saperlo)

Saluti

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » lunedì 24 ottobre 2011, 13:50

gius ha scritto:
E pensa che ancora non mi hai sentito cantare e suonare il basso!

:badgrin:


Un uomo pieno di risorse, da sorseggiare come il rosso che m'attende per pranzo con gli ossibuchi...

dagliStates ha scritto:Che dite, rinominiamo il topic match.com? Oppure l'intero sito....

Saluti

Alex


Match Point è un bel film di Woody Allen.

Suggerirei "ossibuchi.com"...
Salute e/o salumi.

Ops, ho confuso il topic con quello sulla cucina del rocker, scusate, ora vado a succhiare tutto il midollo della vita! (cit. L'attimo fuggente)
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da ROXI76_99 » giovedì 27 ottobre 2011, 0:40

dagliStates ha scritto:
silvano ha scritto:Va bene, vista l'affinità di coppia predolinianamente alta convoleremo a giuste nozze, ma sappi che contro gli omoni brutti e cattivi ho scarse possibilità.



Auguri ai novelli sposi e 90 minuti di applausi all'avverbio =D>


Oddio.....io ci ho messo qualche minuto per capirlo...poi,nel buio la luce....un immagine di me che mangio Oro Saiwa e Nutella mentre mia madre sbavava sul baffuto piacione anni '80....ah,che tempi...
:lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » giovedì 27 ottobre 2011, 13:52

ROXI76_99 ha scritto:
dagliStates ha scritto:
silvano ha scritto:Va bene, vista l'affinità di coppia predolinianamente alta convoleremo a giuste nozze, ma sappi che contro gli omoni brutti e cattivi ho scarse possibilità.



Auguri ai novelli sposi e 90 minuti di applausi all'avverbio =D>


Oddio.....io ci ho messo qualche minuto per capirlo...poi,nel buio la luce....un immagine di me che mangio Oro Saiwa e Nutella mentre mia madre sbavava sul baffuto piacione anni '80....ah,che tempi...
:lol:


:lol: =D>
Era "Il gioco delle coppie" se non erro...

"I promessi sposi" non fa più per me da tempo ormai (non sono io a farmi fotografare sul sagrato...). Ad ogni modo una bella festa dell'Unità ci sta :lol:

Silvano sei piuttosto illuminante con i neologismi, dovrei sentire anche quando imbracci la Les Paul per valutare le tue creazioni musicali.
Fabio ha scritto che "I'll be gone" è un pezzo della madonna, mi ha messo curiosità.
Ultima modifica di Strange Kind of Woman il venerdì 28 ottobre 2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » giovedì 27 ottobre 2011, 14:10

Silvano, scorgo ora sulle tue info in bacheca dall'altra parte spuntare alla sezione cinema fatidici titoli.
Il Film tra i miei preferiti è 2001, Odissea nello Spazio, per non parlare di Arancia meccanica! Il primo sarà di difficile assimilazione e il secondo decisamente violento, ma li trovo entrambi di una raffinatezza rarissima.
Non so se è devianza psichica particolare per chi come noi ha fatto studi artistici al liceo e poi all'accademia di belle arti ( 8) ) ma dopotutto Kubrick è il migliore, non ci sono obiezioni da fare.
Pace all'anima sua. Santo subito! =D>
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da gius » giovedì 27 ottobre 2011, 14:25

Strange Kind of Woman ha scritto: ma dopotutto Kubrick è il migliore, non ci sono obiezioni da fare.



E direi!

http://www.youtube.com/watch?v=skj3Lc4QZX8

8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CINEMA

da RatBatBlue95 » giovedì 27 ottobre 2011, 15:27

Tutti i film di Kubrick sono leggendari, molto probabilmente è stato il regista più grande di sempre. Come dimenticare (oltre a 2001 e Arancia Meccanica, forse i suoi picchi qualitativi) pellicole come Lolita, il Dottor Stranamore, Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket ed Eyes Wide Shut? Incredibile pensare che un unico regista abbia partorito così tanti capolavori, inoltre diversissimi tra loro sia per quanto riguarda i generi che le tematiche. =D>
gius ha scritto:E direi!http://www.youtube.com/watch?v=skj3Lc4QZX8

Shining è strabiliante. Un trip mentale allucinante e violento, disturbante e claustrofobico. E' in assoluto il film che mi ha turbato di più finora (ho sempre preferito gli horror psicologici agli splatter), un vero incubo dall'inizio alla fine. 8-[
La scena postata da gius è recitata magistralmente da quel "pazzo" di Jack Nicholson, il mio attore preferito da sempre. Trovo che sia l'interpretazione più intensa che abbia mai visto in un film, roba veramente da matti! =D>
Forse lo rivedrò la notte di Halloween con alcuni miei amici, già mi preparo psicologicamente all'evento. 8) :lol:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: CINEMA

da silvano » giovedì 27 ottobre 2011, 19:19

è sancito, Kubrick Namber Uan.
SKOW, se ne riparlerà di tutto:)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » giovedì 27 ottobre 2011, 19:41

RatBatBlue95 ha scritto:Tutti i film di Kubrick sono leggendari, molto probabilmente è stato il regista più grande di sempre. Come dimenticare (oltre a 2001 e Arancia Meccanica, forse i suoi picchi qualitativi) pellicole come Lolita, il Dottor Stranamore, Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket ed Eyes Wide Shut? Incredibile pensare che un unico regista abbia partorito così tanti capolavori, inoltre diversissimi tra loro sia per quanto riguarda i generi che le tematiche. =D>
gius ha scritto:E direi!http://www.youtube.com/watch?v=skj3Lc4QZX8

Shining è strabiliante. Un trip mentale allucinante e violento, disturbante e claustrofobico. E' in assoluto il film che mi ha turbato di più finora (ho sempre preferito gli horror psicologici agli splatter), un vero incubo dall'inizio alla fine. 8-[
La scena postata da gius è recitata magistralmente da quel "pazzo" di Jack Nicholson, il mio attore preferito da sempre. Trovo che sia l'interpretazione più intensa che abbia mai visto in un film, roba veramente da matti! =D>
Forse lo rivedrò la notte di Halloween con alcuni miei amici, già mi preparo psicologicamente all'evento. 8) :lol:


Caro nipotino del Sud :wink: non ti smentisci nemmeno nei gusti cinematografici, hai una brillante qualità critica, per fortuna ci sono giovani come te oggigiorno!
Ho visto quasi tutti i films di Kubrick (mi mancano Orizzonti di gloria e Spartacus) e sono, ognuno di essi, dei capolavori a sé; certo che Shining è davvero sul limite della sopportazione per me, anzi, temo sia più disturbante di un vero e proprio horror (detesto il genere splatter, come te), poi Jack Nicholson è il mio attore preferito, con doti mimiche superlative.

silvano ha scritto:è sancito, Kubrick Namber Uan.
SKOW, se ne riparlerà di tutto:)


Attento uomo, se poi scrivi anche così potrei cedere a certa contrattistica... OMG!!! :shock:
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da RatBatBlue95 » venerdì 28 ottobre 2011, 14:38

Grazie zia SKOW, sei davvero gentilissima! :wink:
A me, invece, mancano da vedere ancora ben 5 film di Stanley: Paura e desiderio, Il bacio dell'assassino, Rapina a mano armata, Orizzonti di gloria e Spartacus. Devo assolutamente provvedere al più presto! 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: CINEMA

da ROXI76_99 » venerdì 28 ottobre 2011, 20:49

silvano ha scritto:è sancito, Kubrick Namber Uan.
SKOW, se ne riparlerà di tutto:)

Son d'accordo con voi,bella gente...non ha mai perso un colpo. Il mio preferito è naturalmente "arancia" ,ma son tutti dei capolavori assoluti... Voi che ne pensate di Eyes wide shut? Ho sentito pareri molto discordanti. Io lo amo da matti...lo trovo visionario,illuminante,davvero geniale....
"Se voi uomini solo sapeste........................................."
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: CINEMA

da LordEverTheBest » venerdì 28 ottobre 2011, 21:17

Eyes Wide Shut è un grandissimo film, così come il suo regista.

Apri il portello, Hal...

Immagine
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » venerdì 28 ottobre 2011, 21:27

Casualmente sto ascoltando Jocelyn Pook e ho sottomano Doppio Sogno di Arthur Schnitzler... :wink:

Eyes Wide Shut è perturbante, dietro la maschera di una vita matrimoniale rassicurante, il desiderio di lasciarsi andare alla perversione... ovattata confusione.

"E nessun sogno" disse egli con un leggero sospiro "è interamente sogno".
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » lunedì 7 novembre 2011, 22:25

Sono indignata.
Manco il tempo di metterlo in sala che l'han già tolto: possibile che la Melancholia è rifuggita come il colera?
Eppure è fondamentale per me fondamentalista neodüreriana!
L'umanità ha bisogno altroché di fango da spalare...
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da gius » martedì 8 novembre 2011, 9:37

Strange Kind of Woman ha scritto:Sono indignata.
Manco il tempo di metterlo in sala che l'han già tolto: possibile che la Melancholia è rifuggita come il colera?
Eppure è fondamentale per me fondamentalista neodüreriana!
L'umanità ha bisogno altroché di fango da spalare...


Dai, fatti una risata. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=XK3fK2Iau6o
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti