| Autore |
Messaggio |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: venerdì 29 giugno 2012, 18:49 |
|
|
Strange Kind of Woman ha scritto: dagliStates ha scritto: gius ha scritto: Sai benissimo che non è la stessa cosa.  No, non so niente. Sono uno dei poveretti che invece di fustigarsi ha gioito, ieri. Ci sono gioie compatibili con l'autofustigazione e altre - evidentemente - che devono necessariamente suscitare moralismi spiccioli e, comunque la si guardi, intrisi di polemica. Del tutto inutile, a mio modo di vedere.Ora vado a ripassarmi un po' di "Illogica Allegria" di Gaber, così per sentirmi in compagnia. PS per purpleangel: condivido in pieno-oggi i colleghi tedeschi sono muti. Spero soprattutto per te che tu possa sorridere anche Lunedì Non sono io quella dello spiccio moralismo (le ridondanti sottolineature verso Prandelli rasentano il patetico), mi sento più vicina a certa illogica ironica di Gaber. Però non sono "donna di un certo livello" e non ho potere, quindi valore. Salvo poi farmi giudicare da chi si crede innocuo, e sentirmi affibbiare il ruolo dell'autofustigatrice masochista. Certo ci si rilassa meglio guardando noialtri da oltreoceano, non tutti hanno fortuna e rassicuranti certezze di un futuro col culo nel posto giusto. Se poi mi si vuol guardare con occhi di rimprovero, o che allontanano la veridicità di quel che sono, non me ne curo. Il mio è un discorso puro e non semplice sulle ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA, che Gius ha colto, sebbene con me appaia sempre il più coglione, qui dentro.
P.S.: questi sono i fatti (poco rumorosi): ho seguito le ultime due prove dell'Italia, nonostante non m'interessi il calcio e non mi piaccia lo sport in generale, per capire meglio, per mettermi nei panni dei "poveretti" che gioiscono, talvolta, di fronte al gioco della vita. Non si sa mai come volgerà il finale della partita (...a meno che non sia venduta...).Io ho sottolineato che in un mondo di prime donne e gente di basso profilo puo' anche emergere una persona di qualita', come Prandelli. Sempre nel topic del calcio, ossia cazzeggio e distrazione, niente di piu'. Se poi tu ci trovi del patetismo, buon per te. Il discorso di chi si rilassa perche' per sua fortuna si trova da questa parte dell'Oceano merita una piccola rispostina. Sorvolo sui meccanismi attraverso i quali sono passato per essere in questa posizione, forse e' stata fortuna, non lo so, certo mi sono sbattuto un bel po'narsi perche' mi prendessero qui. Non nego di aver avuto fortuna, ma credo che non si sia trattato solo di quello. Ma la rispostina riguarda il fatto che proprio ieri ho avuto l'ennesima riprova di quanto sia dura la vita qui. Il lavoro ha livelli di competizione estremamente spinti e si deve lottare, faticare, piangere, prendere sberle. Qui come in Italia. E voler lottare rimanendo onesti anche quando le cose vanno male, rifiutando di inchinarsi e di rinunciare a un proprio stile e' sempre difficile. Ma ci provo. Cosi' come provo a fare i conti con i miei limiti, che sono tanti e - purtroppo - pesanti. Quindi hai fatto degli apprezzamenti del tutto gratuiti (insieme alle solite frecciatine nascoste) e fuori di luogo. Tu di distrai andando ai concerti rock (anche se poi ti infastidiscono le critiche dei parenti) c'e' chi si distrae guardando una partita di calcio. Non vedo chi ti dia il diritto di fare - lo ripeto - del moralismo spicciolo. Ma per carita', sei liberissima di farlo, come io mi sento libero di stigmatizzarlo. La differenza fra me e te e' che io non infarcisco le mie considerazioni di riferimenti personali che oltre che inutili, sono poco interessanti per i frequentatori del forum. Rimango un "poveretto" che gioisce quando l'Italia vince. E me ne vanto. Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: venerdì 29 giugno 2012, 18:53 |
|
|
|
Tolgo ogni disturbo anche qui.
E risuona il mio barbarico MAVÀDAVIÄLKÜL sopra i tetti del mondo. (Tratto dal film "L'attimo indulgente" ©)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: venerdì 29 giugno 2012, 18:56 |
|
|
|
Nessuno ti caccia, nessuno aveva cacciato me. E' una tua scelta.
Si tratta di decidere se vuoi solo provocare o anche leggere chi non e' d'accordo con te.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 1 luglio 2012, 22:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16697 Località: Firenze - Italia
|
|
comunque sia moderiamoci!
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 8:47 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 1263 Località: Taranto
|
|
Onore alla Spagna campione d'Europa, la squadra più forte di tutti i tempi. Partita da dimenticare per l'Italia, scesa scarica e vuota in campo. Molte stelle Azzurre non hanno mostrato il loro reale valore (su tutti Pirlo, Marchisio e Cassano) e anche Prandelli ha commesso gravissimi errori. La Spagna, invece, ha giocato come sempre, col suo solito tiki-taka asfissiante che ci ha messo sin da subito in difficoltà e che non poteva che portare ad un unico epilogo. In particolare mi ha sbalordito Sergio Ramos, il migliore in campo per le Furie Rosse. Congratulazioni, comunque, anche alla nostra Nazionale che ci ha fatto vivere un bel sogno.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 9:10 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 5119 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Furie Rosse vs. Ghiri Azzurri = 4 a 0
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 12:52 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
RatBatBlue95 ha scritto: Onore alla Spagna campione d'Europa, la squadra più forte di tutti i tempi.

|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 13:52 |
|
|
silvano ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: Onore alla Spagna campione d'Europa, la squadra più forte di tutti i tempi.
 Ho sbagliato qualcosa? Ribadisco il concetto, questa squadra sta dando spettacolo dal 2006 grazie all'allenatore Luis Aragonés (infatti ricordo che i primi accenni di rivoluzione calcistica si ebbero già nel Mondiale che ci vide vincenti) e può contare su giocatori straordinari come Sergio Ramos (a mio giudizio il miglior giocatore dell'Europeo), Piqué, Xabi Alonso, Iniesta, Jordi Alba, Arbeloa, Busquets e tantissimi altri. Le Furie Rosse hanno inventato un nuovo modo di concepire il calcio che coniuga tiki-taka e vittorie (e l'hanno inventato prima che Josep Guardiola si sedesse nel 2007 sulla panchina del Barcellona, è bene ricordarlo questo) a cui s'ispirano e s'ispireranno moltissime altre squadre in futuro. Ieri hanno ottenuto il triplete con Vicente del Bosque in panchina (prima Nazionale nella storia a vincere Europeo, Mondiale e di nuovo Europeo). Io non ho mai visto una squadra così forte e dominante e, curiosando sul Web, ho notato che parecchi la pensano come me.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 14:27 |
|
|
RatBatBlue95 ha scritto: silvano ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: Onore alla Spagna campione d'Europa, la squadra più forte di tutti i tempi.
 Ho sbagliato qualcosa? Ribadisco il concetto, questa squadra sta dando spettacolo dal 2006 grazie all'allenatore Luis Aragonés (infatti ricordo che i primi accenni di rivoluzione calcistica si ebbero già nel Mondiale che ci vide vincenti) e può contare su giocatori straordinari come Sergio Ramos (a mio giudizio il miglior giocatore dell'Europeo), Piqué, Xabi Alonso, Iniesta, Jordi Alba, Arbeloa, Busquets e tantissimi altri. Le Furie Rosse hanno inventato un nuovo modo di concepire il calcio che coniuga tiki-taka e vittorie (e l'hanno inventato prima che Josep Guardiola si sedesse nel 2007 sulla panchina del Barcellona, è bene ricordarlo questo) a cui s'ispirano e s'ispireranno moltissime altre squadre in futuro. Ieri hanno ottenuto il triplete con Vicente del Bosque in panchina (prima Nazionale nella storia a vincere Europeo, Mondiale e di nuovo Europeo). Io non ho mai visto una squadra così forte e dominante e, curiosando sul Web, ho notato che parecchi la pensano come me. Beh, non ho visto giocare il Brasile di Pele', certo la Spagna vista ieri ha giocato la partita perfetta. Ha unito qualita', cattiveria e intelligenza tattica, annientando le fonti ispiratrici del nostro gioco, Pirlo e De Rossi. Congratulazioni a loro. Ora sono finite le distrazioni, torniamo a concentrarci sui nostri problemi quotidiani. Alex
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 15:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 3033 Località: Padova
|
|
I Brasile di Pelè, Germania di Overath, Netzer e Beckembauer, Olanda di Crujif e altri squadroni io li ho visti giocare, dal 70 in poi e confronti non se ne devono fare per principio di buon senso, la Spagna però gioca dal primo al 95° e non ti lascia giocare, una delle più forti squadre mai esistite lo è di sicuro. L'Italia non ne aveva più, peccato, ma è arrvata seconda e il risultato è eccezionale rispetto a nazionali ben più supportate dalle federazioni della nostra.
'…souls having touched are forever entwined’
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 19:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 6208 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Fare paragoni è sempre difficile e impossibile, penso che il Brasile di Didi, Vavà, Pelè, Garrincha meriti un posto nella storia. Secondo me in Italia abbiamo il vizio di estermizzare sempre tutto; la miglior squadra di sempre, il miglior terzino del mondo, il miglior portiere di sempre ecc. Basta vedere i giudizi sui singoli giocatori in questo europeo; Marchisio ha disputato un torneo assolutamente normale e veniva dipinto come un fenomeno, Cassano ha giocato abbastanza male (aveva tutte le giustificazioni, sia chiaro) ma a sentire i commentatori sembrava in stato di grazia, Balotelli ha giocato bene una partita e sembrava avesse dimostrato tutto. Ieri indubbiamente l'Italia non ne aveva, mentre la Spagna ha giocato la sua miglior partita proprio nell'occasione più importante. Quello che mi è piaciuto di più è stato Fabregas, ma tutti si sono espressi al loro meglio.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: martedì 3 luglio 2012, 12:18 |
|
|
Fabio ha scritto: Fare paragoni è sempre difficile e impossibile, penso che il Brasile di Didi, Vavà, Pelè, Garrincha meriti un posto nella storia. Secondo me in Italia abbiamo il vizio di estermizzare sempre tutto; la miglior squadra di sempre, il miglior terzino del mondo, il miglior portiere di sempre ecc. Basta vedere i giudizi sui singoli giocatori in questo europeo; Marchisio ha disputato un torneo assolutamente normale e veniva dipinto come un fenomeno, Cassano ha giocato abbastanza male (aveva tutte le giustificazioni, sia chiaro) ma a sentire i commentatori sembrava in stato di grazia, Balotelli ha giocato bene una partita e sembrava avesse dimostrato tutto. Ieri indubbiamente l'Italia non ne aveva, mentre la Spagna ha giocato la sua miglior partita proprio nell'occasione più importante. Quello che mi è piaciuto di più è stato Fabregas, ma tutti si sono espressi al loro meglio. Marchisio, invece, ha fatto un ottimo Europeo. Non dimentico le prime due partite dove ha fatto seriamente il fenomeno, contro due Nazionali fortissime come Spagna e Croazia. Poi è calato un po' alla distanza ma il suo l'ha fatto egregiamente. Secondo me è stato tra i migliori Azzurri in questo Campionato Europeo.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: martedì 3 luglio 2012, 23:13 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 6208 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Ad ascoltare i telecronisti Rai sicuramente, nella realtà molto meno. Poi scusa, ma il miglior azzurro è stato di gran lunga Pirlo, e non certo per il cucchiaio. Anche De Rossi ha giocato bene, considerando che è stato impiegato anche fuori ruolo, ma Marchisio non ha fatto nulla di eccezionale; ha fatto il suo, certo, ma di fenomenale io non ho visto proprio nulla.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: martedì 3 luglio 2012, 23:27 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 5067 Località: Roma
|
|
Comunque o viene fuori una squadra forte o c'è da avere paura anche per i prossimi mondiali visto che sono ancora tutti giovani, tranne xavi che comunque ci sará. Per me sarebbe davvero troppo, non credo riuscirei a sopportarlo
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:40 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Anche van Persie lascia l'Arsenal. Altra stagione rovinata prima ancora di cominciare 
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:56 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Fabio mi sa che ti conviene tornare a tifare la Juve 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 16:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
No. Purtroppo crescendo in Italia non sarebbe stato possibile appassionarmi ad una squadra inglese sin da bambino. Inoltre non c'era Sky, internet, streaming ecc. Ma da quando mi sono accostato al calcio d'oltre manica ho scoperto davvero un altro mondo; gli stadi, l'atmosfera, il modo di giocare e di vivere il calcio mi piacciono decisamente di più. Oggi non mi interessa assolutamente chi vince in Italia e se ci fosse un Arsenal-Juventus tiferei Arsenal senza esitazioni.
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 16:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Lo so, te l'ho scritto apposta, era una piccola provocazione, anche alla luce dell'interessamento bianconero a Van Persie. Io ho sempre simpatizzato per lo United, ma non ho mai respirato l'atmosfera del calcio inglese. Che poi, conoscendomi, non sarebbe cambiato nulla. La fede per la mia squadra (che prescinde da processi, dirigenti, allenatori, ecc.) me la porterò dietro finché vivrò. E aspetto un Juve - Arsenal 
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: martedì 31 luglio 2012, 14:15 |
|
|
Intanto domani comincia il processo a Roma per quanto riguarda la tristissima vicenda di Scommessopoli. Come nel 2006, certamente ne vedremo delle belle in tutti i sensi. Da juventino, ho il fortissimo timore che questo scandalo possa nuovamente tagliarci le gambe come avvenne per Calciopoli. Sono un inguaribile pessimista sotto questo aspetto! 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: martedì 31 luglio 2012, 22:31 |
|
|
RatBatBlue95 ha scritto: Intanto domani comincia il processo a Roma per quanto riguarda la tristissima vicenda di Scommessopoli. Come nel 2006, certamente ne vedremo delle belle in tutti i sensi. Da juventino, ho il fortissimo timore che questo scandalo possa nuovamente tagliarci le gambe come avvenne per Calciopoli. Sono un inguaribile pessimista sotto questo aspetto!  Io mi limito ad osservare sbigottito il diverso trattamento mediatico riservato all'Atalanta lo scorso anno e alle numerose squadre (con personaggi importanti) coinvolte quest'anno... Lo scorso anno per la rosea l'Atalanta sembrava il coacervo di tutto il malaffare calcistico, quest'anno ha toni molto più blandi, smorzati, senza titoloni della serie "Si aggrava la posizione dell'Atalanta" sparati un giorno sì e l'altro pure. Sono seduto, in riva al fosso....
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 16:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
E' morto Aldo Maldera.. orca puttana, non siamo niente.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 9:00 |
|
|
Me lo sentivo e così sta per diventare... 2012=2006Allucinante, ormai ad ogni scandalo si vogliono colpire solamente una squadra ed i suoi tesserati! Facile capire di chi parlo. Il pentito Carobbio patteggia per illecito sportivo (il reato più grave) e riceve quattro mesi di squalifica mentre Conte patteggia per doppia omessa denuncia e viene respinto dalla disciplinare! Assurdo anche che il procuratore federale Palazzi patteggi di comune accordo con l'accusato Conte e poi venga smentito dal giudice Artico! Mi passa davvero la voglia di seguire il calcio italiano... Intanto vi linko due interventi fatti a Sportitalia 1 da giornalisti finalmente seri e preparati che parlano del caso Conte, delle incongruenze della giustizia sportiva e del trattamento subito dalla Juventus: 1) http://www.youtube.com/watch?v=pO2KSOIE-pI2) http://www.youtube.com/watch?v=F3eVUN3ESp4
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 10:48 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: E' morto Aldo Maldera.. orca puttana, non siamo niente. Ma si sanno le cause? Io non l'ho visto giocare ma, per le sue caratteristiche, dev'essere stato uno di quei giocatori che mi piacciono parecchio.
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 13:32 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
RatBatBlue95 ha scritto: Me lo sentivo e così sta per diventare... 2012=2006Allucinante, ormai ad ogni scandalo si vogliono colpire solamente una squadra ed i suoi tesserati! Facile capire di chi parlo. Il pentito Carobbio patteggia per illecito sportivo (il reato più grave) e riceve quattro mesi di squalifica mentre Conte patteggia per doppia omessa denuncia e viene respinto dalla disciplinare! Assurdo anche che il procuratore federale Palazzi patteggi di comune accordo con l'accusato Conte e poi venga smentito dal giudice Artico! Mi passa davvero la voglia di seguire il calcio italiano... Intanto vi linko due interventi fatti a Sportitalia 1 da giornalisti finalmente seri e preparati che parlano del caso Conte, delle incongruenze della giustizia sportiva e del trattamento subito dalla Juventus: 1) http://www.youtube.com/watch?v=pO2KSOIE-pI2) http://www.youtube.com/watch?v=F3eVUN3ESp4Io vedo poco di allucinante. Il paragone col 2006 non lo trovo corretto: là era coinvolta la Juve come società, qua invece dei singoli, per fatti compiuti prima dell'ingresso in bianconero. Che è, persecuzione a ritroso? Le squadre davvero coinvolte sono altre, tipo Grosseto e Lecce, che rischiano la retrocessione in Lega Pro. Carobbio ha avuto un trattamento di favore proprio perché pentito, e con le sue dichiarazioni ha rivelato un po' di marcio dell'organizzazione. E' considerato attendibile perché ci sono stati dei riscontri positivi su quello che ha raccontato (confessioni di altri tirati in ballo da lui, ecc.) . Non è assurdo che la disciplinare possa respingere le richieste di patteggiamento (non solo quella di Conte) : è la regola. Mica i legali di chi vuole patteggiare si mettono d'accordo con la commissione! Si mettono d'accordo col procuratore, che avanza proposta alla commissione, che giudica sulla congruità della pena concordata. E può respingere, come è successo. Poi, perdonami, ma definire seri e preparati quelli di Sportitalia... ogni volta che li vedo mi ricordano il peggior Maurizio Mosca. Oliviero Beha, Roberto Beccantini, quelli per me sono giornalisti seri e preparati.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 14:10 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Fabio ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: E' morto Aldo Maldera.. orca puttana, non siamo niente. Ma si sanno le cause? Io non l'ho visto giocare ma, per le sue caratteristiche, dev'essere stato uno di quei giocatori che mi piacciono parecchio. Ho letto che era malato da tempo, ma non dicono di più. Da milanista quel ero, mi ricordo quando esordì (Maldera III, così si usava..) a metà anni settanta. Mi colpì per un gesto tecnico che facevano in pochi: l'entrata in scivolata, sia in difesa che in attacco. Era il secondo Maldera che giocava nel Milan, aveva potenti gambe a ics, buon colpo di testa, un grande entusiasmo ma molto disciplinato, tiro di collo secco e potente, senso del gol in acrobazia, una stupenda espressione da cane bastonato ed era serio e umile come e più di gran parte di quella generazione di giocatori... ed è morto troppo giovane. Per questi motivi sto qua a scrivere di lui e sono tanto dispiaciuto. Metto un suo grande gol, naturalmente su passaggio di Rivera, una chicca che dà l'idea delle doti di Aldo Maldera. (minuto 6:20) Si sentono anche due voci memorabili della televisione, Beppe Viola e Nando Martellini, http://www.youtube.com/watch?v=lobqLaJLgwA
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|