2013: nuovo album dei Deep Purple (forse...)

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

2013: nuovo album dei Deep Purple (forse...)

da GIORGIO.MARCATO » sabato 15 gennaio 2011, 18:24

Forse sarebbe stato meglio un abbassamento di sipario dopo Rapture of the Deep, disco fortunato. Pensando di mettere sul lettore un nuovo disco targato Deep Purple, proverò lo stesso patema d'animo che mi assale da un po' di anni: voglia di sentire una nuova pagina del mio gruppo preferito e contemporaneamente ansia che mi deludano. Mah, chissà come andrà!
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il sabato 21 gennaio 2012, 7:51, modificato 3 volte in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » sabato 15 gennaio 2011, 18:37

Io invece penso proprio il contrario.
Già la voglia espressa di intraprendere una direzione più di impatto e più rock mi fa ben sperare.
A me già sta bene l'approccio di ROTD: se vogliono andare in una direzione più diretta che ben venga.
Forse a parte l'ultimo album, infatti, complessivamente i lavori con Morse sono molto più "sperimentali", perciò un cambio totale di direzione ci sta alla grande.
E aggiungo, se Gillan cantasse in maniera più aggressiva, non è che mi farebbe schifo, tanto in studio lo può ancora fare (tipo in Eternety).Certo poi ci sono le canzoni che devono essere proposte in sede live e allora lì è meglio maggior prudenza.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » sabato 15 gennaio 2011, 18:55

Gillan deve riguardarsi, quest'anno sono 66 e ormai li sente tutti, el vecio, anche se resta un fenomeno fisico e artistico. Sono d'accordo su un approccio più diretto, adorerei sentirli giocare su temi semplici, con uno o due pezzi in stile r'n'r anni 50 e 60, più pianoforte che hammond, gli intermezzi cantati di Speed King a Bologna 2009 per intenderci; creare un bel tema su due accordi, alla You Never Can tell, potrebbe essere una sfida da provare.. Infine, spero in un suono di batteria "vero", stile machine head o wdwtwa.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da Fabio » sabato 15 gennaio 2011, 19:03

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Gillan deve riguardarsi, quest'anno sono 66 e ormai li sente tutti, el vecio, anche se resta un fenomeno fisico e artistico. Sono d'accordo su un approccio più diretto, adorerei sentirli giocare su temi semplici, con uno o due pezzi in stile r'n'r anni 50 e 60, più pianoforte che hammond, gli intermezzi cantati di Speed King a Bologna 2009 per intenderci; creare un bel tema su due accordi, alla You Never Can tell, potrebbe essere una sfida da provare.. Infine, spero in un suono di batteria "vero", stile machine head o wdwtwa.

Con Bradford alla produzione???
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » sabato 15 gennaio 2011, 19:12

Fabio ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Gillan deve riguardarsi, quest'anno sono 66 e ormai li sente tutti, el vecio, anche se resta un fenomeno fisico e artistico. Sono d'accordo su un approccio più diretto, adorerei sentirli giocare su temi semplici, con uno o due pezzi in stile r'n'r anni 50 e 60, più pianoforte che hammond, gli intermezzi cantati di Speed King a Bologna 2009 per intenderci; creare un bel tema su due accordi, alla You Never Can tell, potrebbe essere una sfida da provare.. Infine, spero in un suono di batteria "vero", stile machine head o wdwtwa.

Con Bradford alla produzione???
Eh, lo so, è un problema, ma dove diavolo è Paice, quando decidono i suoni, a Trastevere davanti ad un petto coi pistacchi?? No, avrei una seconda proposta: seguiamo il venditore di fustini Dixan, mettiamo il prodotto giusto nelle sue pietanze, facciamogli venire la cagarella giusto per il tempo utile a Roger di fare il Birch della situazione. Cazzo, se però Roger fa come in THOBL, cagarella anche per lui!!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » sabato 15 gennaio 2011, 19:20

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Fabio ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Gillan deve riguardarsi, quest'anno sono 66 e ormai li sente tutti, el vecio, anche se resta un fenomeno fisico e artistico. Sono d'accordo su un approccio più diretto, adorerei sentirli giocare su temi semplici, con uno o due pezzi in stile r'n'r anni 50 e 60, più pianoforte che hammond, gli intermezzi cantati di Speed King a Bologna 2009 per intenderci; creare un bel tema su due accordi, alla You Never Can tell, potrebbe essere una sfida da provare.. Infine, spero in un suono di batteria "vero", stile machine head o wdwtwa.

Con Bradford alla produzione???
Eh, lo so, è un problema, ma dove diavolo è Paice, quando decidono i suoni, a Trastevere davanti ad un petto coi pistacchi?? No, avrei una seconda proposta: seguiamo il venditore di fustini Dixan, mettiamo il prodotto giusto nelle sue pietanze, facciamogli venire la cagarella giusto per il tempo utile a Roger di fare il Birch della situazione. Cazzo, se però Roger fa come in THOBL, cagarella anche per lui!!

Ma perchè qualcuno ha detto che alla produzione ci sia nuovamente Bradford?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da Fabio » sabato 15 gennaio 2011, 19:22

Una produzione come quella di Purplendicular e Abandon a me andrebbe benissimo, ma se non si lamentano loro...La realtà è che probabilmente non stanno neanche lì a sbatterci la testa, perchè i dischi dei DP oggi sono soprattutto il motivo per intraprendere un nuovo tour, nel senso che vendere milioni di dischi, oggi, non è il loro principale obiettivo.
Lo dimostra la promozione solitamente scarsa che fanno quando esce un nuovo album.
Se qualcuno organizzasse una macumba a Bradford avrebbe il mio appoggio!!
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da purpleangel » sabato 15 gennaio 2011, 19:39

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Forse sarebbe stato meglio un abbassamento di sipario dopo Rapture of the Deep, disco fortunato. Pensando di mettere sul lettore un nuovo disco targato Deep Purple, proverò lo stesso patema d'animo che mi assale ormai sempre, dai tempi di The Battle Rages On: voglia di sentire una nuova pagina del mio gruppo preferito e ansia che mi deludano. Mah, chissà come andrà!


Fossi in te non avrei alcun patema. se ti piacciono le ultime produzioni sicuramente sarai soddisfatto anche dal nuovo. sará un onesto album rock che i fan sfegatati prenderanno per oro colato. pezzi come money talks, wrong man, house of pain etc.. ne possono scrivere quanti ne vuoi, quindi non ti preoccupare, sei in una botte di ferro.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da skip75 » sabato 15 gennaio 2011, 20:37

Fabio ha scritto:Se qualcuno organizzasse una macumba a Bradford avrebbe il mio appoggio!!


io posso offrire mexina 'e ogu, frastimmusu e all'occorrenza anche l'accabbadora...... :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da dagliStates » sabato 15 gennaio 2011, 21:52

Io ci metto il carico da 90: spero in un album cosi' bello che anche Purpleangel lo apprezzi :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » sabato 15 gennaio 2011, 22:14

dagliStates ha scritto:Io ci metto il carico da 90: spero in un album cosi' bello che anche Purpleangel lo apprezzi :lol:

Impossibile.
A meno che non cambino chitarrista.
Jon, perchè non vai tu? :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da Jon » domenica 16 gennaio 2011, 0:45

fabio q ha scritto:
dagliStates ha scritto:Io ci metto il carico da 90: spero in un album cosi' bello che anche Purpleangel lo apprezzi :lol:

Impossibile.
A meno che non cambino chitarrista.
Jon, perchè non vai tu? :lol:


Meglio non fare battute di questo tipo!! :mrgreen:

comunque, effettivamente, chi ha detto che ci sarà di nuovo Bradford alla produzione...
... heh, però mi incuriosisce l'idea di un nuovo album, chissà se faranno un bel botto visto che sarà l'ultimo...
(giusto? hanno detto che è l'ultimo?)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 gennaio 2011, 1:09

Jon ha scritto:(giusto? hanno detto che è l'ultimo?)

NO.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da Jon » domenica 16 gennaio 2011, 1:36

fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:(giusto? hanno detto che è l'ultimo?)

NO.


E scusa, dai.... però dove l'avevo letta questa cosa?
forse nei post in cui dicevate che nessuno aveva detto che era l'ultimo!! :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 gennaio 2011, 1:47

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:(giusto? hanno detto che è l'ultimo?)

NO.


E scusa, dai.... però dove l'avevo letta questa cosa?
forse nei post in cui dicevate che nessuno aveva detto che era l'ultimo!! :mrgreen:

Non c'è un post in cui nessuno aveva detto che era l'ultimo mio caro Jon, probabilmente ti sbagli con il tuo amichetto chitarraio (ex?) che ormai mi sembra l'alimentari a conduzione familiare, con tanto di album ispirato dalla figliola! :twisted:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da DanieleZ » domenica 16 gennaio 2011, 3:02

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:
dagliStates ha scritto:Io ci metto il carico da 90: spero in un album cosi' bello che anche Purpleangel lo apprezzi :lol:

Impossibile.
A meno che non cambino chitarrista.
Jon, perchè non vai tu? :lol:


Meglio non fare battute di questo tipo!! :mrgreen:
Meglio, sì.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 gennaio 2011, 3:22

DanieleZ ha scritto:
Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:
dagliStates ha scritto:Io ci metto il carico da 90: spero in un album cosi' bello che anche Purpleangel lo apprezzi :lol:

Impossibile.
A meno che non cambino chitarrista.
Jon, perchè non vai tu? :lol:


Meglio non fare battute di questo tipo!! :mrgreen:
Meglio, sì.

Decisamente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da Jon » domenica 16 gennaio 2011, 10:37

fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:Impossibile.
A meno che non cambino chitarrista.
Jon, perchè non vai tu? :lol:


Meglio non fare battute di questo tipo!! :mrgreen:
Meglio, sì.

Decisamente.


Ecco.... capito? :mrgreen:

comunque sta cosa dell'album me la sarò flashata, assurdo...
e poi che c'entra l'altro chitarraio in questo discorso? :twisted: :lol:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da Blacky Purple » domenica 16 gennaio 2011, 11:31

Magari si potesse tornare ai tempi di Perfect Strangers...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 14:34

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da RatBatBlue95 » domenica 16 gennaio 2011, 12:10

Blacky Purple ha scritto:Magari si potesse tornare ai tempi di Perfect Strangers...

Forse chiedi un pò troppo (anche se si sa, sognare non costa nulla). :wink:
Mi basterebbe un album ispirato e bello tosto come ROTD per farmi più che soddisfatto. :mrgreen:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da wellDRESSEDguitar92 » domenica 16 gennaio 2011, 13:55

Anche a me basterebbe anche solo come rotd, è un bell album..il sound da paura...
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 gennaio 2011, 16:58

Jon ha scritto:
comunque sta cosa dell'album me la sarò flashata, assurdo...
e poi che c'entra l'altro chitarraio in questo discorso? :twisted: :lol:

...che sono passati tanti anni da quando ha fatto l'ultimo album, solo che ancora non se n'è accorto...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da fabio q » domenica 16 gennaio 2011, 17:00

Blacky Purple ha scritto:Magari si potesse tornare ai tempi di Perfect Strangers...

Sembra piuttosto che tornino ai tempi di In Rock.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da nerone » domenica 16 gennaio 2011, 17:25

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Forse sarebbe stato meglio un abbassamento di sipario dopo Rapture of the Deep, disco fortunato. Pensando di mettere sul lettore un nuovo disco targato Deep Purple, proverò lo stesso patema d'animo che mi assale ormai sempre, dai tempi di The Battle Rages On: voglia di sentire una nuova pagina del mio gruppo preferito e ansia che mi deludano. Mah, chissà come andrà!


Condivido il pensiero.
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: 2011: nuovo album dei Deep Purple

da nerone » domenica 16 gennaio 2011, 17:42

fabio q ha scritto:... complessivamente i lavori con Morse sono molto più "sperimentali", perciò un cambio totale di direzione ci sta alla grande.

A parte qualche abbozzo di idea su "Purpendicular" poi di sperimentale non ci ho visto nulla
fabio q ha scritto:E aggiungo, se Gillan cantasse in maniera più aggressiva, non è che mi farebbe schifo, tanto in studio lo può ancora fare (tipo in Eternety).Certo poi ci sono le canzoni che devono essere proposte in sede live e allora lì è meglio maggior prudenza.

Invece penso che Gillan non dovrebbe più fare pezzi troppo "aggressivi", la parte buona della sua voce che gli rimane dovrebbe utilizzarla in pezzi meno "tirati" senza andare a schiantarsi su tonalità che ormai non sono più sue, che con il mestiere che ha farebbe ancora una discreta figura.
Piuttosto, composivamente, dovrebbero dare più spazio a Don, quello è un mostro, una fucina di idee, che però devono a tutti i costi incanalare in un sound appropriato a loro (e questa parte la devono fare i vecchi).
La title trak di ROTD viene da un'idea sua, se piazza qualche idea in più della stessa portata nel prossimo album potrebbe venirne un bel prodotto.
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
cron