Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I chitarristi "blackmoriani"
 Messaggio Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 0:56 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Beh, può darsi che tu senta quello che dici dentro di te, anzi, non ho dubbi a riguardo, ma io come ascoltatore neutro neanche musicista, posso dire di aver sentito un brano suonato in uno stile pienamente Blackmoriano da uno che almeno per ora lo imita. Ti auguro di fare un tuo percorso che ti porti a personalizzare lo stile e tutto il resto, ovviamente, ma per ora, da quel poco che mi è dato di ascoltare, è un percorso appena agli inizi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I chitarristi "blackmoriani"
 Messaggio Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 1:15 
Non connesso
Holy man
Holy man

DanieleZ ha scritto:
Beh, può darsi che tu senta quello che dici dentro di te, anzi, non ho dubbi a riguardo, ma io come ascoltatore neutro neanche musicista, posso dire di aver sentito un brano suonato in uno stile pienamente Blackmoriano da uno che almeno per ora lo imita. Ti auguro di fare un tuo percorso che ti porti a personalizzare lo stile e tutto il resto, ovviamente, ma per ora, da quel poco che mi è dato di ascoltare, è un percorso appena agli inizi.

Ehi, grazie mille Daniele, sono contento di questo...
sai, ho sempre avuto molta stima dei tuoi post (xD), cioè di te, quindi l'apprezzo veramente molto!!
certo, te l'ho detto, l'influenza di Blackmore è più che alle stelle se non veramente troppo e su un pezzo suo si sente ANCORA di più...
e comunque hai ragionissimo e concordo: il mio è un percorso ancora agli inizi, lo so bene... è ancora acerbo ma pian pianino si maturerà!! :)

P.S. non per scatenare O.T. ma se vuoi ascoltare qualcos'altro di già più maturo come stile (quindi più "mio" per davvero) guardati questo video... se ne avrai voglia...
http://www.youtube.com/watch?v=b4F2NrsN1Aw

(in fondo io sono sempre un tastierista, sulla chitarra ancora devo cresce di parecchio e mi tengo stretti tutti i buoni consigli come i tuoi, non si sa mai dovessi perdere di vista la mia strada!! ;))

P.P.S. la prima particina è una citazione funky\fusion di Living Wreck, ahah!! :mrgreen:
(purtroppo la maggiorparte dei "miei" fuori tempo sono dovuti ad un problema di "latenza" che avevo col pc perchè stavo usando un software per il piano rhodes... maledetto PC lento!! #-o ... xD)

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Discussioni generali » Musica