Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bootlegs [SPOSTATO]
 Messaggio Inviato: venerdì 1 ottobre 2004, 13:30 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Ciao ragazzi, vorrei capire in cosa consistono esattamente i bootlegs.
Adesso che ho l'adsl penso di poterne usufruire
Grazie e alla prossima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 1 ottobre 2004, 17:45 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

apri il sacco della spazzatura.....
assicurati che sia bello pieno di monnezza....
mettici la testa dentro....
e chiudi bene con le mani il coperchio

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[^][^][^][^][^][^][^][^][^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 1 ottobre 2004, 20:17 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

adesso se hai resistito al puzzo della spazzatura...
ti dirò che i Bootleg sono regitrazioni pirata, ovvero concerti live che non fanno parte (almeno la stragrande maggioranza) della discografia ufficiale. insomma io vado ad un concerto lo registro Oplà ecco questo è un bootleg.
Certo si possono trovare anche registrazioni di qualità molto buona.
Auguri [}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 1 ottobre 2004, 20:31 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Credo di aver capito che si tratta appunto di spazzatura, ma vorrei lo stesso provarne uno (magari che sfiori la decenza).
Che devo fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 11:51 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

...apri il tuo bel browser Internet Explorer del katz oppure ancora meglio....scaricati Mozilla da qui http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/ ... taller.exe

e installalo!
Poi apri mozilla...ricerca dc++ download su google e scaricatelo.
Installa dc++...aprilo e vai su settings...configura il tutto! Metti qualcosa in condivisione (di solito non meno di 5 gb altrimenti non entri in nessun hub).

Ora che hai finito sei pronto per scaricare!
Scegliti un hub...di solito i bootleg si trovano su quelli metallari quindi fai una ricerca degli hub metal!
Entra e fai una ricerca sul gruppo che preferisci... ti consiglio di scaricare + di un bootleg...magari trovi quello con qualità sonora decente!

Spero di non essere stato preciso ed esaustivo! Ciaux[:p][:p][:p][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 11:56 
Non connesso
Lazy
Lazy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ritchiejimmy</i>
<br />Credo di aver capito che si tratta appunto di spazzatura, ma vorrei lo stesso provarne uno (magari che sfiori la decenza).
Che devo fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Come qualcuno rammentava, non sempre trovi spazzatura, a volte le registrazioni sono anche migliori delle registrazioni ufficiali, senza overdubs e quindi più vere e genuine. Alcune registazioni "non ufficiali" lo sono poi diventate. Se non sbaglio (Roby, vieni in soccorso... ) Live in London fu un classico Bootleg per qualche anno, prima dell'uscita "ufficiale".

Come entrarne in possesso ? Anni fa era sicuramente più difficle, ma oggi è semplice come bere un bicchier d'acqua.....

Scegli un gruppo tra quelli che vorresti sentire, e ti fai una bella navigata in rete tra i siti dei tanti fan dei gruppi (oppure vai e scarica direttamente dai tanti link dedicati allo scambio di MP3....)

Se non abiti in qualche località sperduta, e ci tieni anche "alla copertina", puoi trovare qualcosa anche nei negozi di dischi, capita talvolta di trovare non dico rarità, ma comunque materiale interessante a buon prezzo.... Così ho trovato ad es Crash Landing "Live in Amsterdam, Paradiso, August 24th 1969" dei nostri cari D.P, nel lontanissimi primi anni '90, e un rarissimo Limited Edition 1.000 copies (?! non ci credo nemmeno se me lo firma Blackmore in persona) Live at Budokan del 1980 dei Rainbow con G.Bonnet.

Chiedi se possibile di ascoltarlo, ti renderai conto della qualità della registrazione, per cui se pessima, a meno che non sia un masochista o un raccoglitore di reliquie come molti di noi, potrai declinare l'acquisto con un garbato "..ripasso più tardi" [:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 12:08 
Non connesso
Lazy
Lazy

Dimenticavo !

Attento alle fregature. [}:)][}:)][}:)]

Spesso lo stesso concerto viene riciclato in più edizioni, con nuove copertine, ma se stai attento ad alcuni particolari (es. date se riportate, ed ascolto di passaggi a te noti, puoi evitare il doppione).

Buona ricerca [:)][:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 13:34 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ritchiejimmy</i>
<br />Credo di aver capito che si tratta appunto di spazzatura, ma vorrei lo stesso provarne uno (magari che sfiori la decenza).
Che devo fare?

non hai capito niente !!!!!!!!!
la mia era solo ( sottile ? ) ironia perche' non sai cosa sono i bootlegs.

io non scarico niente on line.
i bootlegs li ho sempre comprati in vinile e poi in cd.
con l' avvento di qwuest' ultimo, pero' ognuno ha potuto farsi il proprio bootleg senza problemi, cosi' non si possono piu' distinguere i bootlegs (stampati) e quelli self made.
se vai su http://www.glennhughesitalia.com nella sezione bootlegs trovi qualcosa che ti puo' delucidare.
live in london e' uscito in almeno 6 o 7 versioni bootlegs prima di essere ufficializzato.
adesso visto che c' e' molta fame di bootlegs.....
scrivero' sotto un sito BIBBIA per i bootlegs.
e' un circuito americano dove si SCAMBIANO bootlegs.
basta cliccare la lettera corrispondente al gruppo che vi interessa (sulla sinistra) e trovate tutti quelli che hanno materiale su tale gruppo.
liste, audio, video eccetera.
naturalmente e' meglio se anche voi avete messo in piedi una lista, per poter scambiare.
lasciate perdere i dati che vi chiedono sulla destra.
non mettete mei il vostro nome.
lasciate in bianco.
e fate attenzione con gli SCAMBISTI.
alcuni sono pessimi, ed in certi siti trovate addirittura la lista dei bad traders. ho passato anni a scambiare con questo sito.
fino alla attuale nausea[xx(]
ora avete di che passare le giornate a caccia di bootlegs.
buona fortuna e fatemi sapere.

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

[:p] http://www.tapetradernetwork.com/search.asp [:p]

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

beam[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 17:04 
Non connesso
Amministratore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />non hai capito niente !!!!!!!!!
la mia era solo ( sottile ? ) ironia <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sottile? neanche tanto direi [:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 19:40 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

...invece di buttare fior fior di soldi per un bootleg che poi alla fine si sente pure male...perchè non li scaricate da qualche rete p2p?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 2 ottobre 2004, 19:48 
Non connesso
Almost human
Almost human

Bene, visto l'argomento interessante ti racconto la mia esperienza con i bootleg scaricati dalla rete.
Puoi fare come scrive steve_m0rse e farti un giro con dc++, ho trovato molte cose interessanti, puoi usare http://www.hublist.org per cercare degli hub dedicati ai bootleg.
Per partecipare spesso ti devi registrare e devi condividere a seconda degli hub almeno 5 gb di materiale audio e/o video; purtroppo scarichi quasi sempre da un solo utente, il quale potrebbe concederti poca banda o sconnettersi sul più bello, quindi rimani con delle registrazioni incomplete, ma soprtattutto i files sono quasi tutti in formato mp3, che se da un lato sono di dimensioni ridotte, la qualità audio lascia spesso a desidereare.
Ad onor del vero esistono degli hub che condividono esclusivamente file "loseless" cioè file non compressi e che quindi non hanno perso nulla della loro qualità sonora, sono decisamente più grandi degli mp3 ed è per questo che è non è semplice downloadarli dagli hub di dc++.
Come fare allora? Mai sentito parlare dei "torrents"?
Per una spiegazione più tecnica fai un giro su http://www.p2psicuro.it/bittorrent/index.htm
qui trovi anche i programmi per scaricare e gestire i torrents, io personalmente utilizzo "Torrent Topia".
Ed ecco ora un paio di siti che contengono "esclusivamente" bootleg, di tutti i generi, di tutte le epoche e quasi sempre di ottima qualità sonora:

http://www.sharingthegroove.org
http://www.torrenttrader.com
http://www.easytree.org

Ti devi registrare, poi inizi subito a scaricare.
Il bello dei torrents e che non devi avere nulla da condividere perchè nel momento stesso che scarichi, condividi a tua volta quello che stai scaricando, l'unica e che devi dopo aver downloadato un concerto o un dvd, lasciarlo in upload per un po.
Sono sempre in formato "loseless", quindi devi anche cercare un programma adeguato per riconvertirli in formato wav per poterli masterizzare, ma non dovrebbe essere un problema reperire un programmino di riconversione, c'è sempre nei link dei siti.
Spero di essere stato chiaro e di trovarti presto "on line"!
Un ultima considerazione, lascia perdere Kazaa, WinMx e altri client per il file sharing, non c'è nulla e casomai ti trovi il pc infettato da virus, cookies e simpatici trojan!
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 3 ottobre 2004, 3:12 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by steve_m0rse</i>
<br />...invece di buttare fior fior di soldi per un bootleg che poi alla fine si sente pure male...perchè non li scaricate da qualche rete p2p?

perche'...da li' si sentono meglio ?
il bootleg e' bootleg.
va preso per quello che e'.
di solito i bootlegs non si vendono. si scambiano.
l' uica spesa in piu' sono per la spedizione del pacchetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 3 ottobre 2004, 9:41 
Non connesso
Highway star
Highway star

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />apri il sacco della spazzatura.....
assicurati che sia bello pieno di monnezza....
mettici la testa dentro....
e chiudi bene con le mani il coperchio

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[^][^][^][^][^][^][^][^][^]

No sempre Bootleg=spazzatura. Anzi.
Molti concerti son stati ufficializzati perche' venuti benissimo e rappresentativi di un momento particolare del gruppo.....
Non esageriamo.......
Mike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 3 ottobre 2004, 11:48 
Non connesso
Amministratore

Guarda che non voleva mica dire bootleg=spazzatura. L'ha anche spiegato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 4 ottobre 2004, 17:16 
Non connesso
Moderatore

[:D][:D][:D]

Profilo  

Indice » Discussioni generali » Musica