| Autore |
Messaggio |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: venerdì 9 aprile 2010, 0:12 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
mi accingo (per l'ennesima volta) a guardare das boot, filmone da 3 ore e 20!! i film sui sottomarini 2º guerra mondiale mi piacciono troppo, e questo é senza dubbio il migliore. per restare in tema di musica anche la colonna sonora é spettacolare. penso che la conoscano tutti ma in molti (io per primo) non sanno che é di questo film. http://www.youtube.com/watch?v=pefS5BD_ ... re=related
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: domenica 18 aprile 2010, 11:40 |
|
|
Vista l'intera saga di Lilo e Stitch! Fantastica  ...ogni tanto un po' di tenera leggerezza ci vuole 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 18:16 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
Dragon trainer con la famiglia annessa 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 19:22 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2219 Località: Padova
|
purpleangel ha scritto: mi accingo (per l'ennesima volta) a guardare das boot, filmone da 3 ore e 20!! i film sui sottomarini 2º guerra mondiale mi piacciono troppo, e questo é senza dubbio il migliore. per restare in tema di musica anche la colonna sonora é spettacolare. penso che la conoscano tutti ma in molti (io per primo) non sanno che é di questo film. http://www.youtube.com/watch?v=pefS5BD_ ... re=relatedU Boot 96 fa parte della mia galleria di film irrinunciabili, formata tra l'altro da Caccia a ottobre rosso, I Tre giorni del Condor, Amici miei (cult assoluto), The Blues Brothers, Il Nome della rosa, I poliziotteschi anni 70, Il Pianista e altri titoli di Polanski, i western di Sergio Leone, altri.. U boot è in cima alla lista. La faccia del Comandante riflette la guerra e la sua tragedia in ogni momento del film, che è un assoluto capolavoro da tramandare ai posteri e ai contemporanei.
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 23:57 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
purpleangel ha scritto: mi accingo (per l'ennesima volta) a guardare das boot, filmone da 3 ore e 20!! i film sui sottomarini 2º guerra mondiale mi piacciono troppo, e questo é senza dubbio il migliore. Me lo sto procurando perché anche a me piacciono molto i film sui sottomarini, e questo mi manca. In tema di seconda guerra mondiale, mi ha deluso Bastardi Senza Gloria, di Tarantino. Forse perché c'era troppo poco sangue rispetto agli standard.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:45 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 19:52 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5883 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
skip75 ha scritto: il biondo compie 80 anni...... auguri clint! http://www.youtube.com/watch?v=63L6o_ZKKdAIl mio mito cinematografico!!! -"E' meglio che prendi nota, io sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla nel culo di una pulce a 200mt, per cui vai a rompere il cazzo a qualcun altro". - "Io ai militari non faccio sconti". -"Peccato, tua moglie li fa". - Io vado a puttane da quando Gesù Cristo era ancora caporale". E poi come dimenticare la triologia del dollaro, il Western crudo e realistico de Gli Spietati, l'ispettore Callaghan, fino all'ultimo capolavoro, Gran Torino. Mitico Clint!!! Hey biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio, di una grandissima.....puttananananananana na na na...
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:07 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:11 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
|
concordo...un bel pezzo di storia che se ne va...
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: sabato 2 ottobre 2010, 22:16 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
Ranfa ha scritto: concordo...un bel pezzo di storia che se ne va... si Attenti a quei due...
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: sabato 2 ottobre 2010, 22:20 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
maninblack ha scritto: Ranfa ha scritto: concordo...un bel pezzo di storia che se ne va... si Attenti a quei due... la mitica sigla.. http://www.youtube.com/watch?v=kucTlsBTdIkdispiace sì.. purtroppo aveva 85 anni..
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: venerdì 5 novembre 2010, 8:45 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 0:32 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
'Una Storia Semplice' tratto dal libro omonimo di Leonardo Sciascia, Gian Maria Volontè nel passo de: "l'italiano non è l'italiano...". pochi secondi che valgono un film intero. http://www.youtube.com/watch?v=_pqTu9Np_gE
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 17:21 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5883 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Di Una Storia Semplice ho letto il libro, molti anni fa.
Vorrei andare a vedere Hereafter di Clint Eastwood, me ne hanno parlato bene e poi con Clint si va ad occhi chiusi.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 20:33 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Le espressioni di Eastwood secondo Leone: con sigaro e senza sigaro.... scherzi a parte, grande regista e grande attore. Sacco e Vanzetti, il monologo finale di Bartolomeo Vanzetti (Gian Maria Volontè) al processo che condanna a morte lui e Nicola Sacco. Durante le riprese, una delle due guardie che stanno dietro scoppiò a piangere per l'interpretazione di Volontè, attore stratosferico. Perchè non si fanno più films così? http://www.youtube.com/watch?v=mNxLlxjNsZ0 bartolomeo vanzetti http://www.youtube.com/watch?v=7oday_Fc-Gc here's to you joan baez - canzone dispensabrividi
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Volontè è davvero un grandissimo. Visto che hai citato Leone, nei primi due episodi della triologia del dollaro le sue interpretazioni sono straordinarie, soprattutto quella dell'Indio.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 21:38 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Fabio ha scritto: Volontè è davvero un grandissimo. Visto che hai citato Leone, nei primi due episodi della triologia del dollaro le sue interpretazioni sono straordinarie, soprattutto quella dell'Indio. Concordo pienamente con te, si tratta di un attore di una dimensione mai più ripetuta, non ci sono suoi successori. Uno che credeva con tutto se stesso nel mestiere che faceva. Sarò contento solo quando avrò recuperato tutti i suoi DVD, ne ho tanti, ma alcuni, come Porte aperte che è un capolavoro e Una storia semplice non si trovano più. Cè in commercio un dvd che lo celebra, ma Volontè è tuttora osteggiato, anche da morto, da produttori e bottegai vari, vedere il dvd per credere.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:34 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
Qualche consiglio su film di mafia americana che non siano i soliti noti?
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 0:35 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
Fabio ha scritto: Volontè è davvero un grandissimo. Mi riaggancio perchè ho appena finito di vedere "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" su Rai Movie. Pur conoscendolo di fama, non l'avevo mai visto. Bello. Molto denso, molto figlio di quel periodo, molta carne al fuoco; mi ci vorrà un po' per metabolizzarlo. Lui comunque veramente superbo.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 23:37 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Per quattro soldi, hanno osato profanare "Amici miei", esempio unico d'talianissima arte cinematografica. Si sono scavati la fossa, De Sica e attorucoli vari non li cagherò per il resto della mia vita, se mai li ho cagati. Che la supercazzola brematurata vi provochi indesiderati e dolorosi scappellamenti a destra e a sinistra!
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: sabato 12 marzo 2011, 0:42 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: sabato 12 marzo 2011, 15:49 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 903 Località: Taranto
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Per quattro soldi, hanno osato profanare "Amici miei", esempio unico d'talianissima arte cinematografica. Si sono scavati la fossa, De Sica e attorucoli vari non li cagherò per il resto della mia vita, se mai li ho cagati. Che la supercazzola brematurata vi provochi indesiderati e dolorosi scappellamenti a destra e a sinistra! Già, immensa porcata. Il film di Monicelli non si tocca assolutamente. Per quanto mi riguarda, la più grande commedia all'italiana.
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: sabato 12 marzo 2011, 19:24 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
boicotaggio totale, facciamoli fallire....... 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: domenica 13 marzo 2011, 13:21 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: CINEMA Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 19:04 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Tutta la critica ha stroncato l'ultima "fatica artistica" del regista dei cinepanettoni che prova ad assomigliare, senza alcuna speranza, a Monicelli a e Germi. D'altronde, Panariello e Moschin sono come Cuccureddu e Carlos Alberto, stesso ruolo ma finita lì. Per non parlare del povero De Sica e Tognazzi, la gara non si può disputare.
|
|
 |
|
 |
|