| Autore |
Messaggio |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 14:09 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Ho già accennato qualcosa sul 3d degli ascolti. Fino ad ora sono a mio giudizio il gruppo rivelazione dell'anno, gli svedesi Black Bonzo.
Autori di un CD ononimo uscito quest'anno, propongono una specie di versione più frikkettona degli Uriah Heep. Voce alla John Lawton, atmosfere a tratti epiche, a tratti sognanti degne dei primi anni della band di Mick Box, organo Hammond e Mini Moog preponderanti. Clamorosi, totalmente seventies, compresi i titoli dei dei brani, il look, la grafica del disco... Per loro il tempo deve essersi fermato nel 1973 o giù di li, e non riesco a non approvare totalmente. Il CD è autoprodotto e qui non si trova, bisogna ordinarlo, presumo (io ho fatto così tramite un amico). Se vi dovessi avere incuriosito: http://www.blackbonzo.com oppure http://www.protone.se
Prendeteli in considerazione, mi raccomando, non ve ne pentirete. Sono produzioni come queste, totalmente underground (ricordo anche i nostri Wicked Minds) che manterranno per sempre viva una certa musica e soprattutto un certo spirito. Sarebbe un delitto ignorarli.
|
|
 |
|
 |
|
hard lovin man
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 14:21 |
|
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04 Messaggi: 4136 Località: Torino, prima capitale d'Italia
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 14:59 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
Bella segnalazione!
Da quel che ho potuto vedere ed ascoltare è un prodotto veramente "vintage". Forte connotazione progressive e grandi reminiscenze del "periodo".
Già immagino il commento che farebbe qualche "esimio" critico italiano:" operazione nostalgia bla bla bla,..... irrimediabilmente datato bla bla." 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 15:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Ran ha scritto: Bella segnalazione! Da quel che ho potuto vedere ed ascoltare è un prodotto veramente "vintage". Forte connotazione progressive e grandi reminiscenze del "periodo". Già immagino il commento che farebbe qualche "esimio" critico italiano:" operazione nostalgia bla bla bla,..... irrimediabilmente datato bla bla." 
Su questo non ho nessun dubbio. D'altronde quando vedo quelle recensioni per me è un ottimo stimolo per ascoltare i gruppi in questione!
Ah, la possibilità d'ascoltare degli estratti del disco dei Black Bonzo sononel secondo sito che ho segnalato (il primo non mi si apre...) .
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 15:27 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
INTERESSANTE!!!!
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Giacal
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 15:31 |
|
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32 Messaggi: 1332 Località: in una lontana lontana contea.....
|
DanieleZ ha scritto: Ho già accennato qualcosa sul 3d degli ascolti. Fino ad ora sono a mio giudizio il gruppo rivelazione dell'anno, gli svedesi Black Bonzo. Autori di un CD ononimo uscito quest'anno, propongono una specie di versione più frikkettona degli Uriah Heep. Voce alla John Lawton, atmosfere a tratti epiche, a tratti sognanti degne dei primi anni della band di Mick Box, organo Hammond e Mini Moog preponderanti. Clamorosi, totalmente seventies, compresi i titoli dei dei brani, il look, la grafica del disco... Per loro il tempo deve essersi fermato nel 1973 o giù di li, e non riesco a non approvare totalmente. Il CD è autoprodotto e qui non si trova, bisogna ordinarlo, presumo (io ho fatto così tramite un amico). Se vi dovessi avere incuriosito: http://www.blackbonzo.com oppure http://www.protone.sePrendeteli in considerazione, mi raccomando, non ve ne pentirete. Sono produzioni come queste, totalmente underground (ricordo anche i nostri Wicked Minds) che manterranno per sempre viva una certa musica e soprattutto un certo spirito. Sarebbe un delitto ignorarli.
bene!mi sto interessando,devono rientrare nei miei gusti(per metà il mio cuore palpita per il progressive  )come li hai scoperti??
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 16:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Giacal ha scritto: bene!mi sto interessando,devono rientrare nei miei gusti(per metà il mio cuore palpita per il progressive  )come li hai scoperti??
Semplicemente me li ha segnalati un amico che aveva letto qualcosa su di loro sulla rivista inglese Classic Rock. Poi un altro ha ordinato le copie per tutti noi interessati alla band.
Attenzione però, fanno Hard Rock, non Progressive, che viene solo sfiorato qua e la.
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 16:51 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
sentito il primo brano...è vero molto Uriah... 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 16:53 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Ranfa ha scritto: sentito il primo brano...è vero molto Uriah... 
Già, stile Return to Fantasy. E se prosegui è una goduria!
|
|
 |
|
 |
|
Matteo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 8:15 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 1:38 Messaggi: 616 Località: Outer Space
|
|
 |
|
 |
|
mteso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 13:36 |
|
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38 Messaggi: 2237 Località: Treviso e provincia
|
|
direi anche un po' di sonorita' Beatlessiane e cori alla Queen.......
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 18 ottobre 2005, 20:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 14:48 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: martedì 26 aprile 2011, 0:46 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:40 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=hHQz7AlGA-w&feature=related interessanti anche questi...più puramente progressive...mi piacciono, bravi... ma anche questi: http://www.youtube.com/watch?v=8ZUKwKWm ... re=related (qui la voce addirittura riprende bernie shaw) Mica male in entrambe i casi...
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: BLACK BONZO la rivelazione dell'anno!! Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:27 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=hHQz7AlGA-w&feature=related interessanti anche questi...più puramente progressive...mi piacciono, bravi... ma anche questi: http://www.youtube.com/watch?v=8ZUKwKWm ... re=related (qui la voce addirittura riprende bernie shaw) Buoni, ma qua sarebbe meglio continuare a parlare dei Black Bonzo. Per segnalare nuovi gruppi con sonorità "classiche" direi che il topic ideale è questo: futuro-del-rock-t7460.html
|
|
 |
|
 |
|