18 luglio a Barolo!

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: 18 luglio a Barolo!

da ROXI76_99 » martedì 22 luglio 2014, 22:19

Il delay non completa quello che non riesci a fare....ma ripete quello che fai...quindi se fai nà merda ripete nà merda....altrimenti canterebbe anche il mio fruttarolo.....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » martedì 22 luglio 2014, 23:30

Vabbe roxy riguardati il video
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da fabio q » mercoledì 23 luglio 2014, 0:19

Angel, lo sappiamo che Gillan ti sta sulle palle, mica c'è lo devi ricordare ogni volta.
Tranquillo, abbiamo una buona memoria.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » mercoledì 23 luglio 2014, 9:39

Eh..rigira la frittata adesso.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » mercoledì 23 luglio 2014, 10:24

ROXI76_99 ha scritto:Il delay non completa quello che non riesci a fare....ma ripete quello che fai...quindi se fai nà merda ripete nà merda....altrimenti canterebbe anche il mio fruttarolo.....



La miglior spiegazione di cosa sia un delay che si potesse fare.
Ovviamente, per chi vuole accettarla. :roll:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » mercoledì 23 luglio 2014, 10:40

Caro dipparl occhi che girano la miglior spiegazione ce l'hai sotto il naso nel video invece di dare tutte ste spiegazioni inutili ed approssimative.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » mercoledì 23 luglio 2014, 11:16

Spiegazioni arrivate a seguito dell'uso del termine "playback" per un delay (a proposito di "approssimazione") . Altrimenti non sarebbe arrivata nessuna spiegazione a nessuno.

A proposito, tornando alla serata di Barolo, un ottimo video delle encores:

http://youtu.be/6Y-ypWaLYNM
Ultima modifica di dipparl il mercoledì 23 luglio 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Utilizzato termine non corretto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » mercoledì 23 luglio 2014, 11:25

purpleangel ha scritto:la miglior spiegazione ce l'hai sotto il naso nel video.



E su questa cosa, poi non replicherò più per non intasare questo topic, tanto per essere chiari: lo so anche io che quel delay serve a "risparmiar fiato", allungando di un paio di secondi la nota, mi pare anche ovvio. Resta il fatto che non trattasi di playback, come hai scritto tu, che è una cosa ben diversa, e solo su questo vertono le repliche al tuo post.
Passo e chiudo.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da fabio q » mercoledì 23 luglio 2014, 13:36

dipparl ha scritto:
purpleangel ha scritto:la miglior spiegazione ce l'hai sotto il naso nel video.



E su questa cosa, poi non replicherò più per non intasare questo topic, tanto per essere chiari: lo so anche io che quel delay serve a "risparmiar fiato", allungando di un paio di secondi la nota, mi pare anche ovvio. Resta il fatto che non trattasi di playback, come hai scritto tu, che è una cosa ben diversa, e solo su questo vertono le repliche al tuo post.
Passo e chiudo.

E' proprio questo il punto.
Solo che quando uno vuole fare polemica fà di tutto pur di portarla avanti.
Poi non mi sembra che lo usi sempre su tutte le canzoni, nella fattispecie voglio vedere se Perfect Strangers la canterà sempre con il delay, magari sono anche esperimenti che si fanno....esperimenti che possono più o meno riuscire....ma il playback è tutta altra cosa...e mi sembra che quando fa When Blind a Man Cries, la nota la tiene per 8/9 secondi....visto io a Verona e su centinaia di video...e allora???
Comunque chiudo anch'io con queste discussioni da 4 soldi, sterili ed inutili, come al solito, e che palle.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » mercoledì 23 luglio 2014, 14:05

Playback o delay o altro che sia ho subito detto che il punto è che non ce la fa a tenere quella nota così come non ce la fa in molte altre parti. Nel merito delle discussioni tecniche su delay e riverberi non entro perché non ne ho la competenza a differenza di chi invece tutto d'un tratto sembra essere diventato un tecnico del suono.
Chiudo anch'io ma non prima di ricordare al romano che prima butta il sasso e poi ritira la mano..te le taglierei ste mani (cit.) :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da ciavelon » mercoledì 23 luglio 2014, 18:43

prima volta che entro in una discussione , me ne tengo sempre alla lontana..ma vediamo se riusciamo a spiegare un concetto.. con calma e sperando che serva a stemperare gli animi..
mia mamma 40 e passa anni fa era giovane e bella fresca e piena di energia,come tutte le mamme ovviamente, adesso che è nonna ed ha 77 anni, quando la guardo per me è SEMPRE bella.. e questo succede anche a noi con i DP che (parlo per me) sono i nostri genitori musicali.. tutti noi sentiamo e vediamo (non servirebbero neanche i video) cosa sono adesso.. ma per noi che li seguiamo da 40 anni sono e saranno SEMPRE BELLI..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: 18 luglio a Barolo!

da Strange Kind of Woman » mercoledì 23 luglio 2014, 19:56

ciavelon ha scritto:per me è SEMPRE bella.. e questo succede anche a noi con i DP che (parlo per me) sono i nostri genitori musicali.. tutti noi sentiamo e vediamo (non servirebbero neanche i video) cosa sono adesso.. ma per noi che li seguiamo da 40 anni sono e saranno SEMPRE BELLI..


Ciavelon, dici che può funzionare anche per me, che sono sulla soglia dell'anta? :lol: :lol: :lol:


Tornando al tema, chi è andato al festival "Collisioni" anche per altri concerti, artisti sul palco a parte, ha fatto recensioni negative: "Purtroppo luogo assolutamente inadatto e organizzazione non all'altezza. Palco basso, tranne davanti il resto non si vedeva una mazza (...) Vie di uscita intasate, navette bloccate per ore dalla coda di macchina, logistica da principianti. Forze dell'ordine come belle statuine coreografiche. Continuino a fare il vino, lascino perdere il rock. Bel concerto in un posto di merda."

Spigolature a parte, sapete che manco ricordo come sia il Barolo?!?
Urge che mi butti in botte... :-#
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: 18 luglio a Barolo!

da dagliStates » mercoledì 23 luglio 2014, 20:56

ciavelon ha scritto:prima volta che entro in una discussione , me ne tengo sempre alla lontana..ma vediamo se riusciamo a spiegare un concetto.. con calma e sperando che serva a stemperare gli animi..
mia mamma 40 e passa anni fa era giovane e bella fresca e piena di energia,come tutte le mamme ovviamente, adesso che è nonna ed ha 77 anni, quando la guardo per me è SEMPRE bella.. e questo succede anche a noi con i DP che (parlo per me) sono i nostri genitori musicali.. tutti noi sentiamo e vediamo (non servirebbero neanche i video) cosa sono adesso.. ma per noi che li seguiamo da 40 anni sono e saranno SEMPRE BELLI..



si puo' mettere questo messaggio come copertina del sito?
E' cosi' bello che merita solo applausi
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: 18 luglio a Barolo!

da ROXI76_99 » mercoledì 23 luglio 2014, 21:08

purpleangel ha scritto: Nel merito delle discussioni tecniche su delay e riverberi non entro perché non ne ho la competenza a differenza di chi invece tutto d'un tratto sembra essere diventato un tecnico del suono.

Penso non sia necessario esserlo. Forse certe cose le so "di mio" o xchè ho la fortuna di condividere un bel pò di cose con qualcuno che fa il musicista da 40 anni.....resta il fatto che io ho capito a 3 anni guardando Heather Parisi alla tele cosa fosse il playback.....
Detto ciò....bravo Riavez....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » mercoledì 23 luglio 2014, 21:11

dagliStates ha scritto:
ciavelon ha scritto:prima volta che entro in una discussione , me ne tengo sempre alla lontana..ma vediamo se riusciamo a spiegare un concetto.. con calma e sperando che serva a stemperare gli animi..
mia mamma 40 e passa anni fa era giovane e bella fresca e piena di energia,come tutte le mamme ovviamente, adesso che è nonna ed ha 77 anni, quando la guardo per me è SEMPRE bella.. e questo succede anche a noi con i DP che (parlo per me) sono i nostri genitori musicali.. tutti noi sentiamo e vediamo (non servirebbero neanche i video) cosa sono adesso.. ma per noi che li seguiamo da 40 anni sono e saranno SEMPRE BELLI..



si puo' mettere questo messaggio come copertina del sito?
E' cosi' bello che merita solo applausi


Ma neanche per sogno :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » mercoledì 23 luglio 2014, 21:14

ROXI76_99 ha scritto:
purpleangel ha scritto: Nel merito delle discussioni tecniche su delay e riverberi non entro perché non ne ho la competenza a differenza di chi invece tutto d'un tratto sembra essere diventato un tecnico del suono.

Penso non sia necessario esserlo. Forse certe cose le so "di mio" o xchè ho la fortuna di condividere un bel pò di cose con qualcuno che fa il musicista da 40 anni.....resta il fatto che io ho capito a 3 anni guardando Heather Parisi alla tele cosa fosse il playback.....
Detto ciò....bravo Riavez....


Brava manda il curriculum.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da Strange Kind of Woman » mercoledì 23 luglio 2014, 21:49

...una botte di Barolo di fronte a un forum in cui si fa a botte...
come soundtrack fa pendant The Battle Rages on...

(assumetemi come DJ! - in vino veritas)
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: 18 luglio a Barolo!

da fabio q » giovedì 24 luglio 2014, 0:37

purpleangel ha scritto:Chiudo anch'io ma non prima di ricordare al romano che prima butta il sasso e poi ritira la mano..te le taglierei ste mani (cit.) :lol:
Ma statte zitto :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da fabio q » giovedì 24 luglio 2014, 1:44

dagliStates ha scritto:
ciavelon ha scritto:prima volta che entro in una discussione , me ne tengo sempre alla lontana..ma vediamo se riusciamo a spiegare un concetto.. con calma e sperando che serva a stemperare gli animi..
mia mamma 40 e passa anni fa era giovane e bella fresca e piena di energia,come tutte le mamme ovviamente, adesso che è nonna ed ha 77 anni, quando la guardo per me è SEMPRE bella.. e questo succede anche a noi con i DP che (parlo per me) sono i nostri genitori musicali.. tutti noi sentiamo e vediamo (non servirebbero neanche i video) cosa sono adesso.. ma per noi che li seguiamo da 40 anni sono e saranno SEMPRE BELLI..



si puo' mettere questo messaggio come copertina del sito?
E' cosi' bello che merita solo applausi

=D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da shy_boy » giovedì 24 luglio 2014, 9:30

Strange Kind of Woman ha scritto:...una botte di Barolo di fronte a un forum in cui si fa a botte...
come soundtrack fa pendant The Battle Rages on...

(assumetemi come DJ! - in vino veritas)


o anche "The Bottle Rages On"... :lol:
Ultima modifica di shy_boy il giovedì 24 luglio 2014, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » giovedì 24 luglio 2014, 10:02

Strange Kind of Woman ha scritto:
ciavelon ha scritto:per me è SEMPRE bella.. e questo succede anche a noi con i DP che (parlo per me) sono i nostri genitori musicali.. tutti noi sentiamo e vediamo (non servirebbero neanche i video) cosa sono adesso.. ma per noi che li seguiamo da 40 anni sono e saranno SEMPRE BELLI..


Ciavelon, dici che può funzionare anche per me, che sono sulla soglia dell'anta? :lol: :lol: :lol:


Tornando al tema, chi è andato al festival "Collisioni" anche per altri concerti, artisti sul palco a parte, ha fatto recensioni negative: "Purtroppo luogo assolutamente inadatto e organizzazione non all'altezza. Palco basso, tranne davanti il resto non si vedeva una mazza (...) Vie di uscita intasate, navette bloccate per ore dalla coda di macchina, logistica da principianti. Forze dell'ordine come belle statuine coreografiche. Continuino a fare il vino, lascino perdere il rock. Bel concerto in un posto di merda."

Spigolature a parte, sapete che manco ricordo come sia il Barolo?!?
Urge che mi butti in botte... :-#


Dunque, leggendo anche i messaggi postati dal loro profilo su facebook, mi pare di capire che gli organizzatori stessi si siano resi conto di come la dimensione del festival stia sfuggendo loro di mano, in termini di peso logistico e affini.
Personalmente ciò che ho trovato di negativo è stata anzitutto la gestione delle vie di circolazione all'interno del paese. Probabilmente non c'era modo di fare diversamente, ma con la piazza Colbert chiusa tutto il giorno, attraversare il paese (cosa indispensabile per chi volesse mangiare e bere qualcosa e poi recarsi al ritiro biglietti/accrediti) comportava un giro dell'oca assurdo, quando, ricavando un piccolo passaggio con delle barriere mobili, la zona del centro e quella delle casse sarebbero state raggiungibili in 5 minuti.
Concordo sul palco non altissimo, ma mi pare un problema comune ad una infinità di concerti e location.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da Strange Kind of Woman » venerdì 25 luglio 2014, 11:18

shy_boy ha scritto:
Strange Kind of Woman ha scritto:...una botte di Barolo di fronte a un forum in cui si fa a botte...
come soundtrack fa pendant The Battle Rages on...

(assumetemi come DJ! - in vino veritas)


o anche "The Bottle Rages On"... :lol:


Vallo, te l'ho servita su un piatto d'argento! :lol:

dipparl ha scritto:Dunque, leggendo anche i messaggi postati dal loro profilo su facebook, mi pare di capire che gli organizzatori stessi si siano resi conto di come la dimensione del festival stia sfuggendo loro di mano, in termini di peso logistico e affini.
Personalmente ciò che ho trovato di negativo è stata anzitutto la gestione delle vie di circolazione all'interno del paese. Probabilmente non c'era modo di fare diversamente, ma con la piazza Colbert chiusa tutto il giorno, attraversare il paese (cosa indispensabile per chi volesse mangiare e bere qualcosa e poi recarsi al ritiro biglietti/accrediti) comportava un giro dell'oca assurdo, quando, ricavando un piccolo passaggio con delle barriere mobili, la zona del centro e quella delle casse sarebbero state raggiungibili in 5 minuti.
Concordo sul palco non altissimo, ma mi pare un problema comune ad una infinità di concerti e location.


C'è della presunzione in chi organizza festival del genere; o si confina il pubblico in lager di cemento allucinanti, come nella mia esperienza scorsa al Gods of Metal, o si condannano fiumi di persone in minuscoli pollai da allevamento - situazioni opposte ma uguali - tanto l'importante è lucrarci sopra.
Così, insieme ai costi, spiego la mia rinuncia a eventi similari (lo so che frega a nessuno), preferendo godermi piccole cose, tipo un bel blues di qualità di gruppi pressoché sconosciuti (Daniele Tenca, ad esempio, seguito a Trezzo sull'Adda) dove affondare in silenzio, in un qualsiasi parco all'aperto, sbragata con la birra in mano, senza sentirmi soffocare, senza gente che spinge, ma gustandomi il sound pacificamente.
Son più una bestia da pascolo da prateria crucca io, per farla breve. O, forse più verosimilmente, sto solo invecchiando.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: 18 luglio a Barolo!

da shy_boy » venerdì 25 luglio 2014, 11:40

Strange Kind of Woman ha scritto:
shy_boy ha scritto:
Strange Kind of Woman ha scritto:...una botte di Barolo di fronte a un forum in cui si fa a botte...
come soundtrack fa pendant The Battle Rages on...

(assumetemi come DJ! - in vino veritas)


o anche "The Bottle Rages On"... :lol:


Vallo, te l'ho servita su un piatto d'argento! :lol:

ah, magari averne di donne che me la servono su un piatto d'argento... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: 18 luglio a Barolo!

da Strange Kind of Woman » venerdì 25 luglio 2014, 13:31

shy_boy ha scritto:ah, magari averne di donne che me la servono su un piatto d'argento... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:twisted: :twisted: :twisted:

http://it.wahooart.com/Art.nsf/O/8XZMKU ... ail-2-.JPG
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » venerdì 25 luglio 2014, 15:23

Strange Kind of Woman ha scritto:C'è della presunzione in chi organizza festival del genere; o si confina il pubblico in lager di cemento allucinanti, come nella mia esperienza scorsa al Gods of Metal, o si condannano fiumi di persone in minuscoli pollai da allevamento - situazioni opposte ma uguali - tanto l'importante è lucrarci sopra.
Così, insieme ai costi, spiego la mia rinuncia a eventi similari (lo so che frega a nessuno), preferendo godermi piccole cose, tipo un bel blues di qualità di gruppi pressoché sconosciuti (Daniele Tenca, ad esempio, seguito a Trezzo sull'Adda) dove affondare in silenzio, in un qualsiasi parco all'aperto, sbragata con la birra in mano, senza sentirmi soffocare, senza gente che spinge, ma gustandomi il sound pacificamente.
Son più una bestia da pascolo da prateria crucca io, per farla breve. O, forse più verosimilmente, sto solo invecchiando.


Beh, a Barolo la situazione non era comunque così tragica eh. Certo, stipare oltre 10.000 persone in quella piazza comporta di stare belli stretti, questo sì, per il resto niente di scandaloso, ma varie cose perfettibili.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron