| Autore |
Messaggio |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 19 giugno 2010, 12:58 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 19 giugno 2010, 14:24 |
|
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39 Messaggi: 433 Località: Torino
|
|
Farà piacere un bel mazzo di rose e anche il rumore che fa il cellophane ma un birra fa gola di più in questo giorno appiccicoso di caucciù.
Sono seduto in cima a un paracarro e sto pensando agli affari miei tra una moto e l'altra c'è un silenzio che descriverti non saprei.
Oh, quanta strada nei miei sandali quanta ne avrà fatta Bartali quel naso triste come una salita quegli occhi allegri da italiano in gita e i francesi ci rispettano che le balle ancora gli giranoe tu mi fai - dobbiamo andare al cine - - e vai al cine, vacci tu. -
è tutto un complesso di cose che fa si che io mi fermi qui le donne a volte si sono scontrose o forse han voglia di far la pipì. E tramonta questo giorno in arancione e si gonfia di ricordi che non sai mi piace restar qui sullo stradone impolverato, se tu vuoi andare, vai... e vai che il sto qui e aspetto Bartali scalpitando sui miei sandali da quella curva spunterà quel naso triste da italiano allegro tra i francesi che si incazzano e i giornali che svolazzano C'è un po' di vento, abbaia la campagna e c'è una luna in fondo al blu...
Tra i francesi che si incazzanoe i giornali che svolazzano e tu mi fai - dobbiamo andare al cine - - e vai al cine, vacci tu! -
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 19 giugno 2010, 17:26 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
Da interessato molto periferico del calcio internazionale ed ancor meno del nostro, ma abbastanza informato circa le prodezze dei nostri "campioni", consiglierei di aspettare a prendere per il culo le squadre straniere, dato che tra poco toccherà sicuramente alla nostra fare brutte figure. Lo si evince anche dalle dichiarazioni di qualcuno (Lippi) che ha cominciato a dare giustificazioni sul rendimento della nazionale, il quale "sarebbe" influenzato dal clima ed addirittura dal modello del pallone. Non sarà che invece i "campioni" hanno scordato un pò di soldi nei pantaloncini e quindi gli pesano impedendogli di correre in maniera adeguata? 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 20 giugno 2010, 13:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
gius ha scritto: Da interessato molto periferico del calcio internazionale ed ancor meno del nostro, ma abbastanza informato circa le prodezze dei nostri "campioni", consiglierei di aspettare a prendere per il culo le squadre straniere, dato che tra poco toccherà sicuramente alla nostra fare brutte figure. Lo si evince anche dalle dichiarazioni di qualcuno (Lippi) che ha cominciato a dare giustificazioni sul rendimento della nazionale, il quale "sarebbe" influenzato dal clima ed addirittura dal modello del pallone. Non sarà che invece i "campioni" hanno scordato un pò di soldi nei pantaloncini e quindi gli pesano impedendogli di correre in maniera adeguata?  probabilmente anche gli italiani faranno la loro bella figura, ma penso che il livello di demenza senile raggiunto da allenatore, giocatori e stampa francese sia inarrivabile..... 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 20 giugno 2010, 14:33 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2219 Località: Padova
|
|
E' morto Roberto Rosato, lo stopper di Italia-Germania 4 a 3 e uno dei migliori difensori italiani di sempre. Triste notizia.
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 20 giugno 2010, 17:54 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: E' morto Roberto Rosato, lo stopper di Italia-Germania 4 a 3 e uno dei migliori difensori italiani di sempre. Triste notizia. un vero peccato 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 20 giugno 2010, 19:58 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
Abbiamo un attacco inesistente.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 11:29 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5883 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Che disastro l'Italia ieri. Personalmente non è che mi tocchi più di tanto, ma certo non passare un girone così facile è indicativo sullo stato di salute del calcio italiano.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 14:28 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
In ordine sparso:
- allenatore penoso: tre moduli diversi in tre partite...una roba calcisticamente ridicola, testimonianza di idee poche e molto confuse (nonché di malgestito cagotto)
- giocatori impresentabili in una selezione nazionale quali cannavaro, gattuso, pepe, iaquinta (largamente preventivabile la loro penosità, soprattutto nel 2010...)
- zero fiducia in chi ha dimostrato durante le ultima annate SUL CAMPO il proprio valore, in favore dei "soliti noti"
- atavica mancanza totale di coraggio nel puntare sui giovani o comunque su giocatori non necessariamente "nel giro" da 15 anni (e non venitemi a dire che i selezionati erano comunque i migliori, perchè di centrali attualmente migliori di cannavaro, per dire, ne troviamo anche in squadre retrocesse)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:32 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Dopo il disastro Italia, sto guardando la partita del Brasile in Brasile... MAMMA MIA, quanto e' bello questo Paese e che festa che e' lo sport.... Lippi? Chi e' Lippi ? Non lo conosco 
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 3 luglio 2010, 14:40 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Senza offesa, sono ben contento dell'eliminazione dle brasile. Un calcio, per me, insopportabile, giocatori altrettanto insopportabili (in primis quel bast.... di melo)... Contento per l'Olanda.
M'è spiaciuto molto per il Ghana e mi spiace pure che Argentina-Germania sia già ai quarti.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 3 luglio 2010, 14:43 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Mi chiedo perchè tutta questa acredine verso un solo giocatore, come se le squadre non fossero composte da 11-13 protagonisti. C'è molto di malato nel calcio. Non mi riferisco solo a quanti dici tu, Alessio, un giocatore può anche meritare antipatie. ma ieri, un minuto dopo la fine della partita, sui quotidiani on line, su sky 200, già era pronta la notizia: il Brasile è fuori, responsabilità di Melo. Omettendo che aveva fatto l'assist goal, che il portiere in quell'azione è andato a farfalle, che i risultati delle partite dipendono da decine di fattori fra loro concatenati. Parlo in generale: quando si affermano i Pensieri Unici ovunque, in politica, nella società, nello sport, c'è davvero da aver paura.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su sabato 3 luglio 2010, 15:02, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 3 luglio 2010, 14:46 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Io non mi offendo di certo, non sono triste che il Brasile sia fuori, se rimangono a 5 campionati vinti va bene, con il buon Prandelli magari li raggiungiamo  Pero' la festa che ho vissuto lunedi' mi e' piaciuta e mi ha contagiato.... Ora che e' fuori il GHana (polli!) io spero che vinca l'Olanda il mondiale: una nazione che ha espresso grandi giocatori e bel gioco, ma non ha mai vinto un accidente. Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 3 luglio 2010, 15:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Mi chiedo perchè tutta questa acredine verso un solo giocatore, come se le squadre non fossero composte da 11-13 protagonisti. C'è molto di malato nel calcio. Non mi riferisco solo a quanti dici tu, Alessio, un giocatore può anche meritare antipatie. ma ieri, un minuto dopo la fine della partita, sui quotidiani on line, su sky 200, già era pronta la notizia: il Brasile è fuori, responsabilità di Melo. Omettendo che aveva fatto l'assist goal, che il portiere in quell'azione è andato a farfalle, che i risultati delle partite dipendono da decine di fattori fra loro concatenati. Parlo in generale: quando si affermano i Pensieri Unici ovunque, in politica, nella società, nello sport, c'è davvero da aver paura. Beh, ovvio che serva equilibrio (soprattutto da parte di chi imbratta pagine di giornali). Io mi sono "concetrato" su melo perchè, aldilà delle "responsabilità", lo trovo l'emblema della scorrettezza totale e dell'anti-calcio per eccellenza. Nessun rispetto per gente come lui.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 3 luglio 2010, 15:40 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Sì sì, la questione Brasile mi aveva colpito e leggendo il tuo intervento mi è venuta alla mente, ma sono tanti i casi che impediscono di godere serenamente di una partita di calcio oggi, in Italia, ma quella dell'impossibilità di avere media autonomi e liberi, a volte semplicemente competenti ed onesti, rovina il gusto di assistere ad una competizione e nelle sue conseguenze crea nella gente opinioni fasulle, pilotate e potenzialmente violente. Lo spot in cui un tricheco schiaffeggia Lippi, anche se Lippi mi sta clamorosamente sui coglioni e al mondiale ha dimostrato di essere un bon da gnente, per conto mio è ignobile.
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: sabato 3 luglio 2010, 15:43 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5032 Località: Madrid
|
|
Lo dico qua perché se lo faccio di persona mi linciano: spero proprio che stasera il paese che mi ospita se ne vada a casa. Non perché giochino male: è una squadra fortissima. É che è un anno che dicono che il mondiale lo vinceranno loro e hanno iniziato a rompere un po' le palle con sta spocchia.
(poi sicuro che alla fine lo vincono davvero e dovró incassare zitto zitto)
Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 4 luglio 2010, 10:59 |
|
|
dagliStates ha scritto: Ora che e' fuori il GHana (polli!) io spero che vinca l'Olanda il mondiale: una nazione che ha espresso grandi giocatori e bel gioco, ma non ha mai vinto un accidente.
Alex Quoto: Effettivamente l'Olanda alla fine della fiera , nonostante abbia avuto dei veri squadroni in alcuni periodi, non ha vinto molti titoli (un Europeo nel 1988 con i tre del milan superprotagonisti). Nei mondiali '74 e '78 con una rosa che comprendeva gente come Cruijff , i gemelli Van De Kerkhof , Rep , Rensenbrink , Neeskens (Ah , mi viene in mente il buon vecchio Subbuteo) ha raggiunto 2 volte la finale perdendola in entrambe le occasioni contro i padroni di casa (Germania Ovest ed Argentina) che erano altrettanto forti in quegli anni. Nel 1990 e 1994 avevano un' ottima formazione , ma non sono stati molto fortunati ad incontrare troppo presto sulla loro strada le squadre che poi avrebbero vinto i campionati (Germania e Brasile). Nel 1998, con una formazione piena di giocatori noti al nostro campionato , sono arrivati quarti, sconfitti sempre dai brasiliani (piccola vendetta quella di quest'anno?). A questo punto io dico Forza Olanda....
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 4 luglio 2010, 12:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
io invece mi ricordo con antipatia dell'olanda che si non aveva mai vinto niente nel 70 ma rompeva le palle in tutti gli sport calcio ciclismo pallavolo etc sempre facendo buoni risultati con gironi sempre favorevoli ...continua a starmi antipatica PS.spero vinca la gemania
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 4 luglio 2010, 14:46 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Grande Germania!
Dico la verità...non mi dispiaceva l'Argentina. Ma ritengo la vittoria nettissima dei teutonici una rivincita del calcio che a me piace, fatto di schemi (cosa peraltro difficile da applicare in una nazionale!), di un vero gioco di squadra, che può sì essere nobilitato dalla presenza di campioni sopra la media (ce ne vorrebbero sempre), ma che non si basa solo su mini azioni personali più o meno concatenate...
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: domenica 4 luglio 2010, 23:48 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
serra ha scritto: Lo dico qua perché se lo faccio di persona mi linciano: spero proprio che stasera il paese che mi ospita se ne vada a casa. Non perché giochino male: è una squadra fortissima. É che è un anno che dicono che il mondiale lo vinceranno loro e hanno iniziato a rompere un po' le palle con sta spocchia.
(poi sicuro che alla fine lo vincono davvero e dovró incassare zitto zitto) come ti capisco...sono insopportabili, leggere i giornali e sentire le telecronache delle partite ti fa solo venire voglia che finisca 10-0 per gli altri. speriamo nella germania ora.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: lunedì 5 luglio 2010, 9:51 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5883 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io non conosco la Spagna come paese quindi non posso giudicare, però c'è da dire che giocano davvero bene, dall'inizio del mondiale li dò come favoriti. Poi che vincano o meno per me non cambia nulla. L'uscita dell'Argentina non mi sorprende per nulla: già al primo ostacolo (il Messico) avevano avuto i loro problemi, alla prima vera prova di forza sono emerse tutte le magagne della squadra di Maradona. Convocazioni sbagliate, scelte sbagliate, incapacità di leggere la partita e cambiare in corsa, Messi e Tevez che si pestavano i piedi. Non ho mai creduto in questa Argentina. In ogni caso la delusione più grossa per me è stata l'Inghilterra.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: mercoledì 7 luglio 2010, 17:45 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Stasera seconda semifinale. Io prima del campionato avevo pronosticato la Spagna campione e rimango della mia idea, però la Germania mi ha davvero sorpreso, quindi ci sta benissimo che stasera vincano loro.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: mercoledì 7 luglio 2010, 22:28 |
|
|
|
che palle..mi rimane solo l'olanda. comunque la spagna era data favorita da tutti, e anche giustamente. anche perché rivali all'altezza onestamente non ce ne sono.
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 8 luglio 2010, 0:38 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5032 Località: Madrid
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: calcio Inviato: giovedì 8 luglio 2010, 1:13 |
|
|
purpleangel ha scritto: che palle..mi rimane solo l'olanda. comunque la spagna era data favorita da tutti, e anche giustamente. anche perché rivali all'altezza onestamente non ce ne sono. Anche il polpo la dava vincente stasera. Comunque contro l'olanda da buona finale è 50% e 50%
|
|
 |
|
 |
|