| Autore |
Messaggio |
|
straimo
|
Oggetto del messaggio: Bananas tour Europe Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 16:40 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: sabato 24 maggio 2003, 14:54 Messaggi: 166 Località: Italy
|
|
Il 22 ottobre è iniziata la parte europea del Bananas world tour al Pavelló Olímpic Vall d'Hebron di Barcellona.
La scaletta del concerto è stata la seguente:
Highway Star / Woman from Tokyo / Silver Tongue / Strange Kind Of Woman / House of Pain / Contact Lost / Haunted / Space Truckin' / Sometimes I Feel Llike Screaming /
I Got Your Number / The Well Dressed Guitar / Don's solo ~ Perfect Strangers / Steve's solo / Smoke On The Water / Hush / Black Night
Quindi resta l'Apertura (con la A maiuscola) di Higway Star. Torna a furor di popolo Sometimes I feel Like screaming e viene ripescata pure Strange Kind Of Woman, mentre esce Knokin at you back door.
L'unico album dell'era Morse a non aver canzoni è Abandon... E' un grosso peccato perchè una '69 ce l'avrei vista benissimo, specialmente la versione 2001 con l'improvvisazione centrale à la Space Truckin di Made in Japan... Vabbè chissà!!!
|
|
 |
|
 |
|
straimo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 16:42 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
|
Da notare pure che non c'è ancora nessuna data Italiana in progetto.... Chi ha visto Ian Paice nelle recenti clinic ha avuto modo di sapere qualcosa in merito?
|
|
 |
|
 |
|
vlade18
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 17:20 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Credo che sia il solito mix di vecchio e nuovo a cui ci hanno abituati; il fatto che non inseriscano alcun brano di "Abandon", la dice lunga sul come stiano considerando quell'album.
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 21:24 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
|
Mi sembra una scaletta molto interessante, durata complessiva del live?
|
|
 |
|
 |
|
straimo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 ottobre 2003, 18:22 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
|
La durata complessiva del live si attesta probabilmente intorno all' oramai classica 1 ora e 40... Altro fatto da notare è la mancanza del drum solo di Ian Paice... Ormai per sentire little Ian fare un assolo bisogna andare ad una sua clinic...[:(][:(]
Speriamo in futuro venga reintrodotta la versione fiume di Speed King con assoli vari.. E io vorrei tanto sentire pure Bananas!!
Se mettessero anche questi 2 pezzi si tornerebbe alle 2 ore di live, ma sinceramente ho idea siano un pò troppe da sostenere per una band di quasi sessantenni... Soprattutto per tutto un world tour![;)]
Ahiahiahi... Inizio ad intravvedere qualche segno di cedimento fisico... Prima Jon che se ne và xchè non regge più la vita "on the road", poi i concerti vengono accorciati e sovente utilizzano band di supporto, Paice non fà più assoli.. Non vorrei fosse l'ultimo world tour...[:(][:(]
|
|
 |
|
 |
|
Andrea THS
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 ottobre 2003, 19:44 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2003, 0:27 Messaggi: 548 Località: Turin, Piemunt
|
|
Non sarà "world tour" finché non ci sarà almeno una data italiana! O no? [:D]
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 ottobre 2003, 21:05 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
|
Non vorrei essere critico, ma un'ora e quaranta per la scaletta di cui sopra, mi sembra un po' eccessiva, mi sa tanto di 80/90 minuti (come nel tour del 2003 del resto).
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 29 ottobre 2003, 0:43 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
Anch'io credo non piu' di un'ora e un quarto...
Sapete, questa scaletta mi ha rotto... le canzoni sono sempre quelle...
Con tutto il repertorio che hanno... voi vi arrabbiereste se per una volta non facessero, che so, black night, ma riproponessero magari "gipsy's kiss"???
Io no, anzi!!! Sarei moolto esaltato...
E li seguo solo dal 99 dal vivo... chi li segue dai 70 non si e' un po rotto?
Dovrebbero giocare un po' con i loro anni i vecchi Deep Purple!!!
|
|
 |
|
 |
|
straimo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 29 ottobre 2003, 18:41 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
|
Beh, su gypsy's kiss con me sfondi una porta aperta... E' che non la vedo bene suonata da Morse...
Piuttosto io ascolterei con immenso piacere una Space Truckin' versione made in japan, ossia con il finale di Mandrake Root...
Penso si divertirebbero anke i Deep a suonarla!
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 29 ottobre 2003, 20:10 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
Il problema è sempre il solito:c'è qualcuno che vede i Deep per la prima volta è giustamente vuole sentire certe canzoni.
|
|
 |
|
 |
|
steve_m0rse
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 29 ottobre 2003, 20:23 |
|
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22 Messaggi: 721 Località: España - Marcha la maldicion!
|
|
No dai la scaletta è molto interessante! E la scelta dei pezzi è assolutamente obbligata...immaginate un concerto senza Perfect Strangers o Highway Star! EHI UN MOMENTO NON VEDO SPEED KING!!!...mi sa che sono costretto a rimangiarmi quello che ho scritto[:D] No vabbe...vedo Sometimes I Feel Like Screaming (che ho sentito solo una volta dal vivo)...Strange kind of woman! Sicuramente una scaletta molto + interessante di quella dell'ultimo tour italiano!
Oh ma qualcuno ha chiesto a Ian Paice se i dp torneranno in italia!??!??!?[?][:0][?]
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 30 ottobre 2003, 0:27 |
|
|
|