| Autore |
Messaggio |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 9:21 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Prendendo spunto dalla discussione su Gillan che spara a zero sulla mark III, chiedo a tutti spunti e riflessioni sul "rapporto" tra i due citati nel titolo. Che sappia io, Blackmore non ha mai avuto parole di stima nei confronti di Coverdale, e a questo punto mi chiedo perchè accettò di averlo nel gruppo, ma Coverdale invece che dice o diceva dell'altro?
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:53 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
Altra discussione che mi piace vai gius continua cosí! quando torno da lavoro diró la mia, premetto peró che il rapporto tra sti 2 io non l'ho mai ben capito..
|
|
 |
|
 |
|
Sigfrido76
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 16:39 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Coverdale e Blackmore hanno in comune uno spiccato ego! Dopo i Deep Purple le loro strade si sono incontrate raramente, un motivo ci deve essere! 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 20:17 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
L'ha accettato perchè, a livello vocale era la cosa più vicina a Paul Rodgers che avessero potuto trovare, e poi perchè era un giovane quasi esordiente e abbastanza complessato, il che non gli poneva problemi di riproposizione di conflitti d'ego come con Gillan. Poi il Divino era "estasiato" da Glenn Hughes ... dicnedogli che era il migliore bassista cantante dopo Paul McCartney ..... che pallista!!! 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 22:54 |
|
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 19:54 Messaggi: 70 Località: Carbonia (CI)
|
 Ciao a tutti, premettendo che mi piace tanto il DPI forum...secondo me tra Blackmore e Coverdale, entrambi con un ego smisurato, c'è stato sicuramente astio ai tempi della MKIII e poi indifferenza reciproca fino ai giorni nostri. Mi pare cmq che in una vecchia intervista Blackmore diceva che lo rispettava dal punto di vista professsionale. E sul piano umano?..... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 0:22 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
Proprio astio ai tempi della mark III non penso, non ne hanno avuto il tempo materiale  Coverdale era un mezzo sconosciuto che arrivava a suonare con un gruppo sulla cresta dell'onda, soprattutto all'inizio penso sapesse che era meglio non superare certi paletti. magari per stormbringer qualche problema é venuto fuori, ma non é mai trapelato chissaché. credo che piú che altro fosse indifferenza. magari caratteri diversi, interessi diversi,né amici né nemici. coverdale racconta quell'episodio dell'hote di monaco ma sembra na mezza cavolata.. dal punto di vista musicale concordo con l'avvocato. anche se c'è da dire che il primo ingaggiato dei 2 fu Hughes e si pensó anche di continuare solo con lui, come cantante e bassista. poi Lord senti Coverdale e da li é storia. personalmente la scelta la trovo azzeccatissima, non era da tutti vantare in formazione due cantanti come David e Glenn, tra l'altro il connubio in quel momento mi sembrava perfetto. si sarebbe potuto sfruttare meglio, nel senso che la sferzata stilistica di stormbringer fu eccessiva forse, un po' piú equilibrato e sarebbe stato fantastico.comunque ci hanno lasciato un autentico capolavoro ed un buon album.
|
|
 |
|
 |
|
Raven Star
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 14:51 |
|
|
purpleangel ha scritto: coverdale racconta quell'episodio dell'hote di monaco ma sembra na mezza cavolata.. che episodio?? mi sfugge.....racconta racconta 
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 16:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
purpleangel ha scritto: il primo ingaggiato dei 2 fu Hughes e si pensó anche di continuare solo con lui, come cantante e bassista. poi Lord senti Coverdale e da li é storia. personalmente la scelta la trovo azzeccatissima, non era da tutti vantare in formazione due cantanti come David e Glenn, tra l'altro il connubio in quel momento mi sembrava perfetto. si sarebbe potuto sfruttare meglio, nel senso che la sferzata stilistica di stormbringer fu eccessiva forse, un po' piú equilibrato e sarebbe stato fantastico.comunque ci hanno lasciato un autentico capolavoro ed un buon album. certo anche david ha fatto la sua figura, ma personalmente non mi sarei strappato le vesti se fosse rimasto solo hughes come voce
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 17:06 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Raven Star ha scritto: purpleangel ha scritto: coverdale racconta quell'episodio dell'hote di monaco ma sembra na mezza cavolata.. che episodio?? mi sfugge.....racconta racconta  se non sbaglio l'episodio è accaduto a Monaco nel 1980, non in hotel, bensì nel backstage dopo un concerto dei Rainbow. da quello che mi ricordo, in seguito a dichiarazioni un pò provocatorie da parte di entrambi, si incontrarono nel backstage e si azzuffarono (se non sbaglio erano presenti anche alcuni componenti dei Queen). c'è una versione dell'accaduto secondo la quale Coverdale tirò via anche la parrucca a Blackmore... cmq riguardo al rapporto tra i due lessi non mi ricordo dove che Blackmore definì Coverdale "imitatore di un imitatore di Robert Plant".
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 17:12 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Flavio ha scritto: purpleangel ha scritto: il primo ingaggiato dei 2 fu Hughes e si pensó anche di continuare solo con lui, come cantante e bassista. poi Lord senti Coverdale e da li é storia. personalmente la scelta la trovo azzeccatissima, non era da tutti vantare in formazione due cantanti come David e Glenn, tra l'altro il connubio in quel momento mi sembrava perfetto. si sarebbe potuto sfruttare meglio, nel senso che la sferzata stilistica di stormbringer fu eccessiva forse, un po' piú equilibrato e sarebbe stato fantastico.comunque ci hanno lasciato un autentico capolavoro ed un buon album. certo anche david ha fatto la sua figura, ma personalmente non mi sarei strappato le vesti se fosse rimasto solo hughes come voce ma non era stato il management ad imporre di prendere un cantante perchè si voleva mantenere il quintetto?? io sapevo che era andata così, e che gli altri 3 della vecchia MKII volevano affidare a Hughes il ruolo di bassista e cantante.... a me Coverdale non dispiace, ma preferisco Glenn Hughes come voce. avessi deciso io, per mantenere il quintetto a quel punto avrei cercato un altro bassista e avrei messo Hughes alla voce. c'è anche da dire che, almeno secondo me, il buon Glenn non ha il carisma di frontman che possono avere Gillan o Coverdale. va anche detto però che Coverdale era un esordiente assoluto, quindi sicuramente il motivo per cui non è diventato il cantante dei DP non era certo la presenza scenica.
|
|
 |
|
 |
|
Raven Star
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:12 |
|
|
Asso_982 ha scritto: Raven Star ha scritto: purpleangel ha scritto: coverdale racconta quell'episodio dell'hote di monaco ma sembra na mezza cavolata.. che episodio?? mi sfugge.....racconta racconta  se non sbaglio l'episodio è accaduto a Monaco nel 1980, non in hotel, bensì nel backstage dopo un concerto dei Rainbow. da quello che mi ricordo, in seguito a dichiarazioni un pò provocatorie da parte di entrambi, si incontrarono nel backstage e si azzuffarono (se non sbaglio erano presenti anche alcuni componenti dei Queen). c'è una versione dell'accaduto secondo la quale Coverdale tirò via anche la parrucca a Blackmore... cmq riguardo al rapporto tra i due lessi non mi ricordo dove che Blackmore definì Coverdale "imitatore di un imitatore di Robert Plant". capisco..grazie del racconto. Mah, il fatto è che due galli nel pollaio si sa,non van bene ovviamente. Due personaggi di gran carisma come Blackmore e Coverdale è normale che abbian diciamo terminato i rapporti in quella maniera. Tanto di cappello per gli album che ci han lasciato comunque. Sulla dichiarazione di Ritchie riguardo David, è un velenoso modo per dargli contro se non una mezza verita'. Tutti, in un certo periodo cercavano di somigliare a Plant. Ma direi che Coverdale ha comunque trovato una propria identita' ben definita. Lo reputo un grandissimo cantante con una voce unica.
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:04 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
Beh, oddio... Gli anni 80 di coverdale sono stati incentrati sull'imitazione più piena di Roberto Pianta... E sono, tra l'altro, sfociati in Coverdale-Page... Strano, vè? 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Raven Star
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:52 |
|
|
eh ok.... posso pero' dire una cosa che magari agli occhi di qualcuno potra' sembrar una bestemmia? Mi piace di più la voce di Coverdale di quella di Plant ( e quella di Gillan mi piace pure più di tutte e due  )
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:21 |
|
|
Raven Star ha scritto: eh ok.... posso pero' dire una cosa che magari agli occhi di qualcuno potra' sembrar una bestemmia? Mi piace di più la voce di Coverdale di quella di Plant ( e quella di Gillan mi piace pure più di tutte e due  ) Niente di osceno. Sono assolutamente d'accordo!
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:37 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Raven Star ha scritto: eh ok.... posso pero' dire una cosa che magari agli occhi di qualcuno potra' sembrar una bestemmia? Mi piace di più la voce di Coverdale di quella di Plant ( e quella di Gillan mi piace pure più di tutte e due  ) nessuna bestemmia!! i gusti sono gusti!!...almeno fino a che qualcuno non tira fuori Turner...quella si che sarebbe una bestemmia!! a me coverdale piace ma lo ritengo lontano anni luce da gillan e plant. plant a me fa impazzire come timbro...lo ritengo veramente unico, mentre gillan lo considero migliore come cantante...tra i due non so scegliere...potrei dire che dal vivo preferisco gillan e in studio plant...ma non è nemmeno troppo vero alla fine! diciamo che alcuni giorni preferisco gillan, altri plant!! tuttavia posso dire che mi piacerebbe sentire Mistreated cantata da Robert Plant (anche ora che non ha più voce!) 
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 21:28 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
Raven Star ha scritto: eh ok.... posso pero' dire una cosa che magari agli occhi di qualcuno potra' sembrar una bestemmia? Mi piace di più la voce di Coverdale di quella di Plant ( e quella di Gillan mi piace pure più di tutte e due  ) Beh, calcolando che Coverdale è stato molto somigliante a Plant nella fase in cui ha imparato a cantare (non me ne vogliano i fan di Dave, eh?), tecnicamente è da considerarsi sicuramente migliore di Robert. Sì, ottimo timbro. Sì, grande presenza sul palco. Sì, tutto quel che volete. Ma tecnicamente era na zappa ed anche "stonato" (non mi fate storie su st'affermazione)... Gillan tutta la vita. Poi cmq preferisco Plant a Coverdale perchè almeno lui non imitava nessuno... Però Mistreated... 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 2:41 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Quicksilver ha scritto: Raven Star ha scritto: eh ok.... Gillan tutta la vita. Poi cmq preferisco Plant a Coverdale perchè almeno lui non imitava nessuno... Però Mistreated...  COMPLETAMENTE D'accordo su Gillan... Ma Mistreated fatta da Plant piacerebbe sentirla anche a me, ma alla fine credo che rimpiangerei David... o persino il buon Dio  Secondo me non e' la sua canzone.... Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 19:43 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 622 Località: Livorno
|
Quicksilver ha scritto: Beh, oddio... Gli anni 80 di coverdale sono stati incentrati sull'imitazione più piena di Roberto Pianta... E sono, tra l'altro, sfociati in Coverdale-Page... Strano, vè?  Secondo me invece il Coverdale anni 80 faceva paura da quanto ci dava dentro.... e sinceramente ha cercato il successo con tutte le sue forze e alla fine lo ha trovato e di questo bisogna dargli atto... altro che scimmiottare plant!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
richardmilitiabg
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 19:58 |
|
|
Si offende qualcuno se dico che a me Gillan non piace molto? Grandissimo rispetto, è un immortale della musica, ma non impazzisco. Coverdale per me aveva una voce pazzesca, sia quando cantava basso nei primi dischi, sia quello di Slip Of The Tongue. Peccato che non si sia più trovato con Blackmore, avrebbero sicuramente prodotto altri capolavori. Poi è chiaro, l'unico che si è trovato col Maestro è Joe Lynn Fufy, ehm, Turner 
Into Temptation, In search of Glory, The Price We pay, The Fall of Man..
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 20:29 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 622 Località: Livorno
|
richardmilitiabg ha scritto: Si offende qualcuno se dico che a me Gillan non piace molto? Grandissimo rispetto, è un immortale della musica, ma non impazzisco. Coverdale per me aveva una voce pazzesca, sia quando cantava basso nei primi dischi, sia quello di Slip Of The Tongue. Peccato che non si sia più trovato con Blackmore, avrebbero sicuramente prodotto altri capolavori. Poi è chiaro, l'unico che si è trovato col Maestro è Joe Lynn Fufy, ehm, Turner  Straquoto quello che dici su Coverdale, tra l'altro oltre alla voce aveva una presenza scenica animalesca, oltre le famose ballate (nessuno puo cantare certe cose come fa lui) come scordare le varie Guilty of love... Don't break etc... Cryng in the rain e tantissime altre song che ci ha regalato??? Proprio impossibile per me!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 21:33 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Coverdale tra l'uscita di Lovehunter e il cambiamento (per me insopportabile) in vista di 1987 è stato fenomenale...a parte il timbro...era stato davvero un grande in quegli anni, e ritengo la sua performance in "Live...in the heart of the city" qualcosa di stupendo.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:18 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Io direi che Gillan e Coverdale NON sono comparabili, non nel senso che uno sia meglio dell'altro, ma proprio che sono molto diversi.... per questo capisco Gillan che non canta i pezzi del MK III... A me Gillan piace tantissimo, e ora che ha perso la voce mi piace la sua simpatia sul palco... e' un vecchio amico. Coverdale mi ha sempre suscitato meno simpatia, forse perche' si e' sempre preso molto sul serio, piu' di Gillan. Per questo Gillan invecchia bene nonostante la perdita della voce per quella sua carica di autoironia... Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:29 |
|
|
dagliStates ha scritto: Io direi che Gillan e Coverdale NON sono comparabili, non nel senso che uno sia meglio dell'altro, ma proprio che sono molto diversi.... per questo capisco Gillan che non canta i pezzi del MK III... A me Gillan piace tantissimo, e ora che ha perso la voce mi piace la sua simpatia sul palco... e' un vecchio amico. Coverdale mi ha sempre suscitato meno simpatia, forse perche' si e' sempre preso molto sul serio, piu' di Gillan. Per questo Gillan invecchia bene nonostante la perdita della voce per quella sua carica di autoironia... Alex super iper mega quotone
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:30 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
dagliStates ha scritto: Per questo Gillan invecchia bene nonostante la perdita della voce per quella sua carica di autoironia... Alex Uno dei vari motivi per cui lo adoro!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Raven Star
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore-Coverdale Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:48 |
|
|
a volte fin troppo autoironico secondo me 
|
|
 |
|
 |
|