Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHICKENFOOT: concerto in diretta questa sera
 Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:08 
Non connesso
Highway star
Highway star

Cita:
I CHICKENFOOT, l’acclamato supergruppo di Sammy Hagar, Michael Anthony (entrambi ex Van Halen), Joe Satriani e Chad Smith, festeggiano la pubblicazione del loro attesissimo album “Chickenfoot III” con un concerto molto speciale, stasera, Mercoledì 28 settembre, alle 21:00 CET; lo show sarà infatti trasmesso in streaming su www.chickenfoot.us ed i fan di tutto il mondo potranno assistere allo spettacolo in un ambiente intimo, mai visto prima, dedicato alla enorme fan base della band.

La band ha appena pubblicato l’album “Chickenfoot III” e sta per iniziare un breve tour in US, lo show di stasera è un’occasione molto speciale per vedere i 4 CHICKENFOOT suonare insieme i nuovi brani e interagire con i fan presenti attraverso un breve “botta e risposta”. Questo sarà anche il debutto live per il batterista Kerry Aronoff (che ha già suonato praticamente qualsiasi superstar, da Elton John a Bob Seger a Jon Bon Jovi o gli Smashing Pumpkins), che sarà il sostituto di Chad Smith, attualmente impegnato in un altro tour.

“Chickenfoot III“, prodotto da Mike Fraser e dotato di un package 3D, contiene anche il singolo “Big Foot“, che ha debuttato alla pos. #1 nella US MediaBase Classic Rock Chart mantenendo la posizione per tre settimane e guadagnando più di 1,5 milioni di ascoltatori.

Video e molto altro ancora da scoprire all’indirizzo www.youtube.com / earmusicofficial e www.chickenfoot.us, pagina web della band.

“Chickenfoot III” segue l’album di debutto della band nel 2009, che ha raggiunto la pos.# 3 della classifica di Billboard ed è stato disco d’oro in America. La band è stata anche nominata “Best New Band” dalla rivista Classic Rock.

Il nuovo album è disponibile in digipack (CED + occhiali 3D), Box Deluxe Edition (CD + DVD + Maglietta), Limited Edition CD + DVD Digi, vinile e come download, naturalmente.

Metalitalia 28/09/2011

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CHICKENFOOT: concerto in diretta questa sera
 Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:09 
Non connesso
Highway star
Highway star

Me lo sarei visto volentieri, ma non concilia con i miei orari...se a qualcuno dovesse interessare...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:30 
Non connesso
Speed King
Speed King

ma a voi piace questa band?

ho visto un video nel programma di Pino Scotto e ho ascoltato un paio di pezzi...a me lascia indifferente...anche qui ritrovo il probelma che a mio avviso affetta molte band hard rock degli ultimi anni: scrivere canzoni di maniera...tutto troppo sentito e stile troppo poco personale...

p.s.
Kerry Aronoff non era il batterista di Jhon Fogerty? dovrebbe essere stato lui che ho visto un paio (o forse tre) di anni fa al concerto di Lucca dell'ex Creedence...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 15:13 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

A me sono piaciuti, senza gridare al miracolo, ma li trovo decisamente godibili. Non dei capolavori, ma dei brani estremamente piacevoli.
Sì, Aronoff è stato il batterista (fra tantissimi altri) di John Fogerty nella sua ultima calata italica, io l'avevo visto in provincia di Padova. Concerto strepitoso e batterista spaventoso.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 15:25 
Non connesso
Speed King
Speed King

nazzare ha scritto:

ho visto un video nel programma di Pino Scotto e ho ascoltato un paio di pezzi...a me lascia indifferente...anche qui ritrovo il probelma che a mio avviso affetta molte band hard rock degli ultimi anni: scrivere canzoni di maniera...tutto troppo sentito e stile troppo poco personale...

p.s.
Kerry Aronoff non era il batterista di Jhon Fogerty? dovrebbe essere stato lui che ho visto un paio (o forse tre) di anni fa al concerto di Lucca dell'ex Creedence...

Secondo me chi fa Hard Rock (e Classic Rock in genere) oggi non può che farlo "di maniera": è un genere ampiamente codificato, come le 12 battute nel Blues o gli standard nel Jazz. Il rock esiste da più di 50 anni, difficile dire cose nuove, e soprattutto difficile dire cose nuove che siano anche belle; chi ascolta e/o suona blues o jazz spesso si definisce "purista", considerando un valore la stretta osservanza del canone. Perché nel Rock questo viene vissuto come un limite? Se si va sempre alla ricerca del Sommo Capolavoro come Diogene cercava l'Uomo, si finisce per non ascoltare più nulla prodotto negli ultimi 30 anni.
La verità è che il Rock è stato un genere rivoluzionario 40 anni fa, ora non può più esserlo. Ma questo non vuol dire che non possa più dare delle soddisfazioni all'appassionato.

I Chickenfoot sono questo, un gruppo di buon vecchio Hard Rock americano, senza particolari colpi di genio ma godibile e ben fatto.
Il discorso cambia dal vivo: in versione live sono spaventosi, un concerto veramente da non perdere, e che si mi ricapiterà a tiro non mancherò di bissare.

P.S. confermo, Fogerty + Aronoff è stato un concerto memorabile! Miglior drummer non potevano scegliere, visto anche chi va a rimpiazzare...

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 18:47 
Non connesso
Highway star
Highway star

DanieleZ ha scritto:
A me sono piaciuti, senza gridare al miracolo, ma li trovo decisamente godibili. Non dei capolavori, ma dei brani estremamente piacevoli.

Sono dello stesso avviso.
Tra l'altro un sesto senso mi dice che quest' album sarà migliore.
La canzone il cui video avevo postato tempo fà è decisamente buona.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 22:13 
Non connesso
Speed King
Speed King

appena visto, Immensi!
Grazie a Fabio per la segnalazione!

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 22:13 
Non connesso
Highway star
Highway star

Alla fine sono riuscito a vederlo.
Hanno suonato live in uno studio...cazzo come suonano!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 22:14 
Non connesso
Highway star
Highway star

silvano ha scritto:
appena visto, Immensi!
Grazie a Fabio per la segnalazione!

Ma scherzi...
Come spingono eh!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 22:31 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Visto, pazzeschi, non ce n'è per nessuno! Oltretutto suonare con quel tiro con una naturalezza disarmante fa quasi rabbia...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 22:44 
Non connesso
Highway star
Highway star

Sarebbe proprio da andarli a vedere!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 13:43 
Non connesso
Speed King
Speed King

silvano ha scritto:
nazzare ha scritto:

p.s.

Secondo me chi fa Hard Rock (e Classic Rock in genere) oggi non può che farlo "di maniera": è un genere ampiamente codificato, come le 12 battute nel Blues o gli standard nel Jazz. Il rock esiste da più di 50 anni, difficile dire cose nuove, e soprattutto difficile dire cose nuove che siano anche belle; chi ascolta e/o suona blues o jazz spesso si definisce "purista", considerando un valore la stretta osservanza del canone. Perché nel Rock questo viene vissuto come un limite? Se si va sempre alla ricerca del Sommo Capolavoro come Diogene cercava l'Uomo, si finisce per non ascoltare più nulla prodotto negli ultimi 30 anni.
La verità è che il Rock è stato un genere rivoluzionario 40 anni fa, ora non può più esserlo. Ma questo non vuol dire che non possa più dare delle soddisfazioni all'appassionato.

I Chickenfoot sono questo, un gruppo di buon vecchio Hard Rock americano, senza particolari colpi di genio ma godibile e ben fatto.
Il discorso cambia dal vivo: in versione live sono spaventosi, un concerto veramente da non perdere, e che si mi ricapiterà a tiro non mancherò di bissare.

P.S. confermo, Fogerty + Aronoff è stato un concerto memorabile! Miglior drummer non potevano scegliere, visto anche chi va a rimpiazzare...

sarà per questo che ascolto quasi solo roba dei '70...cmq ci credo che dal vivo siano una buona band...d'altronde i nomi dei musicisti parlano chiaro...

Profilo  

Indice » Discussioni generali » Musica