| Autore |
Messaggio |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Blackmore's Night - Nuovo album: Autumn Sky Inviato: sabato 5 giugno 2010, 22:31 |
|
|
Dovrebbe uscire alla fine dell'estate, probabile titolo "Wonderlust", 15 canzoni più una nell'edizione speciale Conto i giorni. EDIT: Il nuovo disco dei Blackmore's Night, Autumn Sky, uscirà il prossimo 3 settembre tramite Universal/Spinefarm. Questi i titoli di alcuni brani dei 15 brani presenti: "All The Fun of the Faire", "Journeyman", "Vagabond (Make A Princess of Me)", "Strawberry Girl". Inoltre ci sarà una bonus track strumentale nelal quale Ritchie suonerà con i Des Geyers (gruppo folk tedesco). Autumn Sky è ispirato e dedicato alla nuova figlia di Ritchie e Candice, Autumn Esmeralda. 
Ultima modifica di Dreamhealer87 su domenica 1 agosto 2010, 19:31, modificato 7 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 1:56 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
A volte si vorrebbe che il tempo non passasse mai...
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 10:27 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
DanieleZ ha scritto: A volte si vorrebbe che il tempo non passasse mai... Bella! Cos'è, il titolo tradotto di uno dei brani del nuovo album...? Se sai qualcosa, parla.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 11:26 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
No, è da mettere in relazione con Dreamhealer87 che conta i giorni.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 12:52 |
|
|
|
niente male la battuta, e com'è ovvio sei libero di non ascoltare niente e fregartene riguardo i BN
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 14:29 |
|
|
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 15:46 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
Dreamhealer87 ha scritto: niente male la battuta, e com'è ovvio sei libero di non ascoltare niente e fregartene riguardo i BN io no me la prenderei più di tanto... ormai conosco Daniele (anche di persona) e le sue freddure.. ha solo bisogno di esprimere liberamente le proprie idee a volte ha anche ragione però 
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 17:16 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
Menestrello Cremisi ha scritto: Dreamhealer87 ha scritto: niente male la battuta, e com'è ovvio sei libero di non ascoltare niente e fregartene riguardo i BN io no me la prenderei più di tanto... ormai conosco Daniele (anche di persona) e le sue freddure.. ha solo bisogno di esprimere liberamente le proprie idee In effetti la battuta non è malaccio e denota un certo senso dell'umorismo. Peccato che poi quello stesso senso dell'umorismo non lo supporta quando viene mossa qualche critica a musicisti/e che piacciono (solo?) a lui. Tornando in topic, se continuano ad incidere gli AC/DC che non hanno niente da dire da circa 20 anni (tranne avere gli appoggi giusti per riciclare brani di 2 secoli fa come colonna sonora di film per bambini), lo può fare chiunque. Perfino i Blackmore's Night.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: domenica 6 giugno 2010, 20:23 |
|
|
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 1:04 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
gius ha scritto: Menestrello Cremisi ha scritto: Dreamhealer87 ha scritto: niente male la battuta, e com'è ovvio sei libero di non ascoltare niente e fregartene riguardo i BN io no me la prenderei più di tanto... ormai conosco Daniele (anche di persona) e le sue freddure.. ha solo bisogno di esprimere liberamente le proprie idee In effetti la battuta non è malaccio e denota un certo senso dell'umorismo. Peccato che poi quello stesso senso dell'umorismo non lo supporta quando viene mossa qualche critica a musicisti/e che piacciono (solo?) a lui. Tornando in topic, se continuano ad incidere gli AC/DC che non hanno niente da dire da circa 20 anni (tranne avere gli appoggi giusti per riciclare brani di 2 secoli fa come colonna sonora di film per bambini), lo può fare chiunque. Perfino i Blackmore's Night. Condivido in pieno.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
anna
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 1:27 |
|
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:10 Messaggi: 1835 Località: Piemonte-Sicilia
|
|
Altra cagata, altro tour ( e anna parte anche se della Candice non ne può più, alternando momenti di sonno con frequenti sbadigli ad altri di pura eccitazione: dicesi amore e come tale è alta la soglia di sopportazione nei confronti del soggetto che scatena la passione sfrenata).
P.S. DanieleZ ha ragione, rendiamogliene merito, a meno che ci sia gente che abbia grossi problemi all'apparato uditivo o al sistema cerebrale che influisce sul parametro di valutazione.
Blackmore è Dio,tutti gli altri alla destra del padre... Kossoff & Gallagher a parte!! http://it.youtube.com/user/gloversSicily
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 10:53 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
gius ha scritto: In effetti la battuta non è malaccio e denota un certo senso dell'umorismo. Peccato che poi quello stesso senso dell'umorismo non lo supporta quando viene mossa qualche critica a musicisti/e che piacciono (solo?) a lui.
Tornando in topic, se continuano ad incidere gli AC/DC che non hanno niente da dire da circa 20 anni (tranne avere gli appoggi giusti per riciclare brani di 2 secoli fa come colonna sonora di film per bambini), lo può fare chiunque. Perfino i Blackmore's Night. Sì, in effetti sono un vero simpaticone e caco senso dell'umorismo. Peccato che a volte invece, quando (io o altri) tiro fuori delle band che magari non conoscono in troppi, ma sempre mediamente di alta qualità, non stimolino discussioni potenzialmente interessanti perchè si preferisce discutere su quanti peli nel culo ha Blackmore. Ah, gli AC/DC, pur ripetendo la stessa formula da più di 20 anni, e tenendo conto che l'ispirazione dei tempi migliori è andata, com'è fisiologico che sia, rispetto all'Uomo in Nero e mogliettina, hanno un indubbio vantaggio: fanno comunque musica incalcolabilmente migliore, sano e semplice R'n'R, sempre perlomeno conn dignità. Non mi pare poco. Fra l'altro mi pare risibile affermare che hanno "gli appoggi giusti" per fare la colonna sonora. Semplicemente, vista la caratura del gruppo, non è difficile capire che con una colonna sonora coi loro brani si vende tutto di più. Sono le regole del business, e loro lo fanno funzionare, chissà perchè...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 10:59 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
anna ha scritto: Altra cagata, altro tour ( e anna parte anche se della Candice non ne può più, alternando momenti di sonno con frequenti sbadigli ad altri di pura eccitazione: dicesi amore e come tale è alta la soglia di sopportazione nei confronti del soggetto che scatena la passione sfrenata).
P.S. DanieleZ ha ragione, rendiamogliene merito, a meno che ci sia gente che abbia grossi problemi all'apparato uditivo o al sistema cerebrale che influisce sul parametro di valutazione. Qua la mano, sorella!
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 11:49 |
|
|
anna ha scritto: Altra cagata, altro tour ( e anna parte anche se della Candice non ne può più, alternando momenti di sonno con frequenti sbadigli ad altri di pura eccitazione: dicesi amore e come tale è alta la soglia di sopportazione nei confronti del soggetto che scatena la passione sfrenata).
P.S. DanieleZ ha ragione, rendiamogliene merito, a meno che ci sia gente che abbia grossi problemi all'apparato uditivo o al sistema cerebrale che influisce sul parametro di valutazione. Quindi se una cosa fa schifo a te è oggettivamente così e gli altri hanno problemi uditivi. risate
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 14:09 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Confesso che io non conto i giorni e non ho neanche comprato l'ultimo dei BN. Pero' non mi pare giusto essere cosi' secchi e parlare di "problemi uditivi". Il duetto con Ian Anderson nel primo dei BN e molti altri pezzi (penso soprattutto agli strumentali) secondo me rimangono autentiche perle e piuttosto di sentire uno stanco Blackmore che fa rock and roll di cui non gli frega piu' niente, preferisco sentirne uno un po' piu' motivato dal fatto che si tromba una biondina niente male Alla fine, mi sa che rende meglio con la Candice che con il Joe Lynn degli ultimi tempi. Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 16:29 |
|
|
il pezzo con ian anderson è datato 1997, quindi sono passati ben 13 anni e dopo non so quanti album, siamo ancora qui a menarla con i bn. in realtà poi, tutti lo criticano, e poi chi puo', va a vederlo, criticandolo ancora di piu' dopo il concerto, e sperando ancora in una reunion in carrozzella coi deep purple. la speranza della maggior parte dei fans, è sempre quella che alla fine prende la fender..... per fare la solita stucchevole black night, che fatta cosi',.... nemmeno all' oratorio riescono a fare di peggio.... io sono andato a vederlo tante volte, ho passato le nottate, mi sono vestito da idiota... e ho cercato di afferrare le serate senza fender, serate acustice, che in questo tipo di musica, sono le migliori, e meglio ancora se in un castello con relativo pranzo medievale.... ma ogni volta, sapevo cosa andavo a vedere, cioè un concertino di pseudo musicisti con il supporto di un mostro sacro alla chitarra. senza rompere i coglioni a fine concerto.... "non ha preso la fender, non ha fatto questo, ha fatto quello".... ammetto di essermi divertito parecchio..... ma ad un certo punto mi sono rotto i coglioni, e non ci sono andato piu'..... anche per non sentire i soliti noti, e le solite critiche, le solite speranze di reunion eccetera eccetera...... ora, e questo è solo il mio parere, nessuno è obbligato a darmi ragione, ci mancherebbe altro, ma non sento alcun bisogno di ascoltare un altro album dei bn, per sentire le solite minestre scaldate trite e ritrite. ovviamente Lui ha voglia di fare quello, ed è libero di farlo, ma non perchè si tratta di ritchie blackmore devo per forza dire che è bello e che suona il mandolino da dio. in sostanza, daniele, per conto mio, non ha poi cosi' torto, con la sua battuta ironica.... purtroppo, bisogna guardare in faccia alla realtà........ io non vado piu' nemmeno a vedere i purple, e quest' anno ce l' ho sotto casa. dopo la prestazione di gillan l' anno scorso a locarno, ci ho messo una pietra sopra... ma chi è giovane, e non li ha mai visti, o li ha visti poco, fa bene ad andarci... questo è solo un commento di un povero vecchio arteriosclerotico....... e poi dopo il concerto che ci sarà domenica 13, sarò esausto ed estasiato dalla prestazione........  venire per credere.... 
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 17:18 |
|
|
|
che bello, più posti per la gente a cui piacciono veramente
ripeto: state a casa a sentire Made In Japan se volete la Strato. Ma non rompete i coglioni ai suoi concerti oggi.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 19:14 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
Prendila con distacco Dreamhealer87, nessuno vuole mancarti di rispetto, sono solo opinioni espresse in maniera goliardica, tra veri amici (di fatto musicale) queste cose si fanno, anche se all'inizio urtano magari per disabitudine. Qualcuno potrebbe sostenere che è molto rock'n'roll. Fatti una sana risata, che poi con Blackmore è un cincinino più arduo ridere... 
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 19:36 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
discussione spettacoloooooo!!!!!
flebili risate con noncuranza!
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: martedì 8 giugno 2010, 20:02 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
|
Da blackmoriano straconvinto dico: chissenefrega del nuovo album, ha rotto le palle!
Se non si chiamavano Blackmore's Night non avremmo ascoltato manco il 1° album...
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: martedì 8 giugno 2010, 20:39 |
|
|
evviva la sincerità..... sul fatto che si liberano i posti.... va bene.... per coloro che apprezzano davvero, va bene... faccio presente che in germania, ci vanno, senza nemmeno sapere chi era blackmore, perchè a molti piace il genere....
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: martedì 8 giugno 2010, 20:44 |
|
|
Dreamhealer87 ha scritto: che bello, più posti per la gente a cui piacciono veramente
ripeto: state a casa a sentire Made In Japan se volete la Strato. Ma non rompete i coglioni ai suoi concerti oggi. il problema è, che quelli che vogliono la fender, ci vanno, per poi criticare.... ecco il vero problema... io ci sono andato consapevolmente, e devo dire che in alcuni frangenti ho anche apprezzato. ma credete che se non ci fosse stato blackmore, avrei fatto le nottate per sentire il mandolino ? sarei un bugiardo a non ammetterlo... sono sempre andato solo perchè c' era lui.... anche a concerti privati per pochi intimi... dove la fender nemmeno se la porta appresso.... onestamente, a parte lui, che comunque è sprecato col mandolino, tutto il resto è una cozzaglia di gente ( in maggioranza), recuperata qua e là.....
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: martedì 8 giugno 2010, 21:09 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26 Messaggi: 531 Località: TERAMO
|
DanieleZ ha scritto: gius ha scritto: In effetti la battuta non è malaccio e denota un certo senso dell'umorismo. Peccato che poi quello stesso senso dell'umorismo non lo supporta quando viene mossa qualche critica a musicisti/e che piacciono (solo?) a lui.
Tornando in topic, se continuano ad incidere gli AC/DC che non hanno niente da dire da circa 20 anni (tranne avere gli appoggi giusti per riciclare brani di 2 secoli fa come colonna sonora di film per bambini), lo può fare chiunque. Perfino i Blackmore's Night. Sì, in effetti sono un vero simpaticone e caco senso dell'umorismo. Peccato che a volte invece, quando (io o altri) tiro fuori delle band che magari non conoscono in troppi, ma sempre mediamente di alta qualità, non stimolino discussioni potenzialmente interessanti perchè si preferisce discutere su quanti peli nel culo ha Blackmore. Ah, gli AC/DC, pur ripetendo la stessa formula da più di 20 anni, e tenendo conto che l'ispirazione dei tempi migliori è andata, com'è fisiologico che sia, rispetto all'Uomo in Nero e mogliettina, hanno un indubbio vantaggio: fanno comunque musica incalcolabilmente migliore, sano e semplice R'n'R, sempre perlomeno conn dignità. Non mi pare poco. Fra l'altro mi pare risibile affermare che hanno "gli appoggi giusti" per fare la colonna sonora. Semplicemente, vista la caratura del gruppo, non è difficile capire che con una colonna sonora coi loro brani si vende tutto di più. Sono le regole del business, e loro lo fanno funzionare, chissà perchè... gli a/c fanno pena però, ascoltato un album li hai ascoltati tutti! la cover di can't help falling in love vale incommensurabilemente più della discografia degli ac/dc negli ultimi dieci anni.... hai una visione mediatica della realtà (mi riferisco all'esempio della colonna sonora)..e i media odierni tendono ad enfatizzare la mediocrità, perchè solo attraverso essa si rendono le menti umane prive di qualsiasi cultura e capacità critica. gli anni diranno chi avrà avuto ragione!
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: martedì 8 giugno 2010, 21:15 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
ted29 ha scritto: DanieleZ ha scritto: gius ha scritto: In effetti la battuta non è malaccio e denota un certo senso dell'umorismo. Peccato che poi quello stesso senso dell'umorismo non lo supporta quando viene mossa qualche critica a musicisti/e che piacciono (solo?) a lui.
Tornando in topic, se continuano ad incidere gli AC/DC che non hanno niente da dire da circa 20 anni (tranne avere gli appoggi giusti per riciclare brani di 2 secoli fa come colonna sonora di film per bambini), lo può fare chiunque. Perfino i Blackmore's Night. Sì, in effetti sono un vero simpaticone e caco senso dell'umorismo. Peccato che a volte invece, quando (io o altri) tiro fuori delle band che magari non conoscono in troppi, ma sempre mediamente di alta qualità, non stimolino discussioni potenzialmente interessanti perchè si preferisce discutere su quanti peli nel culo ha Blackmore. Ah, gli AC/DC, pur ripetendo la stessa formula da più di 20 anni, e tenendo conto che l'ispirazione dei tempi migliori è andata, com'è fisiologico che sia, rispetto all'Uomo in Nero e mogliettina, hanno un indubbio vantaggio: fanno comunque musica incalcolabilmente migliore, sano e semplice R'n'R, sempre perlomeno conn dignità. Non mi pare poco. Fra l'altro mi pare risibile affermare che hanno "gli appoggi giusti" per fare la colonna sonora. Semplicemente, vista la caratura del gruppo, non è difficile capire che con una colonna sonora coi loro brani si vende tutto di più. Sono le regole del business, e loro lo fanno funzionare, chissà perchè... gli a/c fanno pena però, ascoltato un album li hai ascoltati tutti! la cover di can't help falling in love vale incommensurabilemente più della discografia degli ac/dc negli ultimi dieci anni.... hai una visione mediatica della realtà (mi riferisco all'esempio della colonna sonora)..e i media odierni tendono ad enfatizzare la mediocrità, perchè solo attraverso essa si rendono le menti umane prive di qualsiasi cultura e capacità critica. gli anni diranno chi avrà avuto ragione!Non che voglia fare l'avvocato di Daniele, ma con una frase così parlando degli AC/DC ti sei un pò fregato da solo.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night - Nuovo album Inviato: martedì 8 giugno 2010, 21:19 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
In generale io sono d'accordo con Roberto; ho apprezzato i primi album, ho visto un paio di concerti e poi mi sono rotto i coglioni, quindi non vado più perchè so quello che mi aspetta. Per me il problema non è tanto la mancanza di rock (non solo per lo meno), è proprio il modo in cui sta portando avanti questo carrozzone: musicisti scadenti, canzoni scontate e tutte uguali, prive di qualsiasi originalità e sforzo compositivo. Lord non fa più rock ma andrei di corsa a vederlo, cosa che non posso più dire di Blackmore.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|