| Autore |
Messaggio |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 27 maggio 2006, 18:49 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
William1977 ha scritto: apparte gli scherzi,comunque io da Italiano che vive all'estero mi vergogno di tutto sto' schifo! ma sapete come mi prendono in giro al lavoro fra il Governo Berlusconi,il calcio ecc??
Non stento a crederlo. 
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 27 maggio 2006, 20:30 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5334 Località: Viterbo-Italia
|
dipparl ha scritto: William1977 ha scritto: apparte gli scherzi,comunque io da Italiano che vive all'estero mi vergogno di tutto sto' schifo! ma sapete come mi prendono in giro al lavoro fra il Governo Berlusconi,il calcio ecc?? Non stento a crederlo. 
Riccardone in Germania 
La canzone che ci ha fatto vincere L'Audioscontro 2010
http://www.youtube.com/watch?v=MAczpisB8g0
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 27 maggio 2006, 22:51 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 28 maggio 2006, 10:39 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
William1977 ha scritto: apparte gli scherzi,comunque io da Italiano che vive all'estero mi vergogno di tutto sto' schifo! ma sapete come mi prendono in giro al lavoro fra il Governo Berlusconi,il calcio ecc??
Intanto quando uno di loro viene a giocare in italia lo trattano come una star...
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 28 maggio 2006, 11:13 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Per forza, sanno che attira un sacco di soldi di sponsor dal Japan e persino pubblico in più, come quando Nakata giocava al Perugia.
Comunque se criticano la gestione del calcio (e non solo...) non hanno tutti i torti, anche se poi neppure là saranno tutti santi...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 28 maggio 2006, 11:20 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
dipparl ha scritto: Per forza, sanno che attira un sacco di soldi di sponsor dal Japan e persino pubblico in più, come quando Nakata giocava al Perugia.
Intendevo dire che sono gli stessi giapponesi a considerare i loro giocatori delle star. Da parte nostra l'interesse è solo degli sponsor.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 25 luglio 2006, 21:05 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Sono uscite le sentenze d'appello...
già che c'erano potevano chiedere scusa del disturbo e regalare ad ogni squadra una coppa omaggio.
non spreco nemmeno energie per imprecare, tanto era già tutto scontato.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 25 luglio 2006, 21:44 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
certo che...se chi organizza una vera "mafia calcistica" va a malapena in B vuol dire che si può proprio fare quel cazzo che si vuole...basta essere pieni di soldi e avere un bacino d'utenza abbastanza grande da garantire di far cagare addosso chi giudica per gli interessi in ballo e per il rischio tafferugli.
Tra l'altro, la coerenza: pene anche abbstanza pesanti per i dirigenti e gli arbitri...e le società sono quasi quasi innocenti! ma Cristo, prendiamo la lazio...squalificano per due anni (o più) Lotito...e la squadra resta in A!!! ,ma cazzo, è il presidente e ha commesso un illecito tale da essere squalificato e la società non ci perde quasi nulla!
e lo stesso vale per le altre.
come il milan. io ho sentito la viva voce di Galliani che in una telefonata chiede a meani se ha sentito, come d'accordo gli amici designatori...poi diicono che meani era un pirla qualunque che faceva i fatti suoi. peccato sia un dipendente della società. mpeccato rendesse conto a galliani.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 25 luglio 2006, 22:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
dipparl ha scritto: Sono uscite le sentenze d'appello...
già che c'erano potevano chiedere scusa del disturbo e regalare ad ogni squadra una coppa omaggio.
non spreco nemmeno energie per imprecare, tanto era già tutto scontato.
Forse si sono accorti che il primo processo era più simile ad una caccia alle streghe. Avevano emesso sentenze senza dare la possibilità di ascoltare tutti i testimoni, senza sentire tutte le intercettazioni e dando carta bianca a persone che di calcio non sanno nulla. Se dài 30 punti di penalità ad una squadra, devi sapere cosa significano 30 punti di penalità in un campionato. Ma ci rendiamo conto che avevano penalizzato il Milan in modo da non fargli fare le coppe SENZA SAPERE CHE L'EMPOLI NON AVEVA I REQUISITI PER FARE LA UEFA E CHE QUINDI L'AVREBBE FATTA IL MILAN??? Ridicolo. A me sembrava giustizialismo più che giustizia, un processo sommario che più sommario non poteva essere; ma cosa pensavano, di giocare a fare Robin Hood ripulendo il calcio in 10 giorni?? Poi Lazio e Fiorentina in B ma perchè??? E comunque alla fine di tutto la Juve è in serie B, l'ultimo scudetto gli viene revocato (altra barzelletta) e partirà con 17 punti di penalità l'anno prossimo. Il Milan farà i preliminari e partirà penalizzata di 8 punti, la Lazio di 11 e la Fiorentina perderà la Champions per i 17 (!) punti di penalità che si è presa. A me non sembrano sentenze leggere, sicuramente sono più eque di quelle di primo grado, l'unico verdetto scandaloso riguarda Carraro che era a capo di tutto, ha coperto tutto e si è beccato solo un'ammenda.
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 25 luglio 2006, 23:01 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
|
secondo me la penalizzazione di solo 8 punti al milan è scandalosa. Alla fine paga solo la Juve, come se Moggi gli scherzetti se li facesse da solo...pagliacciate
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 25 luglio 2006, 23:25 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
8 punti per il prossimo campionato, 30 (mi pare) per quello appena concluso...
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 0:28 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
premesso che era una buffonata già all'inizio, organizzata da qualcuno evidentemente... la juve secondo me è stata penalizzata il giusto (adesso) perchè 2 scudetti, la b con 17 punti e la squadra smantellata direi che basta. la fiore era l'unica con la prova certa di corruzione e mi parte che le sia andata bene (del resto l'avevano già segata bene qualche anno prima), la lazio non ho capito... il milan non parlo perchè sono in conflitto d'interessi 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 9:31 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
mah, sembrava dovesse venire giù il mondo e alla fine
l'ondata di buonismo ha prevalso, io ero per la stangata.
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 10:52 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
E'scandaloso il modo in cui sono state gestite le sentenze:
Ma com'è possibile che alla Juve danno la B con -17 per illecito sportivo e poi solo 1 arbitro (De Santis) riceve l'inibizione dall'arbitrare!!!!!????......
...ma allora il sistema Moggi su cosa reggeva se tutti gli arbitri sono stati prosciolti????
e Bergamo?...solo una multa?
Lo dico da fiero juventino...la Juve ha pagato per tutti!...l'ultimo scudetto vinto è pulitissimo tanto che non è stato avanzato nessun sospetto...e allora perchè ce lo tolgono??????
Deve andare avanti fino al TAR.....e sempre FORZA JUVE!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 11:14 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
penso che serie B con -17 sia anche troppo soft....
altro che TAR, ci vorrebbe un TIR, ma che vi butti giù la sede !!!!
(scherzo eh !  )
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 11:16 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
|
io avrei mandato la juve in c, il milan, la fiorentina e la lazio in b...
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 11:37 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Io non voglio suggerire sentenze (anche se ho già detto che per illeciti di un certo tipo per me andrebbe prevista la radiazione con cancellazione del titolo sportivo), dico solo:
se il presidente di una squadra viene inibito per più di due anni per illecito, perchè alla squadra viene attribuita una generica irregolarità di comportamento? o l'Italia è l'unico paese in cui un presidente non è rappresentante della società che possiede, oppure davvero non si ha il coraggio (perchè manca l'interesse) di fare le cose come si deve.
Comunque trovo abbastanza assurdo, scusate, questa accusa di "persecuzione" alle squadre...squadre che (Fiorentina a parte) hanno sempre goduto di tutele mica da ridere (Lazio con un debito da paese africano salvata con norme incostituzionali, lo ricorderei, Juve innegabilmente in posizione privilegiata come tutte le altre "grandi", Milan compreso)...
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 12:10 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
C'è una cosa che trovo assurda nella sentenza ed è la revoca dell'ultimo scudetto con la probabile assegnazione all'inter. Adesso a parte i campanilismi, la Juve ha dominato il campionato dall'inizio alla fine, l'inter è arrivata staccata di 15(!) punti che non sono per niente giustificabili con nessuna intercettazione. Se poi analizziamo l'ultimo campionato, l'Inter è la squadra che probabilmente ha ricevuto più favori arbitrali di tutti, è assurdo assegnare lo scudetto in questa maniera 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:05 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Io non ho alcun interesse riguardo allo scudetto e a chi lo vince; quindi sulla questione non ho preferenze.
Devo dire che se c'è un illecito provato per il campionato 2004-2005, è quantomeno improbabile che di colpo le stesse squadre siano diventate oneste nell'ultimo campionato. da qui la scontata decisione di ritenere falsato anche l'ultimo campionato. inoltre ricorderei che l'illecito sportivo non ha bisogno di prove di favoritismi sul campo, basta il "tentativo".
detto questo, per me il campionato scorso non dovrebbe avere vincitori, perchè se ci sono squadre che ottengono favori illegalmente viene falsato il campionato nella sua interezza.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:13 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
sui favori vorrei poi aggiungere una cosa: spesso non si considera che i "favori" non sono solo rigori e fuorigioco.
quando si giudica l'andamento di una partita bisogna anche vedere altre cose, prima fra tutte l'atteggiamento dell'arbitro quanto alla tolleranza o meno die falli, verso chi è tollerante, verso chi è inflessibile, l'uso dei cartellini...
Se una piccola gioca contro una grande non è affatto detto che ci sia l'episodio clamoroso, nell80% dei casi il favoritismo si vede in queste cose.
non a caso uno dei dati più incredibili dell'ultimo campionato della Juve è il numero di ammonizioni assurdamente basso.
Chi si ricorda la trattenuta da ultimo uomo di Nesta su Makinwa due anni fa? Non fischiata.
Chi si ricorda la spallata di Adriano a Natali sempre in quel campionato? non vista.
credete ONESTAMENTE che a parti invertite sarebbe accaduto lo stesso?
questi sono i favori più frequenti.
(cito casi dell'Atalanta perchè la vedo sempre allo stadio e chiaramente è la situazione che conosco meglio, non per piangere e accusare gli arbitraggi delle retrocessioni...anche se influiscono...)
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 14:33 |
|
 |
 |
|
Fabio ha scritto: è assurdo assegnare lo scudetto in questa maniera 
è una questione di correttezza.
in tutti gli altri sport viene premiato il primo arrivato dopo la squadra
squalificata, in questo caso le prime sono penalizzate quindi mi sembra
corretto assegnarlo alla terza.
io sportivamente non lo conto come 14° scudetto, farebbe ridere,
ma se in tutti gli altri sport è così non vedo perchè sia immorale nel
calcio.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 14:42 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Matteino ha scritto: Fabio ha scritto: è assurdo assegnare lo scudetto in questa maniera  è una questione di correttezza. in tutti gli altri sport viene premiato il primo arrivato dopo la squadra squalificata, in questo caso le prime sono penalizzate quindi mi sembra corretto assegnarlo alla terza. io sportivamente non lo conto come 14° scudetto, farebbe ridere, ma se in tutti gli altri sport è così non vedo perchè sia immorale nel calcio.
Negli altri sport di squadra onestamente non so cosa avvenga, ma nel calcio non ci sono controprove. Non è come una corsa sui 100 mt dove se squalifichi il primo automaticamente la vittoria va al secondo. Cazzo qui ci sono 15 punti di differenza, e il punto non è neanche questo, è che, come dicevo, non esistono controprove. Piuttosto sarebbe meglio non assegnarlo, anche se secondo me dovrebbero lasciarlo alla juve, oggettivamente credo che abbia disputato uno dei migliori campionati in assoluto.
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 14:47 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 14:53 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
dipparl ha scritto: Devo dire che se c'è un illecito provato per il campionato 2004-2005, è quantomeno improbabile che di colpo le stesse squadre siano diventate oneste nell'ultimo campionato. da qui la scontata decisione di ritenere falsato anche l'ultimo campionato. inoltre ricorderei che l'illecito sportivo non ha bisogno di prove di favoritismi sul campo, basta il "tentativo".
Questa secondo me è la cosa sbagliata. Se io faccio pressioni perchè le cose vadano in un certo modo, ma poi in campo succede tutt'altro, io rimango passibile di sanzioni, ma il risultato del campo non andrebbe cambiato.
Prendiamo la partita Juve-Reggina, quella dell'episodio di Paparesta chiuso nello spogliatoio. Ok Moggi si è comportato male, ma sul campo la Juve mica è stata avvantaggiata! Anzi in quel caso non è stato visto un rigore che ancora oggi mi chiedo come si faccia a non vedere, soprattutto da parte del guardialinee che si trovava di fronte.
E poi scusa, se c'è un illecito nel campionato 04-05 si punisce quello e solo quel campionato, cosa facciamo, togliamo gli scudetti sulla base di illazioni? E' come se uno prende una multa perchè passa col rosso e poi periodicamente se ne vede assegnare un'altra, tanto se l'ha fatto una volta è improbabile che non lo faccia più.
Non ha nessun senso!!!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 15:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
ok, capisco cosa intendi, ma probabilmente chi ha giudicato (bonariamente, non neghiamolo, e non parlo solo della Juve, ma in generale) non ha in mano solo illazioni...
E poi io lo dicevo perchè c'è gente che si dice sicura che l'ultimo campionato sia stato pulitissimo. anche queste persone si basano su supposizioni, perlatro improbabili, perchè, ripeto, se uno imbroglia per anni e anni (e, parlando di Moggi c'è un'ampia documentazione che parte da quando pranzava con gli arbitri prima delle parite ai tempi della Roma, passando per le puttane offerte ai direttori di gara ai tempi del Toro...), difficilmente diventa onesto di colpo, no?
|
|
 |
|
 |
|