| Autore |
Messaggio |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 2:41 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
I BLACK COUNTRY COMMUNION pubblicheranno il nuovo album "2" il 13 giugno su Mascot Records.
Questa la tracklist: 01. The Outsider 02. Man In The Middle 03. I Can See Your Spirit 04. The Battle For Hadrian's Wall 05. Save Me 06. Cold 07. Smokestack Woman 08. Faithless 09. An Ordinary Son 10. Little Secret 11. Crossfire 12. Crawl
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: domenica 27 marzo 2011, 11:28 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: I BLACK COUNTRY COMMUNION pubblicheranno il nuovo album "2" il 13 giugno su Mascot Records.
Questa la tracklist: 01. The Outsider 02. Man In The Middle 03. I Can See Your Spirit 04. The Battle For Hadrian's Wall 05. Save Me 06. Cold 07. Smokestack Woman 08. Faithless 09. An Ordinary Son 10. Little Secret 11. Crossfire 12. Crawl Ma questo Topic non dovrebbe stare nella Sezione sulla Purple Family invece che qua? 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: domenica 27 marzo 2011, 16:00 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
ci sarà quindi anche una cover di Howlin' Wolf...
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: martedì 29 marzo 2011, 17:59 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 982 Località: Bodega Bay
|
Ecco la copertina di 2: 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: martedì 19 aprile 2011, 16:25 |
|
|
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
DP91
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: martedì 3 maggio 2011, 14:29 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 1:07 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
grande Glenn! ...come sempre!
|
|
 |
|
 |
|
jimi86
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 12:58 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
brividi ragazzi 
|
|
 |
|
 |
|
Supergiovane88
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: sabato 7 maggio 2011, 12:35 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:58 |
|
|
|
Gran bel brano! Anche 2 si preannuncia un capolavoro! Il duello è bellissimo, mi ha fatto venire in mente tempi lontani...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: martedì 17 maggio 2011, 22:11 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Nel frattempo mi sto ascoltando or ora il nuovo lavoro di Joe Bonamassa, Dust Blow, uscito da poco, e mi pare molto bello. Molto Blues, con lui che suona su un altro pianeta. Glenn Hughes alla voce sulla cover dei Free "Heartbreaker".
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:37 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 19:16 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Ho ancora da ascoltarlo bene; mi sembra un bel disco, ma decisamente inferiore al primo. Urge approfondimento.
|
|
 |
|
 |
|
jimi86
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: sabato 18 giugno 2011, 4:07 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
si leggermente inferiore ma dal terzo ascolto ho rivalutato certi pezzi. diverse cose non mi piacciono: -i suoni, un po' compressi e molto simili al primo -sherinian fa i soli di hammond e fan fatica ad uscire dal mix -le linee vocali di hughes tendono a somigliarsi l'una con l'altra -bonamassa mi rimane a tratti un po' scontatello e prevedibile nonostante abbia un bel gusto e delle idee carine.. ....ma Cold secondo me è un capolavoro!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: sabato 18 giugno 2011, 10:57 |
|
|
Anch'io sono arrivato al terzo ascolto. Anche questo 2 è un capolavoro, almeno quanto il primo! Belle sonorità settantiane, tanto cuore ed ottime canzoni. Notevolmente migliore la produzione di Shirley rispetto a Black Country ma ancora niente di eccezionale. Riguardo al disco, ripropone le stesse caratteristiche del primo, forse è un pelino più duro del predecessore. Il mio pezzo preferito è Little Secret, bel bluesazzo che ricorda parecchio SIBLY degli Zeppelin, parecchio omaggiati nel corso dell'album come si può notare pure nel brano The Battle for Hadrian's Wall, una bellissima folk song che è assolutamente uno dei picchi dell'album. Finalmente Sherinian esce dal guscio, ottimi arrangiamenti e "tappeti" che danno un tocco in più ai pezzi. Bonamassa è un mostro, assoli molto ispirati e coinvolgenti. Mi hanno dato entrambi una migliore impressione rispetto al debutto. Nulla da dire su Bonham e Hughes che si confermano sui loro soliti, ottimi standard. In conclusione, grandissimo album per una band che non ha ancora sbagliato un colpo. Due album assolutamente eccellenti ed ispirati che portano davvero indietro nel tempo, nei '70's ed io, che non ho potuto vivere i migliori anni per la storia del rock, non posso far altro che apprezzare. Grandi BCC! 
|
|
 |
|
 |
|
Ranma
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: martedì 28 giugno 2011, 8:30 |
|
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25 Messaggi: 346 Località: Italy
|
vado a vederli stasera a vigevano 
"good morning! it's nice to be here... again."
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: martedì 28 giugno 2011, 20:38 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
purtroppo ascolto molto di già sentito in questi primi due album dei BCC (nonostante 2/3 pezzi ad album mi piacciano)...preferisco le composizioni di Hughes-Turner, soprattutto quelle del secondo album che a mio avviso sono più raffinate ma anche sottovalutate...
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 5:32 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
grande serata stasera a Vigevano!!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 13:14 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Ranfa ha scritto: grande serata stasera a Vigevano!! Ma sono stasera od erano ieri?
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Ranma
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 15:23 |
|
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25 Messaggi: 346 Località: Italy
|
The Lawyer ha scritto: Ranfa ha scritto: grande serata stasera a Vigevano!! Ma sono stasera od erano ieri? erano ieri sera  (martedi' 28)
"good morning! it's nice to be here... again."
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 15:31 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Ieri. Avevo postato una recensione qui, ma la sposto su "concerti 2011" 
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: giovedì 30 giugno 2011, 14:25 |
|
|
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
~Stormbringer
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 13:33 |
|
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 18:51 Messaggi: 84 Località: The Silver Mountain
|
Altro album favoloso! Lo trovo superiore al primo, in quanto più maturo e ricco di momenti maggiormente elaborati e ragionati ("Little Secret", "Save Me" e "Cold", la sacra triade del disco), ma anche di episodi coinvolgenti ("Man On The Middle" e "The Outsider", dotate di un groove irresistibile e di forte impatto). A Vigevano hanno spaccato i culi. 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK COUNTRY COMMUNION: tracklist del nuovo album Inviato: domenica 7 agosto 2011, 0:16 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
approvato! sopratutto il finale 
|
|
 |
|
 |
|