| Autore |
Messaggio |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 15:50 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 908 Località: Taranto
|
fabio q ha scritto: roberto ha scritto: .... certo..... ma in studio puoi fare quello che vuoi......... è dal vivo che si vedono le capacità reali.... poi è anche un genere un po' particolare, in cui non ne capisco molto.... vendere molti cd non significa essere bravi..... abbiamo decine di esempi soprattutto in italia.... le vendite non dipendono dalle capacità.... coloro che collezionano dischi della purple family ( e sono migliaia) compreranno sempre il disco dei bn..... poi magari nemmeno lo aprono. lo lasciano lì insieme agli altri per fare numero.... onestamente di tutti i dischi dei bn, riesci a fare una compilation di 90 minuti, il resto lascia il tempo che trova.... Verissimo. D'accordissimo con entrambi. Io non riesco a trovare proprio nulla d'interessante nel sound dei Blackmore's Night. Secondo me propongono un folk rock davvero anonimo che tenta di eguagliare i picchi qualitativi altissimi (ovviamente senza riuscirci) raggiunti dal Mike Oldfield di Crises, meraviglioso album del 1983 contenente il notissimo brano Moonlight Shadow. Per certi versi mi sembra addirittura di ascoltare una band clone di quella di Oldfield, devo essere sincero... 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:24 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3519 Località: Verona - Italia
|
roberto ha scritto: onestamente di tutti i dischi dei bn, riesci a fare una compilation di 90 minuti, il resto lascia il tempo che trova.... 90 minuti? Volevi scrivere 9 minuti, spero...
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 19:10 |
|
|
....non volevo infierire... 
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
paga68
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 20:00 |
|
 |
| Lazy |
 |
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05 Messaggi: 129 Località: Italia
|
|
I BN non hanno creato nulla di nuovo, hanno ripreso roba antica rifacendola con scarsi risultati. Se non ci fosse il vecchio alla chitarra non li cagherebbe NESSUNO !!!!
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 23:36 |
|
|
...appunto.... 
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 16:06 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 389 Località: Shawshank
|
paga68 ha scritto: I BN non hanno creato nulla di nuovo, hanno ripreso roba antica rifacendola con scarsi risultati. Se non ci fosse il vecchio alla chitarra non li cagherebbe NESSUNO !!!! Io non li cago comunque.
Humani generis mater nutrixque profecto stultitia est.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:41 |
|
|
.... io ho smesso di cagarli da qualche anno....... oh.... Lui fa bene a farsi i cazzi suoi, che faccia pure quello che gli piace, ha trovato la sua dimensione... 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 21:58 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
RatBatBlue95 ha scritto: fabio q ha scritto: roberto ha scritto: .... certo..... ma in studio puoi fare quello che vuoi......... è dal vivo che si vedono le capacità reali.... poi è anche un genere un po' particolare, in cui non ne capisco molto.... vendere molti cd non significa essere bravi..... abbiamo decine di esempi soprattutto in italia.... le vendite non dipendono dalle capacità.... coloro che collezionano dischi della purple family ( e sono migliaia) compreranno sempre il disco dei bn..... poi magari nemmeno lo aprono. lo lasciano lì insieme agli altri per fare numero.... onestamente di tutti i dischi dei bn, riesci a fare una compilation di 90 minuti, il resto lascia il tempo che trova.... Verissimo. D'accordissimo con entrambi. Io non riesco a trovare proprio nulla d'interessante nel sound dei Blackmore's Night. Secondo me propongono un folk rock davvero anonimo che tenta di eguagliare i picchi qualitativi altissimi (ovviamente senza riuscirci) raggiunti dal Mike Oldfield di Crises, meraviglioso album del 1983 contenente il notissimo brano Moonlight Shadow. Per certi versi mi sembra addirittura di ascoltare una band clone di quella di Oldfield, devo essere sincero...  di esempi del sound dei Blackmore's night ce ne sono anche prima di quell'album di Mike Oldfield...basta pensare a tutta la scena folk rock underground inglese dei primi '70...mai sentiti ad esempio i Gryphon? cmq non credo che l'intenzione di Blackmore fosse quella di essere innovativo ma semplicemente di suonare ciò che più gli piace e al suo posto avrei fatto lo stesso...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:59 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2617 Località: Roma
|
nazzare ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: fabio q ha scritto: roberto ha scritto: .... certo..... ma in studio puoi fare quello che vuoi......... è dal vivo che si vedono le capacità reali.... poi è anche un genere un po' particolare, in cui non ne capisco molto.... vendere molti cd non significa essere bravi..... abbiamo decine di esempi soprattutto in italia.... le vendite non dipendono dalle capacità.... coloro che collezionano dischi della purple family ( e sono migliaia) compreranno sempre il disco dei bn..... poi magari nemmeno lo aprono. lo lasciano lì insieme agli altri per fare numero.... onestamente di tutti i dischi dei bn, riesci a fare una compilation di 90 minuti, il resto lascia il tempo che trova.... Verissimo. D'accordissimo con entrambi. Io non riesco a trovare proprio nulla d'interessante nel sound dei Blackmore's Night. Secondo me propongono un folk rock davvero anonimo che tenta di eguagliare i picchi qualitativi altissimi (ovviamente senza riuscirci) raggiunti dal Mike Oldfield di Crises, meraviglioso album del 1983 contenente il notissimo brano Moonlight Shadow. Per certi versi mi sembra addirittura di ascoltare una band clone di quella di Oldfield, devo essere sincero...  di esempi del sound dei Blackmore's night ce ne sono anche prima di quell'album di Mike Oldfield...basta pensare a tutta la scena folk rock underground inglese dei primi '70...mai sentiti ad esempio i Gryphon? cmq non credo che l'intenzione di Blackmore fosse quella di essere innovativo ma semplicemente di suonare ciò che più gli piace e al suo posto avrei fatto lo stesso... Contento lui...
Biglietti venduti ma Tour annullato. Dobbiamo andare in vacanza.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 0:31 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 17:29 |
|
|
nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=lTOlEHVJ6a8&feature=related
cercate di capire cosa dice Blackmore...esplicativo... eh...na' parola....che dice?
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:14 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
fabio q ha scritto: nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=lTOlEHVJ6a8&feature=related
cercate di capire cosa dice Blackmore...esplicativo... eh...na' parola....che dice? prima se la prende con l'intervistatrice perchè gli chiede (credo a proposito del concerto) se si è divertito visto che il divertimento si riferisce ad una cosa frivola; poi gli chiede se con i Deep Purple si è divertito: "assolutamente no"; e non si divrte più con il rock visto che anche quando era nei Deep, la sera quando tornava a casa suonava musica medievale; in finedice che l'odore della sua camicia lo sta "inebriando" e puoi vedere cosa succede sul finale... (questo è quello che ho capito io...)
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 21:45 |
|
|
nazzare ha scritto: fabio q ha scritto: nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=lTOlEHVJ6a8&feature=related
cercate di capire cosa dice Blackmore...esplicativo... eh...na' parola....che dice? prima se la prende con l'intervistatrice perchè gli chiede (credo a proposito del concerto) se si è divertito visto che il divertimento si riferisce ad una cosa frivola; poi gli chiede se con i Deep Purple si è divertito: "assolutamente no"; e non si divrte più con il rock visto che anche quando era nei Deep, la sera quando tornava a casa suonava musica medievale; in finedice che l'odore della sua camicia lo sta "inebriando" e puoi vedere cosa succede sul finale... (questo è quello che ho capito io...) Si potrebbe scrivere un libro di tutte le minchiate che ha detto in vita sua...
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 14:05 |
|
|
.... anche due.... 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 0:44 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16205 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 12:51 |
|
|
|
questa mattina mentre facevo colazione avevo la TV sintonizzata su Rete4 ad un certo punto sento musica dei BN: mi faccio attento, il programma era Pianeta Madre hanno utilizzato qualche pezzo come sottofondo, direi che ci stava anche bene, tutto sommato mi ha fatto piacere vedere che il vecchio "menestrello delle minchiate" non è stato del tutto dimenticato, a prescindere dalla qualità della musica proposta (che poi di solito mi pare che mettano delle ciofeche ben peggiori, questa ha alzato la media!)
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 17:54 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1893 Località: Italy
|
Cita: "Menestrello delle minchiate" Peggio per voi, per fortuna c'è anche a chi piace così!  saremo sicuramente pochi ma dove c'è gusto non c'è perdenza!! (ovvio che mi piacerebbe che si facesse un'ultima "schitarrata" con i DP MarkII per tutti noi, ma pazienza, contento lui.....  )
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 21:12 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2252 Località: Padova
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 21:41 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4883 Località: (My sweet home) Cislago
|
Siccome è pazzo, in senso buono, continuo a ritenere che prima o poi LUI tornerà al Rock. Magari anche solo per un disco. 
|
|
 |
|
 |
|
AttoGillan
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 0:20 |
|
|
|
A me comunque piacciono molto... Ammetto che probabilmente se non ci fosse stato lui nella band non li avrei mai conosciuti, ammetto che Candice ha una voce molto comune, ammetto che forse la band senza di lui non avrebbe avuto successo ma a me piacciono... Difficilmente comprerò il cd solista di Candice, ma non mi riduco nemmeno a dire che la band è solo lui. Il genere è un genere che mi attira molto, sarà anche una copia di Mike Oldfield, ma sicuramente ora come ora non ci sono molti gruppi che suonano sto genere di musica.
Detto questo, dato che la domanda iniziale riguardava un loro show in Italia, mi auguro che tornino presto, e a quanto ho capito dalla pagina italiana dei BN su facebook qualche trattativa in corso forse già c'è.
- I'm the aviator, a dream's a dream whatever it seems -
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 10:08 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 588 Località: Livorno
|
|
Troppa gente in questo forum crede che i BN siano sconosciuti e invece dovrebbero ricredersi.... sono molto seguiti ed apprezzati in tutto il mondo.... logicamente è una musica particolare e non da alta classifica ma i nostri eroi (tutti) ormai l'alta classifica se la ricordano e basta quindi tutto lascia il tempo che trova in fondo!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore's Night in Italia? Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 16:06 |
|
|
Purplerock ha scritto: Troppa gente in questo forum crede che i BN siano sconosciuti e invece dovrebbero ricredersi.... sono molto seguiti ed apprezzati in tutto il mondo.... logicamente è una musica particolare e non da alta classifica ma i nostri eroi (tutti) ormai l'alta classifica se la ricordano e basta quindi tutto lascia il tempo che trova in fondo!! ok, se lo dici tu, mi fido....
|
|
 |
|
 |
|