Appello ai collezionisti: serve materiale periodo Machine Head per un libro

Per la prossima opera della Deep Purple Appreciation Society serve materiale raro e inedito, periodo '71 e '72

0
375
Copertina del libro Fire in the Sky
Copertina del libro Fire in the Sky

Simon Robinson e Stephen Clare della DPAS stanno lavorando ad un libro sulla storia della registrazione di Machine Head dei Deep Purple (inverno del 1971), e ci hanno chiesto se i fan e i collezionisti italiani possono contribuire alla realizzazione del progetto condividendo materiale raro e informazioni inedite.

Il libro si intitola Fire in the Sky ed è in lavorazione da un po’. È il seguito di Wait for the Ricochet (fuori catalogo), che ripercorre la storia di Deep Purple In Rock.

Fire in the Sky punta invece ad essere la ricostruzione più dettagliata possibile degli avvenimenti che hanno portato alla creazione di Machine Head e della mega hit Smoke on the Water, e contiene già moltissimi aneddoti. Il libro segue anche le vicende del tour americano dei Deep Purple dopo il lancio di Machine Head, un tour di grande successo ma che iniziò a lasciare delle fratture profonde all’interno della band.

Qualsiasi tipo di materiale e di informazione documentata è bene accetto:

  • Memorabilia: biglietti di concerti, tour pass, tour book…
  • Foto amatoriali dei Deep Purple di quel periodo.
  • Racconti e aneddoti (devono essere documentabili).
  • Rarità (versioni particolari dell’album o dei singoli tratti dall’album).

Chiunque avesse informazioni, è pregato di contattarci, o di lasciare un commento nel forum; noi passeremo l’informazione agli autori dell’opera.

Cosa ne pensi?