Blackmore custom shop Fender Stratocaster

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

fender dello zio

da maltaurom » mercoledì 23 maggio 2007, 17:11

ho una fender made in japan firmata dallo zio, prodotta nel 97 o giù di li, con il palettone grande pre cbs; è ostica da suonare per via dello "scalloppamento" sul manico tant'è vero che uso spesso le gibson che sono più tenere per i suonatori occasionali (leggi vecchiotti). Personalmente la ritengo un'ottima chitarra, anzi La Chitarra Rock per eccellenza e non mi sembra un ferrovecchio. Ciao cugini, Marcel
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

Re: fender dello zio

da Dreamhealer87 » mercoledì 23 maggio 2007, 17:19

maltaurom ha scritto:ho una fender made in japan firmata dallo zio, prodotta nel 97 o giù di li, con il palettone grande pre cbs; è ostica da suonare per via dello "scalloppamento" sul manico tant'è vero che uso spesso le gibson che sono più tenere per i suonatori occasionali (leggi vecchiotti). Personalmente la ritengo un'ottima chitarra, anzi La Chitarra Rock per eccellenza e non mi sembra un ferrovecchio. Ciao cugini, Marcel


ciao!!!

oh che bella notizia, finalmente qualcuno che può parlarmi della chitarra!

ti va di scambiare 2 chiacchiere anche su msn? :)
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da maltaurom » giovedì 24 maggio 2007, 15:43

Certo anche se non so cosa sia il smn o snm... mandami una mail ail mio indirizzo; guarda che sono un sentimentale della chitarra però, non un tecnico...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

da Dreamhealer87 » mercoledì 25 luglio 2007, 20:08

ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato :D

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh... :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da Menestrello Cremisi » mercoledì 25 luglio 2007, 21:23

Dreamhealer87 ha scritto:ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato :D

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh... :cry: :cry: :cry:



un bel les paul no? :D
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da MEL » mercoledì 25 luglio 2007, 21:43

Dreamhealer87 ha scritto:ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato :D

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh... :cry: :cry: :cry:
e chi te la portava ritchie in persona? :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Dreamhealer87 » giovedì 26 luglio 2007, 0:15

Menestrello Cremisi ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto:ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato :D

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh... :cry: :cry: :cry:



un bel les paul no? :D


naaa, piuttosto personalizzo una squier..
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da Dreamhealer87 » giovedì 26 luglio 2007, 0:18

MEL ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto:ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato :D

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh... :cry: :cry: :cry:
e chi te la portava ritchie in persona? :lol:


ahah!

bo, non so proprio cosa pensare...so che è fuori produzione, ma se la ordini te la fanno arrivare (a quelle cifre ovviamente) com'è 'sta storia??
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da frencIAN » giovedì 26 luglio 2007, 11:52

Dreamhealer87 ha scritto:ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato :D

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh... :cry: :cry: :cry:


:shock: :shock: azz,mi dispiace... :( minchia che prezzo.... :(
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da frencIAN » giovedì 26 luglio 2007, 11:53

MEL ha scritto:e chi te la portava ritchie in persona? :lol:


:lol: sì,gli porta quella che ha usato alla fine del california jam...ma forse in questo caso ti farebbero lo sconto,dreamhealer... :lol: :D :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da Solitaire » giovedì 26 luglio 2007, 17:31

frencIAN ha scritto:
MEL ha scritto:e chi te la portava ritchie in persona? :lol:


:lol: sì,gli porta quella che ha usato alla fine del california jam...ma forse in questo caso ti farebbero lo sconto,dreamhealer... :lol: :D :wink:

se fosse quella del california jam mi sa che ti fanno la maggiorazione...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da Dreamhealer87 » giovedì 26 luglio 2007, 17:35

cmq spiegatemi la storia che la chitarra è fuori produzione e nonostante ciò i negozi te la possono ordinare :?:
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da wolf_77 » giovedì 26 luglio 2007, 19:12

ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh...


ve l'avevo già detto ke era introvabile............. Blackmore conferma di essere un personaggio "particolare" anche in questo caso..... non si smentisce mai.... la Sua chitarra è una delle più costose in assoluto della Fender. Se quando era in produzione costava 4500euro.... adesso ce ne vogliono 5000.



cmq spiegatemi la storia che la chitarra è fuori produzione e nonostante ciò i negozi te la possono ordinare


questo non so se è vero. Forse possono farti fare dal Custom Shop una chitarra identica a quella, ma non credo vi sia la firma di Blackmore sulla paletta (alla fine di tutto è la firma dell'artista dulla paletta quel che conta e che rende una chitarra una Signature). Quando una chitarra Signature o Custom Artist Series esce di produzione di solito è perchè l'artista non dà più il Suo nome alla Fender e quindi la Fender non ha più il permesso di produrre quella chitarra usando il nome dell'artista.

Quindi fatti spiegare bene se ti fanno una Blackmore Custom Shop Artist Series o se ti fanno solo una Custom con le stesse caratteristiche!! Ma credo sia la seconda sai..... in ogni caso credo che 5000 euro per una chitarra siano davvero troppi!!!! :( :(
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2003, 18:29

da frencIAN » giovedì 26 luglio 2007, 21:23

Solitaire ha scritto:se fosse quella del california jam mi sa che ti fanno la maggiorazione...


:lol: ...effettivamente non l'avevo vista da questo lato... :oops: :D :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da Dreamhealer87 » giovedì 26 luglio 2007, 22:00

wolf_77 ha scritto:
ieri sn andato nel negozio più grande di brescia (Cavalli) e cho chiesto info sulla Blackmore

indovinate quando mi hanno sparato

5000€ su ordinazione!, mafaffanculo!

cmq proprio non si trova oh...


ve l'avevo già detto ke era introvabile............. Blackmore conferma di essere un personaggio "particolare" anche in questo caso..... non si smentisce mai.... la Sua chitarra è una delle più costose in assoluto della Fender. Se quando era in produzione costava 4500euro.... adesso ce ne vogliono 5000.



cmq spiegatemi la storia che la chitarra è fuori produzione e nonostante ciò i negozi te la possono ordinare


questo non so se è vero. Forse possono farti fare dal Custom Shop una chitarra identica a quella, ma non credo vi sia la firma di Blackmore sulla paletta (alla fine di tutto è la firma dell'artista dulla paletta quel che conta e che rende una chitarra una Signature). Quando una chitarra Signature o Custom Artist Series esce di produzione di solito è perchè l'artista non dà più il Suo nome alla Fender e quindi la Fender non ha più il permesso di produrre quella chitarra usando il nome dell'artista.

Quindi fatti spiegare bene se ti fanno una Blackmore Custom Shop Artist Series o se ti fanno solo una Custom con le stesse caratteristiche!! Ma credo sia la seconda sai..... in ogni caso credo che 5000 euro per una chitarra siano davvero troppi!!!! :( :(


hai ragione; in ogni caso 5000€ sono una mazzata e non li avrò mai :D

cercavo tra l'usato..ma non so se fidarmi..ho paura che siano sempre rovinate..cioè non voglio una chitarra che sia già segnata dal tempo o dalla mancata cura del suo possessore
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da Soldier Of Fortune » giovedì 26 luglio 2007, 22:28

Onestamente per quella cifra, preferirei prendermi una messicana e farmi fare le modifiche dall'ex-tecnico di Blackmore..La custom shop giapponese è sicuramente quella che si avvicina di piu' alla chitarra ATTUALE di Blackmore (quella con i Due pickup Lace sensor e il manico incollato) ma senza alcuni accorgimenti importanti per ottenere certi suoni caratteristici..per chi cerca altre sonorita' tipo anni 70 puo' benissimo ripiegare su una classic 70, al massimo si cambiano i pickup con dei Seymour Duncan Quarter Pound, e gia' un bel 50% del Blackmore Sound è ottenuto..l'unico problema è la tastiera scalloped, ma non tutti riescono a suonare bene su una tastiera di questo tipo..anche la Malmsteen potrebbe essere un'opzione da considerare..insomma, bisogna provarle le chitarre prima di acquistarle, onestamente se potessi chiederei di farmi fare una custom shop su misura dalla Fender, piuttosto che spendere 5000 euro per la chitarra di un altro (anche se è Ritchie 8) ) :D ..lo strumento è sempre qualcosa di personale, a mio avviso.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23
Località: La Citta' Dei Due Mari

da blackburn road » venerdì 27 luglio 2007, 17:25

Avevo già risposto qualcosa riguardo a questa chitarra, come strumento intendo.
Riguardo al prezzo però una impressione del tutto personale potrebbe essere un pagamento di diritti a Blackmore per ogni chitarra venduta, un po' come un disco. Provata a calcolare se lui sia riuscito a strappare un bel 10% di diritti per la sua firma, tenendo conto che non è così facile piratare una chitarra come si fa con la musica. Ecco quindi che i conti tornerebbero per ammortizzare il pazzesco prezzo: diritti, progettazione, costruzione, pubblicità, spedizione, dogana, distributore, spedizioniere, negozio, IVA. Ognuno di loro prenderà una cagnotte dal prezzo che dovremo sborsare per averla tra le mani. Fate due conti, tenendo conto che maggiore è il numero prodotto, minore sarà il prezzo: provate a calcolare quanto potrebbe costare la macchina per costruire le tastiere scallopoed, per farne es. 5000? Varrà la pena costruire un robot apposta o sarà più semplice pagare 10 bravi artigiani liutai che con sgorbia e scalpello la modelleranno (avete notato quanto è particolare e folle la tastiera di Ritchie?). Ognuno si scoppierà 50 manici. Magari in Messico o in Cina, dove la manodopera costa meno...
Ciao ragazzi, buone vacanze a chi può farle. Io lavoro, sigh...
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 8:48

da Menestrello Cremisi » venerdì 27 luglio 2007, 19:09

Soldier Of Fortune ha scritto: se potessi chiederei di farmi fare una custom shop su misura dalla Fender, piuttosto che spendere 5000 euro per la chitarra di un altro (anche se è Ritchie 8) ) :D ..lo strumento è sempre qualcosa di personale, a mio avviso.


..e va sempre provato prima dell'acquisto...
non é detto che la chitarra di questo o quel chitarrista sia la più adatta a noi.. a me piace tantissimo Blackmore ma una sgnature non la prenderei..a quel prezzo poi..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da Dreamhealer87 » sabato 28 luglio 2007, 12:30

Ok, ho chiesto anche alla Pietra Music Planet di Trento, stessa risposta: la oridino apposta per te

ci rinuncio definitivamente :D

se la trovo nell'usato in perfette condizioni bene, altrimenti metterò mio padre a lavorare su una fender "normale" per renderla blackmoriana
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Blackmore custom shop Fender Stratocaster

da Gregg Lord » martedì 31 luglio 2007, 11:16

wolf_77 ha scritto:E' il mio sogno e sempre lo resterà perchè ormai è uscita di produzione e in giro non se ne vedono.....

Mi piacerebbe almeno vederla una volta nella vita......

Grazie a tutti

Azz..non sapevo che la signature di Blackmore fosse uscita di produzione.. :cry: :cry: :(
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari

da wolf_77 » martedì 31 luglio 2007, 19:17

Azz..non sapevo che la signature di Blackmore fosse uscita di produzione..


E' stata prodotta fino al 2005.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2003, 18:29

da Gregg Lord » mercoledì 1 agosto 2007, 15:18

wolf_77 ha scritto:
Azz..non sapevo che la signature di Blackmore fosse uscita di produzione..


E' stata prodotta fino al 2005.

è stata tolta abbastanza recentemente quindi..
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31
Località: Cagliari

da Dreamhealer87 » giovedì 13 settembre 2007, 22:21

sabato scorso ero riuscito finalmente a mettermi d'accordo per comprarla da un ragazzo di Roma, ero felicissimo.

Venerdì sera mi chiama per dirmi che non la vendeva più..mi ha quasi ucciso.. :(
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

da frencIAN » venerdì 14 settembre 2007, 12:00

mi dispiace... :( però,che pezzo di ***** il ragazzo... :evil: :(
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

da wolf_77 » venerdì 14 settembre 2007, 13:33

sabato scorso ero riuscito finalmente a mettermi d'accordo per comprarla da un ragazzo di Roma, ero felicissimo.

Venerdì sera mi chiama per dirmi che non la vendeva più..mi ha quasi ucciso..


ma cosa la custom o la signature??


Io vista la difficoltà a reperirla la prenderei anche con qualche segno sinceramente.......
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2003, 18:29

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti