Black Sabbath

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Black Sabbath

da nazzare » venerdì 23 settembre 2011, 22:29

purpleangel ha scritto:
nazzare ha scritto:
purpleangel ha scritto:Nessuno discute i tuoi gusti personali, ma ogni tanto te ne esci con affermazioni che non hanno nessun riscontro nella realtá.



gusti personali vs riscontro della (tua) realtà...

Guarda che sto solo dicendo cosa preferisco e cosa no e perchè...per me quei dischi di Ozzy sono da dimenticare perchè se li paragono agli altri tre (che preferisco di gran lunga) non li sto a considerare più di tanto...ma stiamo parlando di preferenze, stiamo facendo considerazioni personali o qualcuno ha lo scettro dell'oggettività o realtà delle cose? mha...


Beh esprimiti meglio allora. Per me un disco da dimenticare significa un disco di scarsissimo valore, visto che siamo in tema magari Forbidden è effettivamente un disco da dimenticare..ma quelli citati di Ozzy..sfido a trovare qualcuno che dica che no more tears o no rest o bark at the moon sono album da dimenticare.


bhè vabè diciamo che ho dato un pò di colore al mio giudizio ma non voglio offendere nessuno...:
se dovessi comprare i migliori dischi di Ozzy saprei quali scegliere...
spero vada bene così...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Black Sabbath

da fabio q » sabato 24 settembre 2011, 0:41

Più che offendere qualcuno, dando troppo colore al giudizio, si rischia di far capire agli altri tutto l'opposto di quello che si pensa, per cui non è giusto neanche nei confronti dello stesso che ha dato il giudizio (mi scuso per il giro di parole).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da RatBatBlue95 » domenica 9 ottobre 2011, 7:46

08 ott 2011 - Tutto era cominciato qualche mese fa, quando Tony Iommi aveva lasciato intendere che la formazione originale dei Black Sabbath si era rimessa al lavoro. Ora ci si mette niente meno che Ozzy: intervistato da Billboard in occasione del libro, "Trust Me, I'm Dr. Ozzy", ha dichiarato: “Sì, c’è una forte possibilità, anche se è alle fasi davvero iniziali. Non abbiamo registrato niente. Se funziona, funziona; se non funziona, continuerò a fare le mie cose".
Tutto era cominciato il 16 agosto scorso, con la notizia di una reunion già decisa, con prove iniziate e addirittura nuovo disco e tour in programma.
Poche ore dopo il chitarrista dei Sabbath, Tony Iommi, aveva gettato acqua sul fuoco, dichiarando tramite il proprio sito: "Mi rattrista sapere che un giornalista di Birmingham di cui mi fidavo abbia deciso di manipolare una conversazione che avemmo lo scorso giugno e farla sembrare come se ieri avessimo parlato di una reunion dei Black Sabbath. All'epoca ero impegnato con la Home of Metal e stavo solo facendo congetture, cavalcando l'onda di una domanda che ci viene fatta regolarmente: 'Quando vi riunirete?'". Ma non era mai arrivata una smentita vera e propria. Ora il fatto che Ozzy ne abbia parlato così apertamente farà felici i fan, anche se ci sarà da aspettare.

http://www.rockol.it
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Black Sabbath

da fabio q » domenica 9 ottobre 2011, 11:24

La telenovela continua. :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da GIORGIO.MARCATO » domenica 9 ottobre 2011, 12:54

Intanto sto ricomprando i loro primi dischi in cd, che fa sempre bene. 8)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Black Sabbath

da fabio q » lunedì 10 ottobre 2011, 1:28

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Intanto sto ricomprando i loro primi dischi in cd, che fa sempre bene. 8)

Fa sempre bene sì...oggi mi sono sparato in macchina Master of Reality: un capolavoro assoluto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da Strange Kind of Woman » lunedì 10 ottobre 2011, 9:48

Ragazzi, siamo sulla stessa frequenza, pure io come Giorgio mi sono andata a comprare i cd Black Sabbath, Paranoid e Master of Reality.
Capolavori che mi sparo durante i viaggi pendolari.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Black Sabbath

da Fabio » lunedì 10 ottobre 2011, 13:44

Tutti i primi cinque dischi sono capolavori. In generale, i Deep Purple sono stati la prima band che ho scoperto, quindi li considero il mio gruppo del cuore (insieme a Dio), ma i Sabbath mi piacciono altrettanto, per alcuni versi anche di più. Stesso discorso per gli Heep. Sono gli artisti a cui sono più legato.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Black Sabbath

da nazzare » lunedì 10 ottobre 2011, 14:12

...allora è giunto il tempo di scoprire i capolavori dei Grand Funk Railroad...
p.s.
dei capolavori Sabbath oltre ai primi 5 album c'è sicuramente 'Born Again'
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Black Sabbath

da fabio q » lunedì 10 ottobre 2011, 14:37

Per me anche Sabotage è un disco eccellente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da RatBatBlue95 » lunedì 10 ottobre 2011, 14:48

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Intanto sto ricomprando i loro primi dischi in cd, che fa sempre bene. 8)

Fa sempre bene sì...oggi mi sono sparato in macchina Master of Reality: un capolavoro assoluto.

Secondo me Master of Reality è il vero capolavoro dei Black Sabbath, migliore anche di Paranoid.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Black Sabbath

da bloomer » lunedì 10 ottobre 2011, 14:56

fabio q ha scritto:Per me anche Sabotage è un disco eccellente.


capolavoro assoluto

http://www.youtube.com/watch?v=rpyeg-tl-ls
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 21:39

Re: Black Sabbath

da RatBatBlue95 » lunedì 10 ottobre 2011, 15:08

fabio q ha scritto:Per me anche Sabotage è un disco eccellente.

Senza ombra di dubbio. I primi sei album dei Sabs sono fondamentali. Forse proprio in Sabotage c'è il miglior Ozzy di sempre, basti pensare alla mostruosa prestazione vocale in Megalomania (http://www.youtube.com/watch?v=K6Pl5adfnaA).
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Black Sabbath

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 10 ottobre 2011, 20:31

Sì, ma hanno un solo difetto: non li trovi a meno di un tot di euro, le offerte à la Deep Purple Made in Japan 4,99 (con attesa vergognosa del resto) non sfiorano neanche la bottega Black sabbath! Adesso che forse dopo 11 anni devo cambiare la macchina e che mi hanno bloccato lo stipendio per sempre ci faccio caso!!

Il secondo "difetto": non voglio andare contro nessuna chiesa, parlo a titolo esclusivamente personale, il difettino che ho sempre trovato per i miei gusti ai Sabbath è la voce (non le sue linee vocali, che sono sempre indovinate nè i testi, solo la voce) di Osbourne, che mi emoziona come un bagno freddo a Capodanno. Gli altri tre, specie il chitarraio, sono dei fenomeni.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Black Sabbath

da nazzare » lunedì 10 ottobre 2011, 21:03

fabio q ha scritto:Per me anche Sabotage è un disco eccellente.


esattamente...non avevo contato bene...'Symptom of the Universe' è probabilmente il mio pezzo preferito dei Sabbath classici e include la migliore prestazione di Bill Ward...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Black Sabbath

da fabio q » martedì 11 ottobre 2011, 1:45

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Sì, ma hanno un solo difetto: non li trovi a meno di un tot di euro, le offerte à la Deep Purple Made in Japan 4,99 (con attesa vergognosa del resto) non sfiorano neanche la bottega Black sabbath! Adesso che forse dopo 11 anni devo cambiare la macchina e che mi hanno bloccato lo stipendio per sempre ci faccio caso!!

Il secondo "difetto": non voglio andare contro nessuna chiesa, parlo a titolo esclusivamente personale, il difettino che ho sempre trovato per i miei gusti ai Sabbath è la voce (non le sue linee vocali, che sono sempre indovinate nè i testi, solo la voce) di Osbourne, che mi emoziona come un bagno freddo a Capodanno. Gli altri tre, specie il chitarraio, sono dei fenomeni.

Beh, un bagno freddo a Capodanno è emozionante, caro Giorgio dalla frangia fluente, non trovi?
Voglio dire, qui a Roma c'è sempre almeno un pazzo che a Capodanno si butta al Tevere, e penso che un minimo di emozione la provano quando si lanciano dai vari ponti.
Possibile che ti devo spiegare sempre tutto?! :D 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da Strange Kind of Woman » martedì 11 ottobre 2011, 16:26

fabio q ha scritto:Beh, un bagno freddo a Capodanno è emozionante, caro Giorgio dalla frangia fluente, non trovi?
Voglio dire, qui a Roma c'è sempre almeno un pazzo che a Capodanno si butta al Tevere, e penso che un minimo di emozione la provano quando si lanciano dai vari ponti.
Possibile che ti devo spiegare sempre tutto?! :D 8)


:lol: :lol: :lol:
Giorgio, tutti quanti abbiamo marcato la frangia fluente, mò so' 'azzi tuoi!
:badgrin:

Megalomania è da strasbordo Tevere (m'inonda d'immensa follìa).
Ozzy è fastidiosamente perfetto per i Black Sabbath, a mio insano parere.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Black Sabbath

da Fabio » martedì 11 ottobre 2011, 16:45

Sabotage contiene capolavori assoluti come Hole in the Sky e Symptom of the Universe, ma il resto non è della stessa qualità a mio parere, mentre nei primi 5 dischi non ci sono riempitivi.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Black Sabbath

da gius » martedì 11 ottobre 2011, 17:48

Oggi in macchina imperava Sabbath Bloody Sabbath.

Non so se mi spiego ... 8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Black Sabbath

da GIORGIO.MARCATO » martedì 11 ottobre 2011, 20:39

fabio q ha scritto:Possibile che ti devo spiegare sempre tutto?
Vabbè provaci dai! No no, se quei Sabbath ci piacciono oggi come allora merito fondamentale è anche suo, questo è logico. Ne facevo una questione di lana caprina. Condivido che rendono da pazzi in macchina a volumi altrove improponibili, anche per merito della qualità delle registrazioni, praticamente perfetta. Anch'io oggi i miei 30 chilometri li ho fatti con loro (e gli Heep!).
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Black Sabbath

da fabio q » mercoledì 12 ottobre 2011, 0:38

Fabio ha scritto:Sabotage contiene capolavori assoluti come Hole in the Sky e Symptom of the Universe, ma il resto non è della stessa qualità a mio parere, mentre nei primi 5 dischi non ci sono riempitivi.

Per me nulla è riempitivo in Sabotage.
Piuttosto direi che è un disco molto maturo, con un Ozzy veramente ispirato tra l'altro.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da fabio q » mercoledì 12 ottobre 2011, 1:00

bloomer ha scritto:
fabio q ha scritto:Per me anche Sabotage è un disco eccellente.


capolavoro assoluto

http://www.youtube.com/watch?v=rpyeg-tl-ls

The Writ è un qualcosa di magnifico, una maturità impressionante.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da fabio q » mercoledì 12 ottobre 2011, 1:02

gius ha scritto:Oggi in macchina imperava Sabbath Bloody Sabbath.

Non so se mi spiego ... 8)

Ti spieghi, ti spieghi... 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da fabio q » lunedì 17 ottobre 2011, 18:58

Una nuova notizia, la notizia del secolo:

Di seguito quanto recentemente dichiarato dal chitarrista dei BLACK SABBATH, Tony Iommi a Metro.co.uk circa l’eventuale registrazione di un nuovo album con Ozzy Osbourne alla voce:

“Chi lo sa? E’ come quando c’era Ronnie James Dio con noi. Ci siamo sciolti, poi siamo tornati assieme e abbiamo fatto un album e un tour. Non si può mai dire. Ci siamo riuniti con Ozzy nel 1997 e abbiamo fatto un tour, quindi chissà cosa può accadere da qui a poco”.


Metalitalia 17.10.2011
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Black Sabbath

da nazzare » lunedì 17 ottobre 2011, 21:34

basta che facciano l'album Gillan-Iommi, per il resto possono fare quello che vogliono con l'attuale Ozzy...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite