| Autore |
Messaggio |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: martedì 23 marzo 2010, 23:56 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
Come sarebbe potuta andare? quale delle due avrebbe funzionato meglio? o quale avreste preferito vedere?
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 0:20 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
purpleangel ha scritto: Come sarebbe potuta andare? quale delle due avrebbe funzionato meglio? o quale avreste preferito vedere? Potenzialmente la più probabile (detto in termini relativi, visto che questa probabilità era di per sè bassissima) era la seconda e probabilmente non avremmo avuto la reunion dei Deep Purple
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 0:37 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
Ragionando sulle produzioni dei 2 gruppi non mi convince nessuna delle 2 opzioni. Ma un Gillan su Down to Earth non mi sarebbe dispiaciuto. Diciamo che un Rainbow piú hard 'n' heavy con il trio Blackmore - Gillan - Powell mi avrebbe ispirato parecchio.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 0:45 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
purpleangel ha scritto: Ragionando sulle produzioni dei 2 gruppi non mi convince nessuna delle 2 opzioni.. esattamente, ognuno a casa sua! Blackmore-Dio-Powell e Gillan con i suoi
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 0:52 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Sono d'accordo con Menestrello. Sui video inediti oggi ho postato una perla anno 1978.. con frequentazioni saltuarie le cose funzionavano bene.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 1:02 |
|
|
|
Il problema dei Rainbow con Dio fu quello di trovarsi indietro rispetto al nuovo che veniva fuori. E Blackmore cambió, ma secondo me doveva continuare sulla scia di Down to Earth piuttosto che virare sull'aor, in questo secondo me sbaglió, perché anche in quel caso mi é sempre sembrato di sentire un gruppo un po' "arretrato". Invece Gillan aveva iniziato a proporre qualcosa di piú "fresco" ed al passo con i tempi. Per questo lo avrei visto bene in un contesto piú heavy con Ritchie e Cozy.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 3:44 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
purpleangel ha scritto: Il problema dei Rainbow con Dio fu quello di trovarsi indietro rispetto al nuovo che veniva fuori. E Blackmore cambió, ma secondo me doveva continuare sulla scia di Down to Earth piuttosto che virare sull'aor, in questo secondo me sbaglió, perché anche in quel caso mi é sempre sembrato di sentire un gruppo un po' "arretrato". Invece Gillan aveva iniziato a proporre qualcosa di piú "fresco" ed al passo con i tempi. Per questo lo avrei visto bene in un contesto piú heavy con Ritchie e Cozy. Io dico meno male che è andata come è andata, ognuno a casa sua, sennò neanche si sarebbero riformati i Deep Purple molto probabilmente. Però il tuo ragionamento ci può stare eccome e sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che i Rainbow "arretrarono", invece Gillan era più al passo con i tempi. Poi, sognando, un contesto Blackmore - Gillan - Cozy mi gasa alla grande.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Blackmore con i Gillan o Gillan con i Rainbow? Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 17:14 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io vedo fuori posto sia Gillan con le atmosfere epiche dei Rainbow, che Blackmore con le sperimentazioni dei Gillan. Forse come hai detto tu, l'unico disco su cui avrebbero potuto funzionare è Down to Earth.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|