| Autore |
Messaggio |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Blackmore vs Van Halen Inviato: sabato 26 giugno 2010, 18:37 |
|
|
|
stima? Indifferenza?
ricordo un'intervista degli anni '90 dove Blackmore disse di reputare Van halen come probabilmente il chitarrista più influente di quegli ultimi 15 anni.
altri aneddoti?
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: sabato 26 giugno 2010, 19:36 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
a mè ha detto che ero il miglior primofilista del mondo sono offtopic?
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: sabato 26 giugno 2010, 20:36 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26 Messaggi: 531 Località: TERAMO
|
|
si ho letto in alcune interviste di ritchie stima molto van halen ma non tanto per il tapping (che ritchie ammette di aver visto fare per la prima volta nel 68') ma come compositore. che van halen stimi ritchie lo dicono le numerose cover dei purple che i i van halen facevano nei primi anni di carriera..tra cui maybe I'm a leo..se le trovo su youtube ve le posto..non male!!!
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: sabato 26 giugno 2010, 21:20 |
|
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 19:54 Messaggi: 70 Località: Carbonia (CI)
|
 C'è un aneddoto interessante raccontato dallo stesso Van Halen (la fonte è tratta da quotes di Rainbow fanclan legacy ). Dice che quando aveva 17 anni un giorno vide in un famoso locale Ritchie insieme a Bonzo degli Zeppelin sicuramente un po bevuti...lui si mise a correre verso di loro per farsi fare un autografo, quando uno dei due (forse Ritchie) si voltò e gli disse chi sei tu? Levati dalle palle!!! Eddie ci rimase male. Quando, passati gli anni Van Halen divenne famoso, Don Airey (che era amico di entrambi) gli presento Blackmore...Eddie in quel momento pensò di dirgli: hey brutto figlio di puttana ti ricordi quando ecc. ecc? Ma invece fu Blackmore a stringergli la mano e a complimentarsi con lui. 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 10:00 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
Quando iniziai a sentire musica - 1980 - c'era questa leggenda (ripresa ai tempi in un paio di lines di allora su Ciao2001) di una rivalità e soprattutto di un Blackmore che ce l'aveva su con Van Halen.
In realtà leggendo ora le interviste non c'è mai stato nulla di ciò: Blackmore ha sempre parlato bene di Eddie ... a suo modo ... nel suo stile (il Divino è pure critico di Hendrix!!!), ma sempre positivamente. Parlando del suo essere chitarrista ... del colore delle loro composizioni etc .....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 10:28 |
|
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 19:54 Messaggi: 70 Località: Carbonia (CI)
|
 In un intervista del 1990 (mi pare fosse sulla rivista chitarre) Blackmore disse che van Halen l'aveva colpito più sul suo lavoro alle tastiere che come chitarrista...credo che si riferisse al suo modo di suonare le tastiere su Jump!!
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 12:03 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1417 Località: Italy
|
|
Avevo letto da qualche parte che si erano beccati a distanza su alcune interviste nel 1979 (ma potrebbe anche essere tutta una montatura della stampa...)
RITCHIE: "Van Halen suona veloce solo perchè si droga..."
EDDIE: "Probabilmente Ritchie ha ragione, ma almeno io ho dei capelli veri e non una parrucca..."
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 12:43 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
All'epoca (mi sembra fosse inizio anni '80, forse 1981) anch'io lessi interviste del solo Van Halen però in cui Eddie rispondeva a - ipotetiche secondo me - dichiarazioni non proprio piacevoli di Blackmore. La cosa mi stupì perchè non avevo assolutamente letto interviste in cui Blackmore parlava male di Van Halen, mi sembrava tutto molto strano. In realtà, come già detto, i giudizi di Ritchie su Van Halen sono sempre stati più che lusinghieri. Quello a cui ci si riferisce è tratto da Guitar World del febbraio 1991. "He's a great guitar player but I'm more impressed by his recent songwriting and keyboard work. I think he's going to be remembered - he could be the next Cole Porter." Direi che non è poco...
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 13:38 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 13:54 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
The Lawyer ha scritto: Purtroppo sì! E i capelli sono tutti di Gillan, annata 1985/1986 (ricordate che in quel periodo li teneva più corti?) che glieli avrebbe fatti pagare un occhio della testa ma senza, pare, rilasciargli regolare fattura; ecco da dove nasce l'odio di Blackmore! L'ha riferito l'ex lattaio di Lord, attuale lattaio di Paice.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 16:24 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: The Lawyer ha scritto: Purtroppo sì! E i capelli sono tutti di Gillan, annata 1985/1986 (ricordate che in quel periodo li teneva più corti?) che glieli avrebbe fatti pagare un occhio della testa ma senza, pare, rilasciargli regolare fattura; ecco da dove nasce l'odio di Blackmore! L'ha riferito l'ex lattaio di Lord, attuale lattaio di Paice. AHAHAH!!!! a momenti svenivo dalle risate, muahwuahwaaa!!  ... beh, sicuramente è una montatura della stampa e la cosa della parrucca non sta in piedi.. sul trapianto però è tutta un'altra storia, quello deve essere vero per forza altrimenti........ xD P.S. certo che quella storia di Coverdale che tirò su i capelli (parrucchino) a Blackmore dopo un'intervista (roba del genere) mi lasciò con i brividi... .. peggio ancora quando ho letto (sempre sul forum) di quella volta che Blackmore stava smashando la sua chitarra e che senza volere gli si era impigliata la parrucca nella paletta della Fender che volava chissà dove costringendolo a correre pelato dietro le quinte, ahwahwah!! per quanto sta cosa mi faccia ribrezzo per l'immagine di Ritchie mi fa schiattare dalle risate, ahawha!! xD ma secondo me sono solo panzane, di vero ci sarà giusto il trapianto... (però che spasso!!  )
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: domenica 27 giugno 2010, 17:01 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Jon ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: ... beh, sicuramente è una montatura della stampa e la cosa della parrucca non sta in piedi.. sul trapianto però è tutta un'altra storia, quello deve essere vero per forza altrimenti........ xD per quanto sta cosa mi faccia ribrezzo per l'immagine di Ritchie mi fa schiattare dalle risate, ahawha!! xD ma secondo me sono solo panzane, di vero ci sarà giusto il trapianto... (però che spasso!!  ) Speriamo ..... 
|
|
 |
|
 |
|
LorisDrummer_XD
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 10:22 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: The Lawyer ha scritto: Purtroppo sì! E i capelli sono tutti di Gillan, annata 1985/1986 (ricordate che in quel periodo li teneva più corti?) che glieli avrebbe fatti pagare un occhio della testa ma senza, pare, rilasciargli regolare fattura; ecco da dove nasce l'odio di Blackmore! L'ha riferito l'ex lattaio di Lord, attuale lattaio di Paice. Ricordo di aver letto in un intervista che Gillan negli anni '80 si tagliò i capelli solo perchè tanti lo criticavano di assomigliare a Bruce Dickinson, mentre era Bruce che voleva somigliare a Gillan (o qualcosa del genere, non ricordo) e lui per farla finita con questa storia li tagliò!
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: martedì 20 luglio 2010, 13:35 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Due tra i chitarristi più influenti degli ultimi 40 anni.
Non vedo altre interpretazioni.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: martedì 20 luglio 2010, 14:26 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
gius ha scritto: Due tra i chitarristi più influenti degli ultimi 40 anni.
Non vedo altre interpretazioni. Sintetico e incontestabile. Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
jimi86
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 21:06 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
dagliStates ha scritto: gius ha scritto: Due tra i chitarristi più influenti degli ultimi 40 anni.
Non vedo altre interpretazioni. Sintetico e incontestabile. Alex
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore vs Van Halen Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 1:33 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Sicuramente 2 tra i chitarristi più influenti di sempre, anche se a gusto personale Blackmore tutta la vita.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|