Deep Purple a Firenze: video report, foto e scaletta

Ancora sorprese in scaletta per la data toscana: viene introdotta all'ultimo momento Bloodsucker

0
709
Deep Purple Firenze 2015 Pubblico
Il pubblico al Nelson Mandela Forum a Firenze (Foto: SpazioRock / Annalisa Russo)

Il Corriere Fiorentino ha pubblicato un video report a cura di Edoardo Semmola del concerto che i Deep Purple hanno tenuto ieri sera al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Ancora una volta, la scaletta del concerto ha riservato diverse sorprese.

La band ha aperto l’esibizione con Highway Star, come era successo al concerto di Bordeaux di due giorni prima, accantonando per il momento la nuova Après Vous.

Nel corso dello show, un’altra novità che ha lasciato molte persone tra il pubblico sorprese è stata l’esecuzione di Bloodsucker da Deep Purple In Rock (o Bludsucker, come è stata riarrangiata per Abandon del 1998).

Le altre recensioni che stanno comparendo in internet sul concerto dei Deep Purple di Firenze sono positive. Tra le varie, segnaliamo quella di Michele Manzotti, pubblicata su La Nazione, quella di Maurizio Donini su Tuttorock, e quella di Luca Garrò su Outune.

Le foto

Di seguito, alcune foto del concerto dei Deep Purple a Firenze, per gentile concessione di SpazioRock (galleria completa) e di Annalisa Russo.

Altre fotografie della serata:

Curiosità

Se si esclude la loro esibizione a Campi Bisenzio del 1988, nella provincia fiorentina, quello di ieri è stato il primo concerto in assoluto dei Deep Purple a Firenze.

Cosa ne pensi?