| Autore |
Messaggio |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 16:17 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
MEGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 17:02 |
|
 |
| Never before |
 |
|
Hei D.P., Tu li vedi per lavoro e quindi non fai testo.
Comunque 22 non sono proprio da pivello, e quando ho visto Gillan 1981 a Milano... forse eri ancora in fasce!!
Scherzo, bravo, vedine più che puoi. Non bastano mai.
Ieri sera After Show con meno gente rispetto agli ultimi tempi eh?
Le ultime volte era impossibile.
Qualche anno fa era veramente per "pochi intimi"
Mego
|
|
 |
|
 |
|
D.P.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 17:57 |
|
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28 Messaggi: 1192 Località: Neverwhere
|
MEGO ha scritto: Hei D.P., Tu li vedi per lavoro e quindi non fai testo. Ma che "lavoro"... per quello mi basterbbe vederli una volta e neanche intera  MEGO ha scritto: Comunque 22 non sono proprio da pivello, e quando ho visto Gillan 1981 a Milano... forse eri ancora in fasce!! In fasce no, ma se mi avessi detto "Ian Gillan" ti avrei probabilmente chiesto se è uno che guidava qualche astronave o robottone.  Cita: Ieri sera After Show con meno gente rispetto agli ultimi tempi eh?
Hanno stretto la cinghia (e hanno fatto bene). Comunque il backstage più affollato di questa parte del tour di sicuro... Cita: Qualche anno fa era veramente per "pochi intimi"
Per l'Italia la "colpa" è in gran parte di Ian Paice, che ormai qui ha più conoscenti che soldi.
Daniele
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 19:10 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Poche parole: IL MIGLIORI DI TUTTI.
Ieri è stato il concerto più bello che abbia mai visto.
Sono stati fenomenali. Se Mantova mi era parso stupendo, ieri si sono addirittura superati. E' incredibile, ogni volta pensi "questo è il top"...invece li vedi dopo due soli giorni e fanno ancora meglio.
E con buona pace di chi dice "cosa vai a due concerti in tre giorni con la stessa band", hanno fatto uno show davvero diverso rispetto a Mantova.
Hanno fatto LOOSEN MY STRINGS!!! E' una delle mie preferite in assoluto e morivo dalla voglia di sentirla live...mi hanno fatto un regalo immenso. I miei amici possono testimoniare...nemmeno mi muovevo, ero impietrito dall'emozione.
Poi Speed King...ero già pronto a sentire Hush come prima encore...invece partono con Speed King!!! e poi che versione...14 minuti pazzeschi!!!
E oltre alle differenze di scaletta ci sono state notevoli differenze nelle improvvisazioni.
Il solo di Morse è stato molto più lungo, e soprattutto estremamente diverso. Pareva non volesse mai smettere. Guardavo anche Paice, più di una volta era pronto per ripartire e invece subito si "rilassava" vedendo che Steve non aveva la minima intenzione di stoppare la sua vena improvvisatrice.
Diverso anche il solo di Don, davvero eccelso al pianoforte.
Per non parlare del solo di Paice...anche questo molto più lungo e davvero diversissimo rispetto a quello di Mantova...grandissimo. E poi che potenza...tremava il suolo con la sua cassa!!!
Grandissimi anche Roger (anche lui con un sound tellurico) e Big Ian, ancora in forma. Ha regalato ancora vari acuti davvero entusiasmanti, anche verso la fine.
MITICI!!!
Poi backstage...becco (con i soliti "volti noti"...Frà, Tommy, Fabio, Jack78, Mett...) Morse, Don e Big Ian. Come sempre gentilissimi, in particolare Morse che addirittura ringrazia noi (grande Fabio!) dopo aver firmato decine di autografi, fatto montagne di foto, risposto a varie domande.
Don sembrava un po' stralunato. In mano un bicchiere di whisky
Ian direi qualcosa più che stralunato...ma anche lui disponibilissimo per foto e autografi, prima di essere trascinato via.
Nota negativa personale...mi hanno ciulato il portafogli!
Un sincero vaffanculo al ladro e a quei coglioni di ragazzini che nelle prime file hanno rotto il cazzo e impedito a tanta gente di gustarsi almeno 3 o 4 pezzi. MERDACCE!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 19:26 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 622 Località: Livorno
|
|
Acc... ora devi menartela a rifare i documenti???? Mi spiace per te fratello....almeno il grande concerto ti ha consolato un po..almeno spero!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 19:36 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 19:49 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Purplerock ha scritto: Acc... ora devi menartela a rifare i documenti???? Mi spiace per te fratello....almeno il grande concerto ti ha consolato un po..almeno spero!!
Più che un po'...sono felice!
Ieri sera quando è finito ero lì piantato come un ebete, non sapevo nemmeno come gioire!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 20:12 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4982 Località: (My sweet home) Cislago
|
dipparl ha scritto: Ieri sera quando è finito ero lì piantato come un ebete!
Confermo, ha fatto fatica a riconoscermi ... 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 20:15 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
che dire ragazzi... solo qualche considerazione...
il concerto di per sè mi è piaciuto molto; come performance generale dire più che dignitosa, come prestazione vocale direi media (ormai ho come termine di paragone il concerto di genova  ), come partecipazione e risposta del pubblico direi più che buona...
sul contorno... è la prima volta che mi capita di assistere al soundcheck, e ho visto in diretta che provavano loosen my strings!!! si ingarbugliavano un po' sul finale, ma me la sentivo che l'avrebbero fatta...!! così come a parma avevano provato nel pomeriggio "the battle..." e poi l'avevano suonata, ero sicuro che avrebbero suonato anche loosen..!
è un pezzo difficile soprattutto da cantare, e infatti gillan non è stato il massimo su quello...
uno dei miei preferiti di sempre, comunque, e solo per questo mi ritengo fortunato ad averlo sentito dal vivo!!!
comunque in generale, non ci sono cazzi.. ogni volta che li vedo, mi sembra di tornare a casa in una vecchia famiglia.. mi ritrovo il sorriso stampato in faccia dall'inizio alla fine.. e mi ritrovo qualche bella sorpresa qua e là...
il momento in cui mi sono esaltato di più è stato quando è partita speed king, non me l'aspettavo proprio!!! gillan: "boys an girls, tonight we are here to rock'n'roll..." ehehehehe e via..!!! fico!!
ho rivisto con piacere tanta gente, dai "soliti" ai meno soliti.. li risaluto tutti
serra mandami al più presto la foto con amanda  !!
amanda "twenty-SEX"
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 20:51 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
gius ha scritto: dipparl ha scritto: Ieri sera quando è finito ero lì piantato come un ebete! Confermo, ha fatto fatica a riconoscermi ... 

|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 21:22 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
beh hanno già detto tutti, splendido show, anche se tra gli ultimi visti preferisco Cattolica e Genova, dove Ian era in forma fantastica. Ieri l'ho visto in gran forma solo fisicamente, dimagrito e anche nel back stage in buono stato, camminava quasi dritto al contrario di altre volte
Steve grandissimo anche se in qualche solo non mi piace (gusto personale, non voglio aprire polemiche). Don sempre più integrato nella band.
Gli altri due ...senza parole 
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 21:24 |
|
|
dipparl ha scritto: Nota negativa personale...mi hanno ciulato il portafogli!
azzo non avevo capito che te l'avevano ciulato al concerto...pensavo in un altra situazione
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 21:26 |
|
|
numero2 ha scritto:
ciao, peccato che ieri sera non ci siamo visti, del resto c'era un pò di gente... comunque settimana prossima sono a sesto c. per lavoro, magari ti mando una mail 
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 22:30 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
ragazzi a mio avviso hanno tirato giù il palazzetto, tutti e 5
sono stato a milano 2006 e a genova 2007 (filaforum 2000 era un altra cosa, non confrontabile) e varese 2007 è stato il migliore!!!!!!!!
sno senza parole, per tutti e 5 sia individualmente che come gruppo!!!
dico solo una cosa su gillan perchè ho letto qualche critica, a me è parso in forma, non come a genova, ma ha tirato giù cose fenomenali, sarà calato di pochissimo verso la fine ma non è incappato in grosse defaiance, che dire, s'è fatto aiutare da morse sulle urla di space trukin', ma ha cantato bene, e a volte cacciando degli acuti sorprendenti
sono felicissimo!!!
|
|
 |
|
 |
|
perfect stranger 84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 23:25 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24 Messaggi: 1403 Località: Italy
|
Ma come fate a entrare nei backstage!??Io ogni volta che ci provo qualcuno mi ferma sempre 
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers
http://www.giarre.com
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 13 novembre 2007, 23:39 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
Solitaire ha scritto: numero2 ha scritto: ciao, peccato che ieri sera non ci siamo visti, del resto c'era un pò di gente... comunque settimana prossima sono a sesto c. per lavoro, magari ti mando una mail 
aanche a me spiace non aver visto nessuno ero seduto quinta fila dietro mixer.... il dvd c'è e credo meglio di quello di genova ...
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:01 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5055 Località: Madrid
|
Ciao ragazzi, mi spiace di essere scappato dopo il concerto e di non aver entrato nel backstage e nemmeno salutato, ma eravamo a pezzi e siamo andati a mangiare veloci per poi tornare a casa.
Purtroppo quando devi gestire un po' di cose (concorso, accrediti, foto etc... etcc..) non è facilissimo godersi i concerti.
Domani vi pubblico le foto che abbiamo fatto (incredibile il teleobiettivo che Esme ha comprato  ) e anche l'articolo pubblicato oggi sul La Provincia.
Preciso, per chi l'ha letta, che il giornalista che mi ha fatto l'intervista è un mio caro amico e che ho acconsentito solo perchè era lui. 
Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO
|
|
 |
|
 |
|
Carlo Maria
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:08 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
dipparl ha scritto: Poche parole: IL MIGLIORI DI TUTTI. Nota negativa personale...mi hanno ciulato il portafogli! Un sincero vaffanculo al ladro e a quei coglioni di ragazzini che nelle prime file hanno rotto il cazzo e impedito a tanta gente di gustarsi almeno 3 o 4 pezzi. MERDACCE!
Quoto dipparl su questo punto e, visto che non conosco nessuno di voi nè ho mai guardato le vostre foto, quanti ne abbia visti in giro. Io ero in seconda fila centralissimo, in mezzo fra un gruppo di diciottenni inglesi rompipalle e 4-5 casinari che all'inizio di Highway star hanno fatto male a mezzo palazzetto, spingendo solo per avere un posto migliore. Davvero infami.
Va beh, il concerto è stato fantastico, per la cronaca il mio primo dei DP!!
Ero entusiasta! Bravissimo Paice, Bravo Roger, validi Steve (ho preso due plettri, ero piuttosto contento) e Don mentre non condivido il giudizio positivo su Ian Gillan: secondo me la sua voce è durata lo spazio di Picture of Home, poi è stato solo subissato dalle sonorità degli altri. 
|
|
 |
|
 |
|
Soldier Of Fortune
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:13 |
|
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23 Messaggi: 2354 Località: La Citta' Dei Due Mari
|
E' stata una giornata memorabile per me..come al solito, i Deep hanno dato il massimo, e direi che ci hanno abituato fin troppo bene ormai..  Forse solo Gillan un po' stanco, ma questo non ha scalfito minimamente la prestazione della band..momenti topici LOOSEN MY STRINGS(una bellissima sorpresa!) e SPEED KING, dove Gillan ha letteralmente fermato Paice nel bel mezzo del pezzo per fare il RnR medley  .. A coronare il tutto, il giro sul palco e nel backstage è stata la ciliegina sulla torta
(Ringrazio Tommy per la foto) 
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:43 |
|
|
D.P. ha scritto: MEGO ha scritto: Era il mio 22mo concerto Purple. Pivello  Daniele
hihihihihi 
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:47 |
|
|
perfect stranger 84 ha scritto: Ma come fate a entrare nei backstage!??Io ogni volta che ci provo qualcuno mi ferma sempre 
la prossima volta fatti vedere che magari ti daro' il mio pass.....
ieri sera l' ho regalato...
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
Soldier Of Fortune
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:48 |
|
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23 Messaggi: 2354 Località: La Citta' Dei Due Mari
|
serra ha scritto: Ciao ragazzi, mi spiace di essere scappato dopo il concerto e di non aver entrato nel backstage e nemmeno salutato, ma eravamo a pezzi e siamo andati a mangiare veloci per poi tornare a casa. Purtroppo quando devi gestire un po' di cose (concorso, accrediti, foto etc... etcc..) non è facilissimo godersi i concerti. Domani vi pubblico le foto che abbiamo fatto (incredibile il teleobiettivo che Esme ha comprato  ) e anche l'articolo pubblicato oggi sul La Provincia. Preciso, per chi l'ha letta, che il giornalista che mi ha fatto l'intervista è un mio caro amico e che ho acconsentito solo perchè era lui. 
Attendiamo ansiosi le foto e l'intervista al Boss! Ma quanto hai pagato per farti intervistare?? 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:53 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
numero2 ha scritto: Solitaire ha scritto: numero2 ha scritto: ciao, peccato che ieri sera non ci siamo visti, del resto c'era un pò di gente... comunque settimana prossima sono a sesto c. per lavoro, magari ti mando una mail  aanche a me spiace non aver visto nessuno ero seduto quinta fila dietro mixer.... il dvd c'è e credo meglio di quello di genova ...
Dal parterre ti ho visto impegnato con la telecamera!!
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:54 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
serra ha scritto: Ciao ragazzi, mi spiace di essere scappato dopo il concerto e di non aver entrato nel backstage e nemmeno salutato, ma eravamo a pezzi e siamo andati a mangiare veloci per poi tornare a casa. Purtroppo quando devi gestire un po' di cose (concorso, accrediti, foto etc... etcc..) non è facilissimo godersi i concerti. Domani vi pubblico le foto che abbiamo fatto (incredibile il teleobiettivo che Esme ha comprato  ) e anche l'articolo pubblicato oggi sul La Provincia. Preciso, per chi l'ha letta, che il giornalista che mi ha fatto l'intervista è un mio caro amico e che ho acconsentito solo perchè era lui. 
Stamattina quando al bar ho letto il giornale e ho visto l'articolo su di te non ci credevo....
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:55 |
|
|
perfect stranger 84 ha scritto: Ma come fate a entrare nei backstage!??Io ogni volta che ci provo qualcuno mi ferma sempre 
per esempio:
"Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina"
|
|
 |
|
 |
|