boots ha scritto:
La cosa descritta da Lemmy non è accaduta anche se il suo racconto parte da un presupposto di verità ed è un classico esempio di come a volte il passaparola distorca radicalmente la realtà dei fatti.
Successe che a Parigi nel 1977 il promoter dei Rainbow, il danese Erik Thomsen, uno dei più importanti e stimati in quel campo, fu vittima di uno degli scherzi blackmoriani finendo appeso ad un cavo, completamente nudo, sopra la folla durante lo svolgimento del concerto (da qualche parte ho anche la foto a testimoniarlo). Ricordo di aver letto che Powell al termine dello show si rivolse a Thomsen con un'affermazione del tipo: "ti ho visto bello paonazzo lassù!" ottenendo una ironica risposta: "Sì perchè stavo cercando di cacarti addosso!"
Una frase dell'entourage del gruppo fece intendere che il piano originale fosse appunto quello in qualche modo di drogarlo o renderlo comunque incosciente, di metterlo sui sedili posteriori della sua auto e di caricarlo su una nave diretta per l'Islanda, ma credo che fosse semplicemente una battuta.
Purtroppo Thomsen, che avrebbe organizzato anche tanti concerti dei Deep Purple post-reunion, è scomparso nel 2006.
Solo Blackmore può fare certi scherzi!