Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aneddoto su Blackmore by Lemmy
 Messaggio Inviato: domenica 20 dicembre 2009, 23:00 
Non connesso
Child in time
Child in time

Lemmy: "La storia piu' bella che ho mai sentito... e sono convinto che sia vera... anche perche' e' una cosa proprio "da Ritchie"... Ritchie Blackmore era famoso per fare cose terribili alle persone mentre dormivano. C'era un tour manager che lo fece incazzare, cosi' Ritchie gli infilo' qualche strana pillola nel suo bicchiere. Il tizio si risveglio' nudo, senza vestiti e documenti addosso, in un'auto noleggiata e senza chiavi al suo interno, su un battello per l'Islanda! Eh eh eh. Non ci sono storie, questa e' la migliore che ho sentito. Semplicemente perfetta. Spero che sia tutto vero - ma dovrebbe esserlo. Fantastico e malvagio allo stesso tempo. Cosa poteva fare quello? Chiedere aiuto al marinaio? Ah ah! O aspettare che tutte le auto dietro di lui iniziassero a suonare il clacson all'arrivo al porto? Spettacolare."

http://www.youtube.com/watch?v=IQW_DFAD ... ded#at=108

CLAMORE.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aneddoto su Blackmore by Lemmy
 Messaggio Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 18:50 
Non connesso
Child in time
Child in time

La cosa descritta da Lemmy non è accaduta anche se il suo racconto parte da un presupposto di verità ed è un classico esempio di come a volte il passaparola distorca radicalmente la realtà dei fatti.
Successe che a Parigi nel 1977 il promoter dei Rainbow, il danese Erik Thomsen, uno dei più importanti e stimati in quel campo, fu vittima di uno degli scherzi blackmoriani finendo appeso ad un cavo, completamente nudo, sopra la folla durante lo svolgimento del concerto (da qualche parte ho anche la foto a testimoniarlo). Ricordo di aver letto che Powell al termine dello show si rivolse a Thomsen con un'affermazione del tipo: "ti ho visto bello paonazzo lassù!" ottenendo una ironica risposta: "Sì perchè stavo cercando di cacarti addosso!"
Una frase dell'entourage del gruppo fece intendere che il piano originale fosse appunto quello in qualche modo di drogarlo o renderlo comunque incosciente, di metterlo sui sedili posteriori della sua auto e di caricarlo su una nave diretta per l'Islanda, ma credo che fosse semplicemente una battuta.
Purtroppo Thomsen, che avrebbe organizzato anche tanti concerti dei Deep Purple post-reunion, è scomparso nel 2006.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 4:04 
Non connesso
Highway star
Highway star

boots ha scritto:
La cosa descritta da Lemmy non è accaduta anche se il suo racconto parte da un presupposto di verità ed è un classico esempio di come a volte il passaparola distorca radicalmente la realtà dei fatti.
Successe che a Parigi nel 1977 il promoter dei Rainbow, il danese Erik Thomsen, uno dei più importanti e stimati in quel campo, fu vittima di uno degli scherzi blackmoriani finendo appeso ad un cavo, completamente nudo, sopra la folla durante lo svolgimento del concerto (da qualche parte ho anche la foto a testimoniarlo). Ricordo di aver letto che Powell al termine dello show si rivolse a Thomsen con un'affermazione del tipo: "ti ho visto bello paonazzo lassù!" ottenendo una ironica risposta: "Sì perchè stavo cercando di cacarti addosso!"
Una frase dell'entourage del gruppo fece intendere che il piano originale fosse appunto quello in qualche modo di drogarlo o renderlo comunque incosciente, di metterlo sui sedili posteriori della sua auto e di caricarlo su una nave diretta per l'Islanda, ma credo che fosse semplicemente una battuta.
Purtroppo Thomsen, che avrebbe organizzato anche tanti concerti dei Deep Purple post-reunion, è scomparso nel 2006.

:lol: :lol: :lol:
Solo Blackmore può fare certi scherzi!

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 0:13 
Non connesso
Highway star
Highway star

Che mattacchione..... :lol:

Profilo  

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family