Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blackmore o Morse, la storia infinita
 Messaggio Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 17:06 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

@paga
no alle classifiche, per favore.

Cito:"Dopo i DP Blackmore rifondò i Rainbow perchè era l'unico modo per lui
di avere un contratto "serio" con una casa discografica "seria"."

Questa te la sei inventata tu. Leggi ciò che ho scritto sopra e prima ancora. Va bene che siamo su un forum, ma sparare nel mucchio non è sempre adatto.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 19:14 
Non connesso
Speed King
Speed King

"Non sono l'artista che avrei voluto essere..."

Ecco riaffiorare la fragilità di quest'uomo che troppo spesso tendiamo a considerare dispotico e scostante.
Guardate il filmato al 45"...

http://www.youtube.com/watch?v=96mek84j ... A902063F3B

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 20:45 
Non connesso
Speed King
Speed King

lordforever ha scritto:
E invece è proprio così: lo disse Paicey ad un mio amico, membro dello staff dei Gotthard, nel backstage di Locarno nel luglio di due anni fa. I Purple avevano ricevuto la visita del povero Steve Lee e di Leo Leoni.

il fatto che lo disse Paice non vuol dire che di fatto sia così, non ne abbiamo le prove,non viviamo all'interno della band....se poi aggiungiamo la recente sparata (stando a quanto riportato in questo forum) che Paice avrebbe detto che i pezzi del nuovo album sono praticamente finiti e che stanno aspettando Gillan cosa smentita alla grande da Glover, allora i dubbi aumentano...cmq non facciamo passare nostre impressioni o informazioni non ufficiali per cose indiscutibilmente veritiere...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 1:47 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

nerone ha scritto:
Stockton ha scritto:
Cito:"Dopo i DP Blackmore rifondò i Rainbow perchè era l'unico modo per lui
di avere un contratto "serio" con una casa discografica "seria"."

Questa te la sei inventata tu. Leggi ciò che ho scritto sopra e prima ancora. Va bene che siamo su un forum, ma sparare nel mucchio non è sempre adatto.

Stockton, questa frase l'ho detta io,
paga ha solo sbagliato a quotare,
ti faccio noatre che anche tu hai praticamente detto la stessa identica cosa:
Stockton ha scritto:
Il nome infatti glielo impose la casa discografica. Ad un certo punto si parlò di Purple Rainbow, almeno durante le registrazioni dell'album. Personalmente posso confermare che Blackmore non fosse contento di quella scelta, ma disse: "se la casa discografica vuole così, che ci posso fare?"

direi di prendercela con calma
abbiamo tutto il tempo per spiegarci
fortunatamente su questo 3ed invece che scannarci
come qualcuno temeva stanno venendo fuori parecchie cosine interessanti, continuiamo su questa strada se possibile.

pirupiru? No grazie! ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 2:36 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

@nerone
E' vero il contrario di ciò che dici: leggi ciò che ho scritto davvero, senza interpetazioni non consone; riassumo per comodità.
1 - La casa discografica, in occasione del contratto per quello che sarebbe divenuto Battle Rages On con Gillan offrì a Blackmore un contratto per un album solista. Questo evidentemente ancora prima che Blackmore decidesse di mollare il gruppo.
2 - A questo punto nacque l'idea del progetto di cui ho scritto già (non del nuovo gruppo).
3 - Quando Blackmore uscì dai Deep Purple si trovò a formare i Rainbow: solo allora, parlo della primavera del 1995, la casa discografica impose a Blackmore di chiamare la band Ritchie Blackmore's Rainbow.

Quindi, come si vede, il contratto Blackmore lo aveva in mano già - stimo - da settembre 1992. Quindi Blackmore non dovette riformare i Rainbow per avere un contratto, perché lo aveva già. Evidentemente per una clausola o non so quale motivo la casa impose il nome. Ma da lì a dire che Blackmore fu costretto a riformare i Rainbow per avere un contratto, direi che proprio non esiste.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 3:32 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

nazzare ha scritto:
lordforever ha scritto:
E invece è proprio così: lo disse Paicey ad un mio amico, membro dello staff dei Gotthard, nel backstage di Locarno nel luglio di due anni fa. I Purple avevano ricevuto la visita del povero Steve Lee e di Leo Leoni.

il fatto che lo disse Paice non vuol dire che di fatto sia così, non ne abbiamo le prove,non viviamo all'interno della band....se poi aggiungiamo la recente sparata (stando a quanto riportato in questo forum) che Paice avrebbe detto che i pezzi del nuovo album sono praticamente finiti e che stanno aspettando Gillan cosa smentita alla grande da Glover, allora i dubbi aumentano...cmq non facciamo passare nostre impressioni o informazioni non ufficiali per cose indiscutibilmente veritiere...

Ah si?
Dove l'hai letto?

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 11:19 
Non connesso
Amministratore

Una discussione che è finita per vertere su temi nuovi e interessantissimi. Manteniamola così.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 0:00 
Non connesso
Speed King
Speed King

@ nazzare: io non sarei più papista del papa...
Io ho riportato ciò che Paice ha detto...punto. Se poi sia vero o no non inficia l'informazione base: ciò che Paice ha detto. Se poi uno o l'altro sparano palle quello è un altro discorso.
Il forum è fatto per questo. Poi a me disturba che, ad esempio, si sparino sentenze, spesso con sicumera, sulle doti chitarristiche di Blackmore o Morse...ma visto che uno dei principi del forum è la libertà di espressione è giusto che si dica quel che si pensa o che si è raccolto discutendo con i membri della band. Vedi, il punto è che gli unici veri spunti di discussione derivano spesso da informazioni che riusciamo a carpire ai membri della band. Ma qui tu ti ostini a ripetere che l'informazione non è attendibile senza addurre contro informazioni a loro volta oggettive ed attendibili. A me importa poco di sapere chi "comandi" oggi come oggi nei Deep Purple, ma visto che se ne discute ho riportato ciò che ho raccolto. Non mi fa piacere essere spacciato per boccalone o sparapalle...da quel che mi consta non mi risulta tu sia stato recentemente in vacanza alle Bahamas con Gillan. Quindi, per favore, evita di bollare con vere o non vere informazioni che gli utenti del forum riportano con onestà. Al limite sottolinea pure, in tutta libertà ció che credi e ció che non credi.
Per il resto amici come prima !

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 2:23 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Stockton ha scritto:
...
Quando Blackmore uscì dai Deep Purple si trovò a formare i Rainbow: solo allora, parlo della primavera del 1995, la casa discografica impose a Blackmore di chiamare la band Ritchie Blackmore's Rainbow.

Quindi, come si vede, il contratto Blackmore lo aveva in mano già - stimo - da settembre 1992. Quindi Blackmore non dovette riformare i Rainbow per avere un contratto, perché lo aveva già. Evidentemente per una clausola o non so quale motivo la casa impose il nome, Ma da lì a dire che Blackmore fu costretto a riformare i Rainbow per avere un contratto, direi che proprio non esiste.

Ok,
stiamo parlando di lana caprina,
diciamo le stesse cose con sottolineature differenti.
che ci fosse o no un contratto precedente dopo la sua dipartita dai DP ha poca importanza,
tanto è vero che anche tu dici che gli "imposero" di rimettere insieme i Raimbow.
Io non ho idea a quando risale e se aveva un contratto precedente
e se effettivamente c'era un contratto definito o c'era una bozza di contratto da definire
al momento opportuno (cosa più probabile visto come è andata).
Io so solo che ad un certo punto Blackmore rimise in piedi i Rainbow perchè
era l'unico modo per poter avere una distribuzione ed un supporto decente,
se poi si appoggò ad un contratto preesistente o ne fece uno nuovo
io non ho elementi per di stabilirlo e non mi sembra nemmeno sia
di fondamentale importanza.

A queso punto mi correggo la frase che non ti piace:

"Dopo i DP Blackmore rifondò i Rainbow perchè era l'unico modo per poter
ridefinire nei dettagli un contratto "serio" con una casa discografica "seria".

pirupiru? No grazie! ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 2:31 
Non connesso
Speed King
Speed King

lordforever ha scritto:
@ nazzare: io non sarei più papista del papa...
Io ho riportato ciò che Paice ha detto...punto. Se poi sia vero o no non inficia l'informazione base: ciò che Paice ha detto. Se poi uno o l'altro sparano palle quello è un altro discorso.
Il forum è fatto per questo. Poi a me disturba che, ad esempio, si sparino sentenze, spesso con sicumera, sulle doti chitarristiche di Blackmore o Morse...ma visto che uno dei principi del forum è la libertà di espressione è giusto che si dica quel che si pensa o che si è raccolto discutendo con i membri della band. Vedi, il punto è che gli unici veri spunti di discussione derivano spesso da informazioni che riusciamo a carpire ai membri della band. Ma qui tu ti ostini a ripetere che l'informazione non è attendibile senza addurre contro informazioni a loro volta oggettive ed attendibili. A me importa poco di sapere chi "comandi" oggi come oggi nei Deep Purple, ma visto che se ne discute ho riportato ciò che ho raccolto. Non mi fa piacere essere spacciato per boccalone o sparapalle...da quel che mi consta non mi risulta tu sia stato recentemente in vacanza alle Bahamas con Gillan. Quindi, per favore, evita di bollare con vere o non vere informazioni che gli utenti del forum riportano con onestà. Al limite sottolinea pure, in tutta libertà ció che credi e ció che non credi.
Per il resto amici come prima !

riguardo al conflitto Morse/Blackmore io sono proprio uno di quelli che non lo fomenta visto che ho sempre detto di apprezzare entrambi ma per doti differenti (e questa è evidentemente una mia opinione, non una sentenza)
riguardo a Paice, io stavo parlando proprio di lui, di quello che detto e non di chi riporta informazioni che al contrario sono sempre gradite (quindi non vedo perchè prendersela sul personale) Per questo motivo quindi non bollo nessuno nè faccio il papista o tutte le altre cose che mi hai additato...
"Per il resto amici come prima !"

Ultima modifica di nazzare su giovedì 8 dicembre 2011, 2:35, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 2:31 
Non connesso
Speed King
Speed King

fabio q ha scritto:
nazzare ha scritto:
lordforever ha scritto:

Ah si?
Dove l'hai letto?

quella di Paice in questo sito...
quella di Glover in "highway stars"...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 2:50 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

dipparl ha scritto:
Una discussione che è finita per vertere su temi nuovi e interessantissimi. Manteniamola così.

sono d'accordo,
l'importante che non salti fuori qualcuno adesso a dire che siamo andati OT
:D

pirupiru? No grazie! ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 4:10 
Non connesso
Speed King
Speed King

@ nazzare

Adesso ti ho capito: ti chiedo umilmente scusa.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 17:34 
Non connesso
Speed King
Speed King

lordforever ha scritto:
@ nazzare

Adesso ti ho capito: ti chiedo umilmente scusa.

faccio altrettanto se non sono stato inizialmente sufficientemente chiaro...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 17:34 
Non connesso
Speed King
Speed King

nazzare ha scritto:
fabio q ha scritto:
nazzare ha scritto:
lordforever ha scritto:

Ah si?
Dove l'hai letto?

quella di Paice in questo sito...
quella di Glover in "highway stars"...

ora siamo a tre, anche deep purple.net ne parla...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi