| Autore |
Messaggio |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: So che queste cose "non si dicono"... Inviato: domenica 1 agosto 2010, 18:01 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Dreamhealer87 ha scritto: vav00m ha scritto: altra considerazione: a parte noi frequentatori dei forum, il fan medio a volte manco sa chi e' la formazione storica, e chi suona in quella attuale. va al concerto perche' sono i deep purple, e ci andrebbe con lo stesso entusiasmo se il concerto fosse pubblicizzato come "deep purple featuring r. blackmore". non credo che il ritorno di blackmore potrebbe far salire di molto le presenze ai concerti. i blackmore's night fanno poche centinaia di spettatori nei paesini di campagna tedeschi, altro che gallarate. invece ho constatato e confermato anche da amici che purtroppo per loro, o per fortuna per loro, molta gente non va a vedere i deep proprio perchè manca Ritchie. Quante volte ho sentito: " no perchè tanto non c'è Blackmore, non sono i Deep Purple" ? Secondo me la sua presenza le farebbe salire non di molto, di moltissimo. Sicuramente, però questo non è considerabile come fan "medio"... .. già che conosce il nome di Blackmore e che addirittura sa che non c'è più già sta sopra la media, considerata la popolarità dei Purple... non parliamo mica di Jimi Hendrix o Jimmy Page che sono sulla bocca di tutti, Ritchie Blackmore non se lo è mai cagato nessuno per quanto un pubblico rock profano e non "avrebbe dovuto"... ma in fondo meglio così.... ha reso noi fan più orgogliosi e quindi più "forti" e questo vale per tutti i Purple principali...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: So che queste cose "non si dicono"... Inviato: domenica 1 agosto 2010, 18:05 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Jon ha scritto: Ritchie Blackmore non se lo è mai cagato nessuno per quanto un pubblico rock profano e non "avrebbe dovuto"...
Beh, insomma... si parla di uno dei chitarristi più influenti di sempre, dai! Forse un pelino (ma proprio un pelino ino ino) più per "chitarristi" di altri, ma fra i più noti di sempre, e ci mancherebbe!
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: So che queste cose "non si dicono"... Inviato: domenica 1 agosto 2010, 18:37 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
DanieleZ ha scritto: Jon ha scritto: Ritchie Blackmore non se lo è mai cagato nessuno per quanto un pubblico rock profano e non "avrebbe dovuto"...
Beh, insomma... si parla di uno dei chitarristi più influenti di sempre, dai! Forse un pelino (ma proprio un pelino ino ino) più per "chitarristi" di altri, ma fra i più noti di sempre, e ci mancherebbe! Beh... è ovvio che sia uno dei più influenti di sempre soprattutto per la nuova generazione già dopo gli anni '70, però io mi riferisco semplicemente a livello di popolarità, il suo nome proprio!! ... ma questo è dovuto anche al fatto che i Deep Purple non erano "Jimi Hendrix" o "Jimmy Page" che componeva la maggiorparte di tutto nei Zeppelin.. i Deep Purple non erano Ritchie Blackmore, ecco, perchè giustamente era grazie al lavoro di tutto il gruppo che usciva tutta quella roba... ... per quanto Ritchie abbia influenzato di tutto e di più, sia come idee di composizione, atmosfera o semplicemente tecniche chitarristiche o un approccio "nuovo" (evoluto) allo strumento è stato nominato troppe poche volte rispetto a Jimmy Page, almeno dai "profani", per dirla in questo modo... ... ma ripeto... meglio così... 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: So che queste cose "non si dicono"... Inviato: domenica 1 agosto 2010, 22:16 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
Mah,io credo che Jon abbia ragione...nel senso che un avvenimento del genere farebbe la gioia di chi è già fan dei Deep Purple,e che magari ai concerti ci va lo stesso anche se c'è Morse. Certo,ci son persone che non ci vanno perchè Ritchie non c'è,ma in questa fanta-eventualità sono convinta che l'affluenza ai concerti non aumenterebbe poi in modo così esponenziale... Il nome Ritchie Blackmore non è poi così conosciuto da chi ha una scarsa cultura musicale al punto da spingerlo ad andare ad un "concerto avvenimento" come questo. Voglio dire,si,sarebbe un avvenimento ,ma più per noi che per il resto del mondo...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: So che queste cose "non si dicono"... Inviato: domenica 1 agosto 2010, 22:38 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
ROXI76_99 ha scritto: Mah,io credo che Jon abbia ragione...nel senso che un avvenimento del genere farebbe la gioia di chi è già fan dei Deep Purple,e che magari ai concerti ci va lo stesso anche se c'è Morse. Certo,ci son persone che non ci vanno perchè Ritchie non c'è,ma in questa fanta-eventualità sono convinta che l'affluenza ai concerti non aumenterebbe poi in modo così esponenziale... Il nome Ritchie Blackmore non è poi così conosciuto da chi ha una scarsa cultura musicale al punto da spingerlo ad andare ad un "concerto avvenimento" come questo. Voglio dire,si,sarebbe un avvenimento ,ma più per noi che per il resto del mondo... Totalmente d'accordo.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
riccardopiùnero
|
Oggetto del messaggio: Re: So che queste cose "non si dicono"... Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 0:15 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Bruce Payne era anche il manager dei Rainbow, quindi il discorso che Ritchie c'è l'abbia con lui non ha senso, anche quando Gillan fu cacciato dai Deep fu deciso dal gruppo e dal management. Quando Ritchie se ne andò, c'era sempre Bruce, ...tutti lo odiano però quanto pare tutti lo vogliono. Ergo, da ciò che ho letto, i due milioni di dollari cadauno per la reunion non gli le ha dati Bruce Payne, ma la Polydor come anticipo sulle royalties, perciò, Bruce è un Manager imprenditore ingaggiato dalla Band, evidentemente lavora bene, se nò l'avrebbero cacciato. ps. ognuno di loro ha un proprio Manager personale, oltre a Bruce Payne.
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|